Pagina 317 di 12358 PrimaPrima ... 2172673073153163173183193273674178171317 ... UltimaUltima
Risultati da 3,161 a 3,170 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #3161
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ecco perchè per me il dato della terapia intensiva è il più importante. Se in Corea ne hanno 52 con 6000 casi ammettiamo a tappeto, è evidente che noi abbiamo almeno 30000 contagiati a spasso
    I casi saranno sui 10mila. La nostra percentuale è anche inferiore a quella dei cinesi, che hanno il 25% dei casi oggi attivi in terapia intensiva.

    La Corea ha fatto 140mila tamponi, noi solo 32mila. Ne restano credo altri 120mila da eseguire in Corea (il totale che volevano testare era di 260mila). E' evidente che il numero dunque di casi reali sarà poco sopra i 10mila anche lì.

    Secondo me la differenza fondamentale la fa la composizione: basta che il virus colpisca appena 2000 anziani, perchè i morti siano 160.
    Se invece colpisse i giovani sotto i 50 anni, per fare 160 morti ce ne sarebbe bisogno di 80mila.

  2. #3162
    Vento fresco L'avatar di paolo zamparutti
    Data Registrazione
    08/10/03
    Località
    manzano
    Età
    51
    Messaggi
    2,522
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    un po' di ottimismo, la'umento dei casi sembra fittare con un andamento logistico, sarebbe il segno che i provvedimenti iniziano a dare qualche risultato
    La curva dei contagiati non e esponenziale, ma occorre tenere duro per evitare che lo diventi | L'HuffPost
    whatever it takes

  3. #3163
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    I casi saranno sui 10mila. La nostra percentuale è anche inferiore a quella dei cinesi, che hanno il 25% dei casi oggi attivi in terapia intensiva.

    La Corea ha fatto 140mila tamponi, noi solo 32mila. Ne restano credo altri 120mila da eseguire in Corea (il totale che volevano testare era di 260mila). E' evidente che il numero dunque di casi reali sarà poco sopra i 10mila anche lì.

    Secondo me la differenza fondamentale la fa la composizione: basta che il virus colpisca appena 2000 anziani, perchè i morti siano 160.
    Se invece colpisse i giovani sotto i 50 anni, per fare 160 morti ce ne sarebbe bisogno di 80mila.
    Riesci a verificare quante persone sopra gli 80 anni hanno patologie pregresse del tipo descritte? Perchè se sono poche (15-20%) allora la storiella cade e si potrà solo dire che colpisce maggiormente le persione anziane.

  4. #3164
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Da quel che ho capito la conta dei casi è diversa,in molti stati non si conta decesso per COVID se presenti altre patologie.

  5. #3165
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    primo caso in costa rica

  6. #3166
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    18/04/16
    Località
    Moncrivello (vc)
    Messaggi
    465
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non proprio il massimo fare tutto ciò in questo momento Nuovo Virus Cinese

    https://twitter.com/tvdellosport/sta...499132935?s=08

  7. #3167
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Da quel che ho capito la conta dei casi è diversa,in molti stati non si conta decesso per COVID se presenti altre patologie.
    Unico motivo per cui la Germania è a zero nel conteggio. Molto ipocrita direi.
    Fra l'altro il primo contagio in Polonia è un polacco appunto rientrato dai carnevali nell'Ovest, zona Westfalia.
    In Germania stanno davvero adottando una psicopolitica sul filo del rasoio.

    Coronavirus: Panik, Galgenhumor, Einsamkeit | ZEIT ONLINE

  8. #3168
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Riesci a verificare quante persone sopra gli 80 anni hanno patologie pregresse del tipo descritte? Perchè se sono poche (15-20%) allora la storiella cade e si potrà solo dire che colpisce maggiormente le persione anziane.
    Lo farò ora, @inocs ha postato un articolo che aspettavo da due settimane.
    Grazie inocs!!

  9. #3169
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Unico motivo per cui la Germania è a zero nel conteggio. Molto ipocrita direi.
    Fra l'altro il primo contagio in Polonia è un polacco appunto rientrato dai carnevali nell'Ovest, zona Westfalia.
    In Germania stanno davvero adottando una psicopolitica sul filo del rasoio.

    Coronavirus: Panik, Galgenhumor, Einsamkeit | ZEIT ONLINE
    Posso dirlo, per una volta? W l'Italia!

    PS: Tu conosci il tedesco immagino, sei una manna dal cielo per analizzare il comportamento dei nostri cugini d'oltralpe.

  10. #3170
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paolo zamparutti Visualizza Messaggio
    un po' di ottimismo, la'umento dei casi sembra fittare con un andamento logistico, sarebbe il segno che i provvedimenti iniziano a dare qualche risultato
    La curva dei contagiati non e esponenziale, ma occorre tenere duro per evitare che lo diventi | L'HuffPost
    Grazie di aver citato l'articolo, è sostanzialmente il conto che ho fatto io x il mio foglio di calcolo partendo dal punto di vista del mettere un X% in più al giorno di popolazione in quarantena, se non lo fai tendi all'esponenziale, se ci riesci tendi alla curva logistica.
    E infatti stimano anche loro un "plateau" di casi di almeno il doppio di quelli rilevati ora.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •