Continuo a nutrire dei dubbi sull'Iran, però da oggi i dati sono sicuramente più attendibili, forse perchè si sono resi conto anche loro che celare un'epidemia grave non è molto intelligente
Tutto è possibile, però per il rasoio di Occam propendo per la spiegazione più banale e che finora è sempre stata corretta: l'origine naturale di qualunque patogeno.
Poi magari sarà davvero stato creato modificando qualche nucleotide del virus dei pipistrelli, ma non possiamo saperlo.
La crescita dei contagi in provincia di Bergamo "impone una riflessione dei tecnici. Se ci dicono che l'unico modo è di istituire un'altra zona rossa, ne prendiamo atto. A noi interessa la salute dei cittadini", afferma l'as*****re Gallera, sulla possibilità di istituire una zona rossa in provincia di Bergamo. "Abbiamo chiesto all'Istituto superiore di sanità di fare le valutazione. E' un dato oggettivo che in quell'area oggi il numero dei contagi è uno dei più alti - aggiunge facendo il punto sull'emergenza coronavirus - Abbiamo chiesto ai tecnici di fare valutazione e di suggerire interventi".
Coronavirus, positivo un neonato ricoverato a Bergamo':' e in isolamento, "ma respira da solo". Ipotesi nuova zona rossa - la Repubblica
No vabbuó ma cedere facilmente al "bioterrorismo" complottaro mi spiacerebbe. Manina dei russi?
Alcuni medici italiani, non virologi non infettivologi, altri ambiti, sospettano piuttosto in una mutazione un poco piú aggressiva qui da noi. In settimana sapremo ulteriori info a riguardo dalle analisi dei ceppi isolati.
Insisto per lo Shutdown.
Cosa che alcuni politici britannici hanno giá sostenuto, nel senso: il Regno Unito ha potuto concedersi la Brexit, vuoi che non si possa concedere anche -da bravi isolani- 8 settimane di stop?![]()
Tu mi spiegheresti cortesemente perchè a qualcuno dovrebbe venire in mente di creare un'arma bioterroristica, tra l'altro come detto ben poco pericolosa?
Anche le epidemie del passato erano nate per la diffusione di armi biologiche o forse è possibile che si verifichino grosse epidemie ogni tot di anni?
A parte che ciò non c'entra nulla con l'oggetto del topic
Io ho chiesto solo qualche info e fatto qualche considerazione su cose note: cdc e nato. Poi uno guarda quelle tabelle e certe cose si notano...
Cambiamo argomento va (o forse no...). Lo chiedevo qualche giorno fa. Modelli su modelli ma il Giappone? Qualcuno riesce a spiegare perchè in Giappone abbiamo quell'andamento? Non fosse altro perchè ha del miracoloso dovremmo tutti chiederci che diavolo succede laggiù.
Decathlon aperti ma scuole e musei chiusi. Insisto: il capitalismo desperados continua a vincere. Estinguiamoli.
"Alzati e fattura" non vorrei leggerlo mai piú neanche per lo scherzo con cui era nato come motto. Dovrebbe esser l'epitaffio lapidario delle vecchie generazioni.
Turchia? Ma che pretendete da uno stato che ha negato e nega ancora il genocidio degli armeni? Figuratevi se il sultano si vuole macchiare dicendo che ci sono casi di Covid
Segnalibri