Pagina 355 di 12358 PrimaPrima ... 2553053453533543553563573654054558551355 ... UltimaUltima
Risultati da 3,541 a 3,550 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #3541
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    +41 in Germania e +40 in Spagna.
    Comunque sti tedeschi hanno un sistema immunitario da Dio, rimangono solo 8 quelli in terapia intensiva.
    Ormai che i dati tedeschi siano falsi è visibile lontano un chilometro. Comportamento ben poco responsabile da parte della Germania

  2. #3542
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quindi non devono dire agli anziani di CHIUDERSI in casa solo perché poi si impauriscono e gli viene lo sciopone?
    allora facciamo finta di niente, no?
    ma terrorizzare COSA che sono TUTTI in giro sti benedetti anziani? ma di cosa parliamo? hai sentito l'anestesista ieri?lo ha detto a chiare lettere: DOVETE STARE A CASA. PUNTO. non è terrorizzare, è dare un consiglio utile a farli stare vivi e a non rubare inutilmente un posto in terapia intensiva utile magari ad un 40enne che è stato costretto a lavorare piuttosto che ad un 80enne che siccome non sa cosa fare va a giocare a briscola. mo vogliamo pure scusarli? l'infarto e le difese immunitarie che si abbassano per il "terrore"?
    Prima di tutto, ti rispondo come ho risposto a quella anestesista: STAI CALMO !

    io non frequento pub o luoghi affollati di quel tipo, già non ci vado di mio, ma non trovo giusto che molti che ci lavorano perdano il posto per mancanza di clienti... perchè il lavoro oggi se lo perdi sei fottuto !

    e se tieni chiuse le scuole, spiegami come recuperi questi giorni persi... io credo che a giugno promuoveranno tanti che hanno saltato il programma scolastico... mi immagino chi doveva diplomarsi come fa all'esame di stato... e le università poi...
    secondo voi hanno tutti la possibilità di superare gli esami a domicilio ?
    purtroppo sono quelli che ragionano esattamente come te a causare l'espansione della pandemia, quelli che: eh ma è solo un virus. certo, per "solo un virus" l'OMS mette in allarme 6 il mondo intero ed in Giappone (giusto per prendere quello sicuramente più LIGIO al dovere) chiude senza battere ciglio le scuole direttamente fino a fine marzo da subito.
    ma "ragionano esattamente come me" cosa ?
    certo che ragiono così, e senza sensi di colpa ! E vivo in casa con due genitori anziani coll' enfisema polmonare, mi vorresti dare velatamente dell' irresponsabile ?
    che dovrei fare ? uscire solo per passeggiare fuori all' aperto, al massimo prendere un caffè al bar, e scappare via per paura di contagiare o contagiarmi ?? mai al ristorante, o posti del genere ?
    ti immagini poi un anziano come mio padre che sta chiuso in casa ? si ammala di depressione, malattia infinitamente più grave di questa... di depressione si muore a 95 anni o più, lo sai ?
    se le strutture sanitarie sono al collasso, se ne accorgono ora ? capisco che non vogliono rimetterci la faccia a far vedere questa loro inefficienza alla prima epidemia... ma non puoi terrorizzare a questi livelli , la gente non è scema e lo sa che il pericolo è sovradimensionato, stanno freschi se pensano che la beviamo...
    mi sembra una scena di "incontri ravvicinati del terzo tipo", quando il governo non voleva far avicinare la gente nel wyoming mettendo gli animali morti a lato della strada per far credere ci fosse un pericolo...

    volete farci seguire le vostre raccomandazioni ?? dateci una botta in testa da farci rincitrullire tutti, avreste più effetto ! finchè abbiamo una testa non possiamo fare certe cose

  3. #3543
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ecco spiegato il motivo dei pochi tamponi nele regioni meno colpite...
    Dopo gli assurdi protocolli applicati prima che scoppiasse l'emergenza, quando era obbligatorio raccontare di contatti con la Cina o persone che vi erano state per essere considerati, si continua sulla stesa strada. Ma lo capiscono o no che l'epidemia non solo è scoppiata ma è in una fase già avanzata ovunque? Così non si va da nessuna parte.
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    c'è preoccupazione, a maggior ragione se diventa palese ed evidente che se sei giovane e hai tosse e febbre, prima di essere preso in considerazione devi avere già un piede nella fossa e poi tocca loro tirartici fuori per i capelli. Io, francamente, darei la precedenza ai giovani, altroché. Sarò cinico e bastardo, ma è la verità, il futuro sono i giovani, non gli 80enni. E se i giovani non la capiscono e, credimi che è così, è il caso di sottolineare anche a loro di prendere delle precauzioni.
    il problema lo risolvi in una sola maniera: chi chiama che descrive sintomi simili a quelli del COVID deve ricevere SUBITO un tampone, come fanno in Corea. li fanno anche a caso come abbiamo visto ieri.
    Non che visto che sei giovane è forte "è solo influenza stagionale vai tranquillo passerà". Non è così che funziona e Trebor in questo ha perfettamente ragione, il messaggio che sta passando (ancor di più agli inizi se ricordi) è esattamente questo. poi, ripeto, vedi i 30enni intubati in terapia intensiva.
    Jack, misericordia! Calma!

    A leggerti pare che il 100% dei giovani infetti arrivi col piede nella fossa cazzo!

    Non risulta! Affatto!!

    Stai sul 50% di asintomatici addirittura, nei giovani. L'altra fetta se la passa a casa "influenzata", una minima parte di questa metá arriva alle complicanze, 1 su 5? Di questo uno su cinque esistono immunodepressi e ragazzi con complicanze per cui si arriva alla stazione intensiva.


  4. #3544
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    Prima di tutto, ti rispondo come ho risposto a quella anestesista: STAI CALMO !

    io non frequento pub o luoghi affollati di quel tipo, già non ci vado di mio, ma non trovo giusto che molti che ci lavorano perdano il posto per mancanza di clienti... perchè il lavoro oggi se lo perdi sei fottuto !

    e se tieni chiuse le scuole, spiegami come recuperi questi giorni persi... io credo che a giugno promuoveranno tanti che hanno saltato il programma scolastico... mi immagino chi doveva diplomarsi come fa all'esame di stato... e le università poi...
    secondo voi hanno tutti la possibilità di superare gli esami a domicilio ?

    ma "ragionano esattamente come me" cosa ?
    certo che ragiono così, e senza sensi di colpa ! E vivo in casa con due genitori anziani coll' enfisema polmonare, mi vorresti dare velatamente dell' irresponsabile ?
    che dovrei fare ? uscire solo per passeggiare fuori all' aperto, al massimo prendere un caffè al bar, e scappare via per paura di contagiare o contagiarmi ?? mai al ristorante, o posti del genere ?
    ti immagini poi un anziano come mio padre che sta chiuso in casa ? si ammala di depressione, malattia infinitamente più grave di questa... di depressione si muore a 95 anni o più, lo sai ?
    se le strutture sanitarie sono al collasso, se ne accorgono ora ? capisco che non vogliono rimetterci la faccia a far vedere questa loro inefficienza alla prima epidemia... ma non puoi terrorizzare a questi livelli , la gente non è scema e lo sa che il pericolo è sovradimensionato, stanno freschi se pensano che la beviamo...

    mi sembra una scena di "incontri ravvicinati del terzo tipo", quando il governo non voleva far avicinare la gente nel wyoming mettendo gli animali morti a lato della strada...

    volete farci seguire le vostre raccomandazioni ?? dateci una botta in testa da farci rincitrullire tutti, avreste più effetto ! finchè abbiamo una testa non possiamo fare certe cose
    il solo fatto che ti preoccupi per i programmi scolastici persi in un mese piuttosto che di un'epidemia PERICOLOSA come quella in corso è sufficiente per risponderti, ti descrivi da solo.
    Il pub DEVE chiudere, ai miei occhi, così come Decathlon o Leroy Merlin, o il negozio di scarpe in centro a Vergate sul Membro. è lo stato che viene pagato da noi a dover intervenire con degli aiuti, la teoria dice questo e difatti un pelo si muovono. ma non che non bisogna chiudere perché perdere il lavoro>>>morire. Fermo restando che il lavoro non lo perdi, per un mese non ricevi lo stipendio forse ma, ripeto, è lo stato lì che deve intervenire, non i clienti che devono andare nei pub per bersi una birra col rischio di contagiarsi. o andare a giocare a briscola... ma dai
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #3545
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nel frattempo in Germania per evitare anche thread come questi, si tace su tutto un po', la vita scorre. La presenza di una pandemia incombe ma tutto allegramente aperto. Stadi, teatri, musei, scuole, centri commerciali.

    E ci coglionano pure.
    Io ho fra le mani 2 progetti di tirocinio di un liceo linguistico: sto facendo via email come fan loro, titolo delle mie email alle istituzioni tedesche in cui andremo fra 2 mesi:

    "Sfiducia nel vostro sistema: esigiamo chiarimenti".

    In ballo 35mila euro nostri che andrebbero a loro, col cacchio!

  6. #3546
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    A chi dice che il paziente "1" sia un caso limite, dico che forse non ha presente il senso di onnipotenza e menefreghismo , al limite della strafottenza, che pervade parecchia gente .... ripeto: risentiamoci fra 30/40 gg.
    Rivediamoci fra 30/40gg..quando, e non lo auguro a nessuno sia chiaro, potrebbe succedere che quasi ogni italiano abbia almeno un parente/conoscente deceduto anche solo per complicanze con Covid-19 accertato o no...giovane/vecchio che sia stato.
    Poi ne riparliamo....non me lo auguro, ma poi eventualmente dovremmo far i conti con i rimorsi di eventuali comportamenti sbagliati, non solo personali ma della massa.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  7. #3547
    Brezza tesa L'avatar di ruggero1993
    Data Registrazione
    14/01/16
    Località
    Bari (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    642
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nel frattempo Zingaretti del PD positivo al covid

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  8. #3548
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Jack, misericordia! Calma!

    A leggerti pare che il 100% dei giovani infetti arrivi col piede nella fossa cazzo!

    Non risulta! Affatto!!

    Stai sul 50% di asintomatici addirittura, nei giovani. L'altra fetta se la passa a casa "influenzata", una minima parte di questa metá arriva alle complicanze, 1 su 5? Di questo uno su cinque esistono immunodepressi e ragazzi con complicanze per cui si arriva alla stazione intensiva.

    non mi sono spiegato, non ho detto che tutti i giovani arrivano con un piede nella fossa, ho detto (ed è verissimo confermato da fatti e dichiarazioni) che se non hai sintomi FORTI il tampone non te lo fanno. punto. va da sé (e se non riesci a fare il collegamento mi spiace per te) che quando ti prendono è troppo tardi e vai in insufficienza polmonare, alias intubato ed in terapia intensiva. Questo è quello che sta succedendo e, ai miei umilissimi e personalissimi occhi, non è corretto.

    PS: vorrei ricordarti che, a parte il discorso terapie intensive, se sei infetto con sintomi lievi e non ricevi il tampone, magari vai anche a lavorare o a farti il giretto per negozi e infetti tutti gli altri. giusto un punto leggermente importante eh.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #3549
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero1993 Visualizza Messaggio
    Nel frattempo Zingaretti del PD positivo al covid

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    quanti sono gli esponenti politici che si stanno infettando? su 5000 casi ce ne sono decine solo di loro, tra consiglieri comunali, regionali e via discorrendo. a me fa solo pensare che sia fottutamente infettivo sto virus... e sono anche certo che un paio di precauzioni le prendano anche loro.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #3550
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Rivediamoci fra 30/40gg..quando, e non lo auguro a nessuno sia chiaro, potrebbe succedere che quasi ogni italiano abbia almeno un parente/conoscente deceduto anche solo per complicanze con Covid-19 accertato o no...giovane/vecchio che sia stato.
    Poi ne riparliamo....non me lo auguro, ma poi eventualmente dovremmo far i conti con i rimorsi di eventuali comportamenti sbagliati, non solo personali ma della massa.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Cito il mio caso, che non fa statistica ma che so bene non essere l' unico:

    Vivo in un comune della Lombardia (anche se alle 12.00 di oggi pare essere miracolosamente "intonso" ), con genitori anziani in Umbria (over 75, per capirsi).

    Non ho fratelli o sorelle vicino a loro, e devo fidare solo sul loro discreto stato di salute (ma con qualche , inevitabile "pregresso" o acciacco come si diceva una volta), e mi macero nei dubbi sul cosa fare e non fare.

    Più che attaccarmi al cell. per rassicurarli, al momento non mi viene, anche perché ho d' altra parte due figli (15 ed 11 anni) con la ben nota situazione.

    Capisco perfettamente il senso del tuo scritto, e ti dico anche che non sono il solo in questa situazione ....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •