Pagina 213 di 12358 PrimaPrima ... 1131632032112122132142152232633137131213 ... UltimaUltima
Risultati da 2,121 a 2,130 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #2121
    Brezza tesa L'avatar di ruggero1993
    Data Registrazione
    14/01/16
    Località
    Bari (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    642
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    È di Bari città
    Grazie. Quartiere Libertà a quanto leggo in giro

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  2. #2122
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Infatti lo studio cerca di calcolare il numero di infetti iraniani senza utilizzare i dati del governo iraniano, utilizzando i test effettuati da altri Paesi sulle persone provenienti dall'Iran (una fonte attendibile appunto).
    L'intervallo di confidenza è mostruoso perché i dati erano ancora scarsi, se lo rifacessero con i dati attuali sarebbe più piccolo perché il campione di casi disponibili è cresciuto molto, consentendo di escludere la parte bassa dell'intervallo. Ad ogni modo già con quell'intervallo di confidenza enorme il limite inferiore era cento volte superiore ai casi ufficiali, a dimostrazione della loro inaffidabilità, che sia per aver omesso i test o averne nascosto i risultati non è dato saperlo.

    Studi simili sono stati fatti anche con la Cina a gennaio, mostravano un focolaio da migliaia di casi quando ancora la Cina negava l'esistenza di una epidemia con trasmissione uomo-uomo, subito dopo la pubblicazione di questi studi il governo cinese ha cambiato atteggiamento (non poteva più negare l'evidenza). Comunque è probabile che i casi in Cina siano stati circa 10 volte superiori a quelli ufficiali secondo studi epidemiologici indipendenti.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    A me piace l'idea di quel genere di studi. Ma a parte il fatto che la relazione ricavata può essere anche casuale (non a caso è una stima) ma che valenza ha il campione? Persone che vengono daal'Iran...hai detto niente!

  3. #2123
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,852
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    41 i morti italiani, non 34
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  4. #2124
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Sto per spararla grossa: a mio parere, dovrebbero pubblicare nomi e cognomi dei contagiati certi alla faccia della privacy, in modo tale che ognuno di noi saprebbe se ha avuto contatti o meno con la persona in questione
    Presumo che le persone venute a contatto vengano contattate direttamente dall'ASL di competenza

    Comunque anche oggi giornata non da poco... 566 nuovi casi in Italia.
    Anche in Europa forse le cose stanno cambiando, con 30 casi nuovi in Francia e 50 in Germania.

    Una nostra amica che vive in Germania, ad Aachen, ci ha detto che sta iniziando un pò di agitazione e preoccupazione anche lì. Più che altro perchè, fino a pochissimi giorni fa, c'erano feste e sfilate di Carnevale come se nulla fosse, e uno dei ragazzi risultati positivi al test era proprio lì a partecipare, oltre che seguire lezioni e attività all'università.
    Ora so che hanno proibito eventi e sfilate un pò come abbiamo fatto noi, ma lì c'è il sospetto che abbiano fatto tutto con un ritardo mostruoso.
    Temo (e teme anche lei) che la Germania sia una bomba pronta ad esplodere, e che sia solo una questione di giorni.
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #2125
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qui in umbria apparentemente la vita scorre tranquilla come sempre. Sono stato al cinema ieri sera e la sala era quasi piena, oggi al ristorante e tutto normale. Ho fatto anche un giro al centro commerciale porte di Roma ed era affollato come al solito. Per fortuna la vita prosegue almeno qui, sperando che non arrivi il virus e sperando che prima o poi tutto torni alla normalità.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  6. #2126
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma tra l'altro faccio una riflessione a ruota libera...

    Se il virus circolasse di più in ambito sanitario - dove l'età delle persone negli ospedali e case di riposo è più alta - a parità di numero di contagiati dovremmo rilevare un numero di morti e di casi in terapia intensiva maggiore della "norma".
    Nel senso, se si beccassero 10.000 casi in ambito ospedaliero (dove la maggior parte delle persone ha già condizioni di salute peggiori) avremmo una percentuale di casi gravi maggiore che non se ne beccassimo 10.000 casi in ambito universitario, non so se mi spiego
    Questo potrebbe in qualche modo inficiare i dati sulla mortalità e sulla pericolosità del virus.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #2127
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Qui in umbria apparentemente la vita scorre tranquilla come sempre. Sono stato al cinema ieri sera e la sala era quasi piena, oggi al ristorante e tutto normale. Ho fatto anche un giro al centro commerciale porte di Roma ed era affollato come al solito. Per fortuna la vita prosegue almeno qui, sperando che non arrivi il virus e sperando che prima o poi tutto torni alla normalità.
    Per come la vedo io, ormai il virus è arrivato bell'e che ovunque, in tutte le regioni e praticamente in tutte le nazioni
    Semplicemente non si è diffuso in maniera così esplosiva come nei focolai già individuati, ma dubito che possa esistere una regione o una zona nella quale non ci sia alcun caso reale I paesini più piccoli e pressochè spopolati di montagna, forse, ma temporaneamente, arriverà anche lì.
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #2128
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Per come la vedo io, ormai il virus è arrivato bell'e che ovunque, in tutte le regioni e praticamente in tutte le nazioni
    Semplicemente non si è diffuso in maniera così esplosiva come nei focolai già individuati, ma dubito che possa esistere una regione o una zona nella quale non ci sia alcun caso reale I paesini più piccoli e pressochè spopolati di montagna, forse, ma temporaneamente, arriverà anche lì.
    Ma questo lo penso aanche io ma per ora dopo i primi giorni di panico le persone sono tornate alla vita di sempre. Ci sono per ora 2 contagiati per altro in quarantena prima dell'esito del tampone perché già fortemente sospettati. Per il resto non sembra esserci un vero e proprio contagio né sentori di ciò apparentemente. Lo scrivevo per sottolineare questo
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  9. #2129
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il 38enne di Codogno ancora non respira autonomamente. Ed e' in ospedale da quanti giorni? Ho perso il conto. Comunque la cosa non mi piace, anche perché la sua eventuale morte scatenerebbe panico e caos in tutto il Paese. Ma qualcuno potrebbe prendere coscienza che non siamo di fronte a un problema da niente (vi prego di non travisare le mie parole... anche per auto-rassicurazione spero che guarisca, dato che anch'io sono entrato nei 30 e la maggior parte delle persone che conosco sono molto più grandi me).

  10. #2130
    Brezza tesa L'avatar di ruggero1993
    Data Registrazione
    14/01/16
    Località
    Bari (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    642
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Il 38enne di Codogno ancora non respira autonomamente. Ed e' in ospedale da quanti giorni? Ho perso il conto. Comunque la cosa non mi piace, anche perché la sua eventuale morte scatenerebbe panico e caos in tutto il Paese. Ma qualcuno potrebbe prendere coscienza che non siamo di fronte a un problema da niente (vi prego di non travisare le mie parole... anche per auto-rassicurazione spero che guarisca, dato che anch'io sono entrato nei 30 e la maggior parte delle persone che conosco sono molto più grandi me).
    Purtroppo temo che sia stato ricoverato già in una situazione molto grave, considerando che già tre giorni prima che fosse risultato positivo aveva la polmonite. Potrebbe essere stato sottoposto a cure troppo tardi

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •