Pagina 356 di 12353 PrimaPrima ... 2563063463543553563573583664064568561356 ... UltimaUltima
Risultati da 3,551 a 3,560 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #3551
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,147
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero1993 Visualizza Messaggio
    Nel frattempo Zingaretti del PD positivo al covid

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Davvero?

  2. #3552
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non mi sono spiegato, non ho detto che tutti i giovani arrivano con un piede nella fossa, ho detto (ed è verissimo confermato da fatti e dichiarazioni) che se non hai sintomi FORTI il tampone non te lo fanno. punto. va da sé (e se non riesci a fare il collegamento mi spiace per te) che quando ti prendono è troppo tardi e vai in insufficienza polmonare, alias intubato ed in terapia intensiva. Questo è quello che sta succedendo e, ai miei umilissimi e personalissimi occhi, non è corretto.

    PS: vorrei ricordarti che, a parte il discorso terapie intensive, se sei infetto con sintomi lievi e non ricevi il tampone, magari vai anche a lavorare o a farti il giretto per negozi e infetti tutti gli altri. giusto un punto leggermente importante eh.
    No, non va da sé. Stai sbagliando tu qui nel tuo ragionamento: lasciar decorrere la malattia a casa, under 35 alla meglio sano, NON ti butta in terapia intensiva automaticamente!
    La puoi sfangare col febbrone a 39 per 8-10 giorni e rinsavisci.

    Tu e @Calibre siete tanto convinti di questo rischio?

  3. #3553
    Brezza tesa L'avatar di ruggero1993
    Data Registrazione
    14/01/16
    Località
    Bari (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    642
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quanti sono gli esponenti politici che si stanno infettando? su 5000 casi ce ne sono decine solo di loro, tra consiglieri comunali, regionali e via discorrendo. a me fa solo pensare che sia fottutamente infettivo sto virus... e sono anche certo che un paio di precauzioni le prendano anche loro.
    Aspetta vi giro un messaggio di un mio amico di Matera: dopo che è stata emessa l'ordinanza di quarantena per chi scendeva dal nord in Basilicata il prefetto
    è andato a prendere il figlio studente a milano e non ha detto niente a nessuno
    si è preso il coronavirus la gli è venuta la febbre da circa il 25 febbraio
    ed è andato tutti i giorni a lavorare
    conferenza strapiena della prefettura di matera e potenza
    tavolo di anticrisi coronavirus basilicata ecc ecc
    fino a quando ieri è collassato in prefettura e l'hanno trovato positivo.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  4. #3554
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Nel frattempo in Germania per evitare anche thread come questi, si tace su tutto un po', la vita scorre. La presenza di una pandemia incombe ma tutto allegramente aperto. Stadi, teatri, musei, scuole, centri commerciali.

    E ci coglionano pure.
    Io ho fra le mani 2 progetti di tirocinio di un liceo linguistico: sto facendo via email come fan loro, titolo delle mie email alle istituzioni tedesche in cui andremo fra 2 mesi:

    "Sfiducia nel vostro sistema: esigiamo chiarimenti".

    In ballo 35mila euro nostri che andrebbero a loro, col cacchio!
    ripeto, vedo nei crucchi (non la uso a caso la parola) comportamenti che, seppur per questioni ben diverse, nel passato si sono già verificati. Si fanno le loro regole, e in epoca di Reich, e in epoca di Unione Europea (voglio vedere se qualcuno riesce a sostenere che non si siano fatti regolamenti ad hoc, in qualsiasi materia).
    Io li bannerei dal paese, farei la caccia al tedesco. Se veramente (e la scienza dice che è incontrovertibilmente così) hanno il virus in giro dal 20 di gennaio o giù di lì, sono i principali untori d'Europa, proprio numericamente parlando. facessero lo stesso numero di tamponi con le stesse nostre modalità sono certo che risulterebbero decine di migliaia di contagiati. motivo più che valido per me per chiuderli fuori, una volta tanto.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #3555
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    No, non va da sé. Stai sbagliando tu qui nel tuo ragionamento: lasciar decorrere la malattia a casa, under 35 alla meglio sano, NON ti butta in terapia intensiva automaticamente!
    La puoi sfangare col febbrone a 39 per 8-10 giorni e rinsavisci.

    Tu e @Calibre siete tanto convinti di questo rischio?
    Esempio, da uno dei 45mila guariti cinesi, giovane studente 24enne cinese.

    3 settimane di febbre, picco con tosse e sviluppo polmonite e quasi 40 di febbre 3 giorni. Test positivo, nessun posto in ricovero, insufficienza respiratoria, disposizione di quarantena a casa con farmaco sperimentale assunto 3 giorni dopo il picco di febbre a 40, con punte di 38 solo.
    Il ragazzo rinsavisce dopo il picco febbrile e velocemente con l'avvio della terapia sperimentale.


    Ops!

  6. #3556
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    No, non va da sé. Stai sbagliando tu qui nel tuo ragionamento: lasciar decorrere la malattia a casa, under 35 alla meglio sano, NON ti butta in terapia intensiva automaticamente!
    La puoi sfangare col febbrone a 39 per 8-10 giorni e rinsavisci.

    Tu e @Calibre siete tanto convinti di questo rischio?
    Ma guarda che nel messaggio di @jack9 non vi è scritto che, testuali parole, "lasciar decorrere la malattia a casa, under 35 alla meglio sano, ti butta in terapia intensiva automaticamente", ma bensì che se non presenti sintomi gravi il sistema sanitario non ti prende in esame, nè per tampone, nè per ricovero e/o eventuale terapia intensiva. Non a detta mia ma di altre persone che hanno sperimentato. Devi aver travisato.
    Poi che la possa sfangare come dici tu non ci piove, ma questo è un discorso, direi, scontato. Ciò però non implica che non bisogni fare i tamponi ai sintomatici, anche lievi. Io sarei per i tamponi a tappeto stile Corea del Sud ma penso che siano impossibili al momento.

  7. #3557
    Brezza tesa L'avatar di ruggero1993
    Data Registrazione
    14/01/16
    Località
    Bari (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    642
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Davvero?
    I medici mi hanno detto che sono... - Nicola Zingaretti

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  8. #3558
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    No, non va da sé. Stai sbagliando tu qui nel tuo ragionamento: lasciar decorrere la malattia a casa, under 35 alla meglio sano, NON ti butta in terapia intensiva automaticamente!
    La puoi sfangare col febbrone a 39 per 8-10 giorni e rinsavisci.

    Tu e @Calibre siete tanto convinti di questo rischio?
    hai usato un avverbio che non ho usato: automaticamente. Non ho detto questo, ho detto che SE POI PEGGIORI è troppo tardi e devono metterti in terapia intensiva, cosa che non succederebbe se si facesse il tampone e, una volta positivo, si partisse subito con la cura. Fermo restando che, ripeto, un asintomatico o un semplice raffreddato da corona virus di 30 anni che lavora e va in giro è potenzialmente una mina vagante, molto più di un vecchio. Soprattutto in un Paese dove se stai a casa perché hai meno di 38 di febbre sei uno che non ha voglia di lavorare, anche in periodo corona virus, credimi. O se non è in tutto il Paese così, ti assicuro che per almeno la Lombardia lo è.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #3559
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nessuno vuole terrorizzare, ma c'è l'OMS in allerta 6 mondiale e tutto ciò che ne consegue e ci preoccupiamo dei programmi scolastici....

    Volenti o nolenti abbiamo già superato il limite oltre il quale quando finirà l'allerta azzereremo certe nostre comodità, tanti avranno perso il lavoro attuale (non mi escludo di certo, faccio servizi e consulenze alle aziende, figuratevi...), e parecchi cambieranno tantissimo le loro abitudini.
    Possiamo farci qualcosa? Aspettiamo sempre l'aiuto dello Stato? Sarebbe lo stesso di cui pensate ora di ignorare le raccomandazioni.
    Allungheremo la fine della scuola, sposteremo il periodo delle ferie, faremo viaggi in Italia e basta, riprenderemo a "consumare", riprenderanno le cose in maniera diversa e con comportamenti differenti, chi se ne frega (semplicizzando)...siete così tanto spaventati da ciò? Io per adesso son più preoccupato nel breve della salute di quelli che ho attorno che sono o potrebbero essere in difficoltà....poi fra qualche mese raccoglierò i cocci e mi darò da fare.
    Siamo tutti sulla stessa barca, chi è in zona rossa/arancio/gialla e chi non lo è e non lo sarà.


    Non so da dove scrive chi sembra "minimizzare" e non mi interessa, non prendetela come un messaggio diretto personalmente...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  10. #3560
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    scusate la domanda si è sempre parlato di febbre bassa massimo 38 e vedo molti che parlano di febbrone quale è la verità ?

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •