Pagina 246 di 12420 PrimaPrima ... 1461962362442452462472482562963467461246 ... UltimaUltima
Risultati da 2,451 a 2,460 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    un caso in Liechtenstein e zero casi in Turchia.
    la Turchia sotto certi aspettti è pure peggio dell'Iran

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Continuo a nutrire dei dubbi sull'Iran, però da oggi i dati sono sicuramente più attendibili, forse perchè si sono resi conto anche loro che celare un'epidemia grave non è molto intelligente

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Molto inefficace quest'arma (mortalità reale stimata sull'1% fuori da Wuhan) per uno sterminio di massa....
    Vedi è semplice: basta leggere sulla pagina wiki e sul sito CDC piuttosto che mettere una faccina a caso.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Vedi questa è la pagina wikipedia del bioterrorismo ed è la CDC, non io, che definisce la classe C.
    Banalmente, in quanto definita, la rende plausibile.
    L'OMS ci può dire tutto sul patrimonio genetico di un virus e in che percentuale lo condivide con gli altri, ma dopo che si è diffuso può solo ipotizzare le modalità di passaggio. E banalmente nessuno riesce oggi a creare un virus dal nulla, quindi la strada per voler creare un'arma bioterroristica consiste essenzialmente nel modificare qualcosa di già esistente.
    Inoltre è scritta nei documenti NATO la prima cosa da ipotizzare quando si ha a che fare con un agente patogeno sconosciuto: ipotizare un'arma. Appena posso linko. E se lo fanno loro qualche domanda me la posso fare anch'io.

PER CHIAREZZA: io non mi permetterei mai di dire chi possa aver fatto cosa ma dispiace dover constatare che, come già successo in qualche trasmissione tv, chi solo parla di cose che la NATO fa di lavoro per sua stessa documentazione venga tacciato di "complottismo".
    Per quel che mi riguarda è solo un invito a tenere gli occhi aperti ed a ragionare con la propria testa.

Edit al volo: banalmente fosse partito tutto negli USA qualche domanda in più ce la saremmo fatta tutti o no?
    Tutto è possibile, però per il rasoio di Occam propendo per la spiegazione più banale e che finora è sempre stata corretta: l'origine naturale di qualunque patogeno.
    Poi magari sarà davvero stato creato modificando qualche nucleotide del virus dei pipistrelli, ma non possiamo saperlo.

Brezza tesa
    Menzionato
    10 Post(s)

La crescita dei contagi in provincia di Bergamo "impone una riflessione dei tecnici. Se ci dicono che l'unico modo è di istituire un'altra zona rossa, ne prendiamo atto. A noi interessa la salute dei cittadini", afferma l'as*****re Gallera, sulla possibilità di istituire una zona rossa in provincia di Bergamo. "Abbiamo chiesto all'Istituto superiore di sanità di fare le valutazione. E' un dato oggettivo che in quell'area oggi il numero dei contagi è uno dei più alti - aggiunge facendo il punto sull'emergenza coronavirus - Abbiamo chiesto ai tecnici di fare valutazione e di suggerire interventi".

Coronavirus, positivo un neonato ricoverato a Bergamo':' e in isolamento, "ma respira da solo". Ipotesi nuova zona rossa - la Repubblica

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Vedi è semplice: basta leggere sulla pagina wiki e sul sito CDC piuttosto che mettere una faccina a caso.
    No vabbuó ma cedere facilmente al "bioterrorismo" complottaro mi spiacerebbe. Manina dei russi?

Alcuni medici italiani, non virologi non infettivologi, altri ambiti, sospettano piuttosto in una mutazione un poco piú aggressiva qui da noi. In settimana sapremo ulteriori info a riguardo dalle analisi dei ceppi isolati.
    Insisto per lo Shutdown.
    Cosa che alcuni politici britannici hanno giá sostenuto, nel senso: il Regno Unito ha potuto concedersi la Brexit, vuoi che non si possa concedere anche -da bravi isolani- 8 settimane di stop?

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Tu mi spiegheresti cortesemente perchè a qualcuno dovrebbe venire in mente di creare un'arma bioterroristica, tra l'altro come detto ben poco pericolosa?
    Anche le epidemie del passato erano nate per la diffusione di armi biologiche o forse è possibile che si verifichino grosse epidemie ogni tot di anni?

A parte che ciò non c'entra nulla con l'oggetto del topic

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Tutto è possibile, però per il rasoio di Occam propendo per la spiegazione più banale e che finora è sempre stata corretta: l'origine naturale di qualunque patogeno.
    Poi magari sarà davvero stato creato modificando qualche nucleotide del virus dei pipistrelli, ma non possiamo saperlo.
    Io ho chiesto solo qualche info e fatto qualche considerazione su cose note: cdc e nato. Poi uno guarda quelle tabelle e certe cose si notano...
    Cambiamo argomento va (o forse no...). Lo chiedevo qualche giorno fa. Modelli su modelli ma il Giappone? Qualcuno riesce a spiegare perchè in Giappone abbiamo quell'andamento? Non fosse altro perchè ha del miracoloso dovremmo tutti chiederci che diavolo succede laggiù.

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    La crescita dei contagi in provincia di Bergamo "impone una riflessione dei tecnici. Se ci dicono che l'unico modo è di istituire un'altra zona rossa, ne prendiamo atto. A noi interessa la salute dei cittadini", afferma l'as*****re Gallera, sulla possibilità di istituire una zona rossa in provincia di Bergamo. "Abbiamo chiesto all'Istituto superiore di sanità di fare le valutazione. E' un dato oggettivo che in quell'area oggi il numero dei contagi è uno dei più alti - aggiunge facendo il punto sull'emergenza coronavirus - Abbiamo chiesto ai tecnici di fare valutazione e di suggerire interventi".

Coronavirus, positivo un neonato ricoverato a Bergamo':' e in isolamento, "ma respira da solo". Ipotesi nuova zona rossa - la Repubblica
    Decathlon aperti ma scuole e musei chiusi. Insisto: il capitalismo desperados continua a vincere. Estinguiamoli.

"Alzati e fattura" non vorrei leggerlo mai piú neanche per lo scherzo con cui era nato come motto. Dovrebbe esser l'epitaffio lapidario delle vecchie generazioni.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Turchia? Ma che pretendete da uno stato che ha negato e nega ancora il genocidio degli armeni? Figuratevi se il sultano si vuole macchiare dicendo che ci sono casi di Covid

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •