Pagina 357 di 12353 PrimaPrima ... 2573073473553563573583593674074578571357 ... UltimaUltima
Risultati da 3,561 a 3,570 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #3561
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Nessuno vuole terrorizzare, ma c'è l'OMS in allerta 6 mondiale e tutto ciò che ne consegue e ci preoccupiamo dei programmi scolastici....

    Volenti o nolenti abbiamo già superato il limite oltre il quale quando finirà l'allerta azzereremo certe nostre comodità, tanti avranno perso il lavoro attuale (non mi escludo di certo, faccio servizi e consulenze alle aziende, figuratevi...), e parecchi cambieranno tantissimo le loro abitudini.
    Possiamo farci qualcosa? Aspettiamo sempre l'aiuto dello Stato? Sarebbe lo stesso di cui pensate ora di ignorare le raccomandazioni.
    Allungheremo la fine della scuola, sposteremo il periodo delle ferie, faremo viaggi in Italia e basta, riprenderemo a "consumare", riprenderanno le cose in maniera diversa e con comportamenti differenti, chi se ne frega (semplicizzando)...siete così tanto spaventati da ciò? Io per adesso son più preoccupato nel breve della salute di quelli che ho attorno che sono o potrebbero essere in difficoltà....poi fra qualche mese raccoglierò i cocci e mi darò da fare.
    Siamo tutti sulla stessa barca, chi è in zona rossa/arancio/gialla e chi non lo è e non lo sarà.


    Non so da dove scrive chi sembra "minimizzare" e non mi interessa, non prendetela come un messaggio diretto personalmente...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    più che altro non capisco come chi minimizza non si sia reso conto di cosa porti. Abbiamo ampiamente minimizzato all'inizio (me compreso, ero uno di quelli che diceva che è un'influenza banale, come tanti qua dentro e fuori, non me ne vergogno nell'ammetterlo, l'importante è rendersi conto dell'errore e agire di conseguenza) e si è visto dove ha portato e sta portando. Solo un cieco-sordo-muto può non rendersene conto, tutti gli altri non hanno scusanti...
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #3562
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    60mln è un numero enorme, i bambini ad esempio in questa fase li tralascerei tutti, testerei prima gli over 80, poi i 70, poi 60 e via dicendo. I tamponi vanno fatti sì, ci vorrà pure del tempo, ma sono certo che se ne possono produrre ben più di 25k in due settimane, al 100%. la Corea ne è la dimostrazione certa...a quanti sono? 200k? si può fare ben di più lato tamponi, il problema è "solo" analizzarli tutti. Problema risolvibile almeno in parte se si obbligassero i centri privati a prestare i loro servizi per un caso di emergenza come questo. Mia cugina immunologa è direttrice di un laboratorio privato (in realtà è una catena con sede a Roma) ed è stupita del fatto che non chiedano loro una mano. Oh, non gliel'hanno nemmeno chiesta, non dico obbligare, ma almeno CHIEDERE. E ricordo che spesso i lab privati sono meglio attrezzati dei pubblici e non hanno il problema del gestire i pazienti, potenzialmente potrebbero lavorare molto meglio e più in fretta.
    Poi, ripeto, c'è l'esercito che potrebbe dare una gran mano e non capisco cosa si aspetti a metterli in campo.
    Beh ovvio che si possono fare più di 25000 tamponi in due settimane, il mio discorso si riferiva al fatto di dover fare 60 milioni (visto che Lou parlava di fare il tampone a TUTTI) in poco tempo. E questo non è assolutamente fattibile infatti tralasciando i bambini bisognerebbe fare comunque circa 45 milioni di tamponi e assumendo una capacità di 1 milione di tamponi a settimana, cioè oltre 140k al giorno (che sarebbe già molto notevole) ci andrebbero comunque quasi 11 mesi per fare i controlli a tutti.

  3. #3563
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio
    scusate la domanda si è sempre parlato di febbre bassa massimo 38 e vedo molti che parlano di febbrone quale è la verità ?
    mmm no, si è sempre parlato di febbroni alti che non si abbassano né con paracetamolo né con cortisone, abbinato a tosse molto secca e difficoltà nel respirare.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #3564
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Beh ovvio che si possono fare più di 25000 tamponi in due settimane, il mio discorso si riferiva al fatto di dover fare 60 milioni (visto che Lou parlava di fare il tampone a TUTTI) in poco tempo. E questo non è assolutamente fattibile infatti tralasciando i bambini bisognerebbe fare comunque circa 45 milioni di tamponi e assumendo una capacità di 1 milione di tamponi a settimana, cioè oltre 140k al giorno (che sarebbe già molto notevole) ci andrebbero comunque quasi 11 mesi per fare i controlli a tutti.
    va beh a tutti è impossibile sotto l'anno, come giustamente scrivi, ma almeno a TUTTI i sintomatici, anche lievi, si può fare o per lo meno ci si può provare come stanno facendo in Corea.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #3565
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,152
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il solo fatto che ti preoccupi per i programmi scolastici persi in un mese piuttosto che di un'epidemia PERICOLOSA come quella in corso è sufficiente per risponderti, ti descrivi da solo.
    Il pub DEVE chiudere, ai miei occhi, così come Decathlon o Leroy Merlin, o il negozio di scarpe in centro a Vergate sul Membro. è lo stato che viene pagato da noi a dover intervenire con degli aiuti, la teoria dice questo e difatti un pelo si muovono. ma non che non bisogna chiudere perché perdere il lavoro>>>morire. Fermo restando che il lavoro non lo perdi, per un mese non ricevi lo stipendio forse ma, ripeto, è lo stato lì che deve intervenire, non i clienti che devono andare nei pub per bersi una birra col rischio di contagiarsi. o andare a giocare a briscola... ma dai
    a parte che le... "vergate sul membro" le prendo io a sentire questi discorsi, se mi è concessa la battuta per sdrammatizzare...

    a me continua a sembrare una situazione surreale- quasi da film di fantascienza- rispetto al pericolo reale, e ho espresso la mia opinione sulle parole del mio medico di base e di tutti gli esperti del settore con cui ho parlato, dei quali nessuno la vede come te... o come molti, compresa la signora anestesista del video !

    tornando seri...

    tra le tante ipotesi che ho sentito, sapete che probabilmente molti di noi hanno già avuto il virus e non se ne sono accorti ?
    un mese fa una sorta di forte raffreddore, qualcuno con febbre alta, qui da me ha colpito anche chi ha fatto il vaccino per l'influenza, ed erano anni che non si ammalava, dunque chissà che non siamo già immuni...

    ultima cosa: come al solito, tante attenzioni, tante paure per il virus...
    ma la proposta di andare a dire "due paroline" ai cinesi circa le loro pericolose abitudini alimentari niente...

    IO = lavoro nella refezione scolastica (dunque esonerato fino al 16 marzo) e da H.A.C.C.P. devo stare attento a cuocere gli alimenti fino a 60°... LORO = pipistrelli crudi !

    p.s.: mo' la paura la metto io, ma su ciò che deve fare paura davvero: di questo passo, tra pochi mesi ci ritroviamo come gli stati uniti nel 1929... altro che il 2008 da noi !

  6. #3566
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quindi non devono dire agli anziani di CHIUDERSI in casa solo perché poi si impauriscono e gli viene lo sciopone?
    allora facciamo finta di niente, no?
    ma terrorizzare COSA che sono TUTTI in giro sti benedetti anziani? ma di cosa parliamo? hai sentito l'anestesista ieri? lo ha detto a chiare lettere: DOVETE STARE A CASA. PUNTO. non è terrorizzare, è dare un consiglio utile a farli stare vivi e a non rubare inutilmente un posto in terapia intensiva utile magari ad un 40enne che è stato costretto a lavorare piuttosto che ad un 80enne che siccome non sa cosa fare va a giocare a briscola. mo vogliamo pure scusarli? l'infarto e le difese immunitarie che si abbassano per il "terrore"?
    purtroppo sono quelli che ragionano esattamente come te a causare l'espansione della pandemia, quelli che: eh ma è solo un virus. certo, per "solo un virus" l'OMS mette in allarme 6 il mondo intero ed in Giappone (giusto per prendere quello sicuramente più LIGIO al dovere) chiude senza battere ciglio le scuole direttamente fino a fine marzo da subito.
    ma è così difficile farsi due banali domande?
    Però possono frequentare gli spazi aperti, si dice solo di evitare luoghi chiusi e affollati

  7. #3567
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nel frattempo alcune regioni comunicano nuovi dati: nelle Marche siamo arrivati a 202 positivi (contro mi sembra i 159 di ieri), in Piemonte siamo a 175 (ieri 143) e in Veneto 543 (+32). Primo decesso in FVG, salgono a 5 i decessi in Piemonte e 13 quelli in veneto.

  8. #3568
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ovviamente la penso come Jack9, affermazioni come quelle di meteopalio sono inaccettabili.
    Non va fatto isterismo ma nemmeno sminuire.
    Basta vedere com'è la situazione in Lombardia

  9. #3569
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    tra le tante ipotesi che ho sentito, sapete che probabilmente molti di noi hanno già avuto il virus e non se ne sono accorti ?
    un mese fa una sorta di forte raffreddore, qualcuno con febbre alta, qui da me ha colpito anche chi ha fatto il vaccino per l'influenza, ed erano anni che non si ammalava, dunque chissà che non siamo già immuni...

    Purtroppo, o per fortuna, potrebbe benissimo darsi.
    Sarebbe ció in cui confidano nazioni tipo Francia, lo UK o la Germania, da 84 milioni di abitanti.

    F o l l i a

    @jack9 ho frainteso. Avevo inteso una cosa molto schietta da parte tua, ora ho inteso.

    Tampone a tappeto, heeeeee, sarei favorevole. Ma non siamo in Corea ed evidentemente non ne abbiamo abbastanza.
    E sicuramente ne abbiamo un numero maggiore di Francia, Germania e Uk, forse la Spagna ne ha quanti noi.


    A proposito: in Spagna un paziente decedeuto per complicanze legate ad una polmonite il 4 febbraio, risultava positivo.



    Pandemia fatta..

  10. #3570
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche Zingaretti intanto è risultato positivo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •