Pagina 180 di 12358 PrimaPrima ... 801301701781791801811821902302806801180 ... UltimaUltima
Risultati da 1,791 a 1,800 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #1791
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Secondo me stanno testando a tappeto x il senso civico, l'allarme che hanno e perché vogliono fare da base statistica utile al resto del mondo sul comportamento del virus nella 2a fase, extra China e/o Extra Hubei

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    naturalmente
    infatti è un ottimo test per valutare il potenziale endemico
    p.s.
    mi correggo già superati

    Schermata 2020-02-29 alle 10.52.28.png

  2. #1792
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Secondo me stanno testando a tappeto x il senso civico, l'allarme che hanno e perché vogliono fare da base statistica utile al resto del mondo sul comportamento del virus nella 2a fase, extra China e/o Extra Hubei

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    sìsì, se non sbaglio ieri hanno dichiarato che avrebbero fatto 200k test in poco tempo in Corea, direi che sono partiti
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #1793
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    naturalmente
    infatti è un ottimo test per valutare il potenziale endemico
    p.s.
    mi correggo già superati

    Schermata 2020-02-29 alle 10.52.28.png
    hanno avuto 17 decessi su 3150 contagi?

  4. #1794
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho fatto aggiustamenti vari al mio foglio di calcolo, conteggiando aumento di guariti, gente che esce dalla quarantena, diminuzione del contagio all'aumento della gente in quarantena e altre varie cose (dovrò ancora sistemare tante cose e ci sono tante incognite)....insomma a spanne mi viene un arresto deciso dei contagi intorno al 10-15/3 e un max di 500 decessi.
    Il tutto a condizioni identiche ad oggi il problema è il tasso di contatto quotidiano con terze persone dei positivi tra chi non è in quarantena.
    Riaprire tutto ora sarebbe altamente deleterio, dovrei aumentare decisamente il 5% di aumento di contatti tra la popolazione che ho impostato ora.
    E soprattutto senza intervento di fattori di aumento dall'esterno, cioè assumendo che ipoteticamente l'Italia sia un isola senza collegamenti col resto del mondo...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  5. #1795
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    hanno avuto 17 decessi su 3150 contagi?
    ci sta, considera che tamponando a tappeto becchi anche i malati lievi o gli asintomatici... se facessimo lo stesso numero di test anche noi penso arriveremmo molto vicini a quei numeri
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #1796
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Infatti il virus con le caratteristiche che ha adesso esiste solo da inizio dicembre anche secondo questo studio, peraltro limitato ad un numero di casi ridottissimo.
    Poi da dicembre avrebbe iniziato a diffondersi maggiormente, arrivando a qualche migliaio di casi a inizio gennaio, secondo la regola del raddoppio ogni 4 giorni (che è la stessa rapidità di diffusione della mia stima spannometrica). A quel punto inizia ad essere probabile che qualche caso sia uscito dalla Cina, con i primi casi gravi diagnosticati a metà gennaio ma probabilmente anche casi lievi o asintomatici che non sono mai stati individuati e hanno originato i primi focolai nascosti tra cui forse il nostro.

    La probabilità che il virus sia uscito prima di gennaio è estremamente bassa, anche se non è impossibile. Anche a gennaio la probabilità in realtà era bassa, infatti i casi di focolai già maturi sono piuttosto rari, 4 a livello globale. Per passare da un singolo caso ad un focolaio di migliaia di casi serve oltre un mese, quindi dove osserviamo numeri molto alti deve essere arrivato molto presto, in Iran probabilmente già a fine dicembre.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Tra l'altro, basterebbe applicare le regole della matematica.
    Se il virus fosse entrato a metà Dicembre, supponendo R0 pari a 2,6 ogni 4 giorni, dovremmo dopo 75 giorni, ovvero 19 volte 4, circa 2,619= 76milioni di casi.

    Invece se fosse in giro da metà Gennaio (45 giorni, ovvero 11 volte 4), avremmo 2,611= 36700 casi. Già è più abbordabile.

    Io non credo quindi sia comparso già a metà Dicembre, e nemmeno a metà Gennaio...ipotizzo verso il 20-25, per cui il calcolo diverrebbe 2,68/9= 2100-5000 casi.

    E' una stima molto empirica, ma ragionevole.

  7. #1797
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Dopo quella volta ho una fobia per tutte le malattie che prendono l’apparato digerenteNuovo Virus Cinese




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fai bene, idem.

    Semmai dovessi avere una patologia cronica, basta che non sia all'intestino!

  8. #1798
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ci sta, considera che tamponando a tappeto becchi anche i malati lievi o gli asintomatici... se facessimo lo stesso numero di test anche noi penso arriveremmo molto vicini a quei numeri
    si infatti immaginavo, meglio così

  9. #1799
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    È incredibile come per te delle teorie che sono radicalmente in contrasto con tutto ciò che sappiamo su questo virus e con i dati che provengono da tutti i Paesi coinvolti nell'epidemia siano sempre molto probabili se non certe.
    I cinesi si sono inventati tutto e hanno paralizzato la loro economia per una banale influenza.

    Qua siamo sui livelli dei novax.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Punto primo: non mettermi in bocca cose che non ho detto. Io non ho dato per certo un bel niente, ho evidenziato quello studio (fatto non da due cretini, mi pare, parliamo del dipartimento di Scienze Biomediche e cliniche dell'Università di Milano), nel quale si evidenzia molto bene, peraltro, che l'R0 in dicembre potesse essere vicino all'1 (a prova della bassa diffusione) e che poi, in seguito, sia poi passato al 2.6 attuale. Se già da dicembre avessimo avuto un R0 pari a 2.6 OVVIAMENTE a quest'ora avremmo migliaia e migliaia di malati con centinaia di morti (per forza), cosa che evidentemente non è.

    Punto secondo: "livelli del novax" lo dici a qualcun altro, chiaro?

    Questa discussione deve rimanere sul piano civile ed educato come da regolamento, per cui gli attacchi personali li tieni per te, va bene?

    Detto questo, possiamo continuare a discutere in maniera civile? Grazie.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #1800
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Tra l'altro, basterebbe applicare le regole della matematica.
    Se il virus fosse entrato a metà Dicembre, supponendo R0 pari a 2,6 ogni 4 giorni, dovremmo dopo 75 giorni, ovvero 19 volte 4, circa 2,619= 76milioni di casi.

    Invece se fosse in giro da metà Gennaio (45 giorni, ovvero 11 volte 4), avremmo 2,611= 36700 casi. Già è più abbordabile.

    Io non credo quindi sia comparso già a metà Dicembre, e nemmeno a metà Gennaio...ipotizzo verso il 20-25, per cui il calcolo diverrebbe 2,68/9= 2100-5000 casi.

    E' una stima molto empirica, ma ragionevole.
    Ma infatti la parte grassettata non è concorde con quanto ipotizza lo studio.
    Si ipotizza - lo ripeto - che l'R0 iniziale fosse basso, intorno all'1, e per questo motivo avremmo avuto un numero di contagi possibili sostanzialmente limitato.
    Solo in seguito l'R0 è arrivato intorno al 2.6 come ora.

    Cattura05.JPG
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •