Pagina 210 di 12358 PrimaPrima ... 1101602002082092102112122202603107101210 ... UltimaUltima
Risultati da 2,091 a 2,100 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #2091
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    A Wuhan una paziente di 98 anni, con pregressa polmonite, è guarita. Quando non è il tuo momento, non è il tuo momento
    vallo a dire a quelli che ne fanno una questione anagrafica

  2. #2092
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero1993 Visualizza Messaggio
    Io sono sempre dell'idea che da noi ci siano più anziani rispetto la Corea del sud.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    ci sono sicuramente più anziani e più anziani esposti considerato che si è diffusa anche in ambito ospedaliero

  3. #2093
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tra il 5/3 e il 7/3 mi viene che saranno rilevati tanti casi (circa 6.000) quanti contagiati ci saranno già in quarantena, quindi il punto di allineamento tra test positivi effettuati e positivi in quarantena..
    Il problema è che ci saranno ancora una buona parte (quasi altrettanti) in giro che avranno prodotto e "produrranno" contagi da quel giorno al giorno in cui entreranno in 40ena.

    Ripeto, conta il tasso di aumento della popolazione messa a loro malgrado in 40ena, invece qui si sta tenendo aperto tutto il Centro e il Sud Italia, e tocca rintracciare ora quei 2000 positivi asintomatici che inconsapevolmente stan continuando il contagio...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #2094
    Brezza tesa L'avatar di ruggero1993
    Data Registrazione
    14/01/16
    Località
    Bari (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    642
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tesi che ormai comincia ad essere confermata dalla comunità scientifica.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  5. #2095
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    A Wuhan una paziente di 98 anni, con pregressa polmonite, è guarita. Quando non è il tuo momento, non è il tuo momento
    Oh, non dimentichiamoci che la mortalità oltre gli 80 anni è il 20%, e che per chi ha patologie di base non supera il 15%. Insomma, c'è sempre un buon 60-70% che ti vada bene

  6. #2096
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Altroché se non è balzato in prima pagina oggi il coronavirus in Germania...

    Startseite -
    Bild.de


    Nell articolo si racconta di come i contagiati aumentino, in particolare in nord renania vestfalia, dove si trova il più grande focolaio, pare innescato durante un carnevale. Per questo motivo ci sono circa 700 persone in quarantena...
    Come da titolo, alcuni residenti lamentano il fatto di dover tornare a lavoro domani senza sapere se sono contagiati o no, visto che le autorità sanitarie non li hanno sottoposti al test nonostante avessero avuto contatti con un contagiato, perché non mostravano sintomi sufficienti...
    Questo avvalorerebbe i dubbi avanzati da alcuni di voi su questo 3d...
    Che dire, nei prossimi giorni potremmo assistere a un „caso Germania“...

  7. #2097
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunicazione che mi è appena arrivata : le palestre del circuito Virgin (ma immagino anche degli altri circuiti)al momento restano chiuse anche questa settimana, a meno di cambiamenti. Deduco quindi che, quantomeno a Milano, anche le piscine comunali, i musei, i cinema e quant’altro sia un luogo di ritrovo rimanga chiuso.

  8. #2098
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Tutto plausibile ma per dare i dati certi bisogna fare i test. E non capisco francamente perchè, in un paese che tutti definiscono carente senza esserci mai stati, pur ammettendo che sia così, è censura!
    In altri termini: una situazione grave può essere pure ipotizzata ma dovrà sempre passare al vaglio dei test fatti, e se quei test non riescono a farli, cosa dovrebbe dire il governo? Ti hanno detto i morti accertati, purtroppo più facilmente verificabili, ti hanno detto che hanno parlamentari infetti, perchè devi parlare di censura?
    Che in Iran ci sia la censura è un dato di fatto (non solo su questo tema), alla stampa e ai medici è proibito diffondere notizie sull'epidemia e i social sono bloccati, quindi non c'è modo di verificare se le stime del governo siano coerenti con la situazione reale.

    Non avere i test non è una buona scusa, le linee guida dell'OMS prevedono di effettuare diagnosi cliniche se non si è in grado di fare tamponi in numero sufficiente, la Cina all'apice dell'epidemia nello Hubei lo ha fatto. Il governo poi sosteneva di essere in grado di fare i test quindi o mentivano anche su quello oppure non è stato questo il problema.

    Visto che loro non fanno i test clinici noi possiamo fare test statistici, dei ricercatori canadesi lo hanno fatto e la stima risultante è stata 18000 casi al 25 febbraio (intervallo di confidenza da 4000 a 53 mila) adesso sarebbero il triplo secondo la curva di crescita standard di questo virus. Estimation of COVID-2019 burden and potential for international dissemination of infection from Iran | medRxiv
    Secondo me sono anche conservative come stime, i dati che sono usciti successivamente sono stati ancora peggiori. Lo stesso tipo di analisi si potrebbe fare sul numero di personaggi pubblici infettati, noi con 1700 casi accertati e probabilmente 10 mila totali non me abbiamo neanche uno, loro ne hanno diversi. Non sto a fare calcoli precisi ma i risultati sarebbero anche peggiori.
    Ti assicuro che non c'è bisogno di osservare direttamente qualcosa per conoscere almeno approssimativamente la situazione, visto che gran parte del mio lavoro consiste in questo.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di snowaholic; 01/03/2020 alle 22:00

  9. #2099
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qui e in tutta la provincia di Pesaro Urbino tutto chiuso per un'altra settimana.
    My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

    Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg

    My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)


    Inverno 2011/2012: 6-7 Febbraio 2012 (3 cm a terra, 7-10 cm eolici)
    Inverno 2012/2013: 9-10 Febbraio 2013 (Neve farinosa)
    Inverno 2013/2014: l'inverno del nulla cosmico.
    Inverno 2014/2015: el buco metapontino
    Inverno 2015/2016: nada de nada
    Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
    Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria (>10cm)


  10. #2100
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    C'è da dire che io credo che le autorità sanitarie italiane si stiano muovendo molto molto bene, e questo giustifica x gran parte i numeri esponenziali che stiamo vedendo in così pochi giorni.
    Quasi tutti quelli che qui dentro han tentato dei calcoli han stimato fino a ieri tra i 5mila e i 10000 casi reali attivi e nel giro di 5gg ne han trovati già quasi 2000.
    E domani ne troveranno altri 7-800, quindi si avvicina il momento in cui forse i focolai iniziali e i loro contagi di 1o/2o/3o livello saranno sotto controllo dal punto di vista dell'accertamento.

    Ne sarei quasi confortato...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •