Pagina 358 di 12358 PrimaPrima ... 2583083483563573583593603684084588581358 ... UltimaUltima
Risultati da 3,571 a 3,580 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #3571
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    È già stato detto che ci sono in circolo almeno 2 se non 3 diversi tipi di covid, tra cui uno più aggressivo. Ci sono anche persone a casa positive e senza sintomi, altri in terapia intensiva. Mi pare che non ci sia una casistica univoca sugli effetti, variano molto da persona a persona e dal tipo di ceppo virale.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  2. #3572
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    più che altro non capisco come chi minimizza non si sia reso conto di cosa porti. Abbiamo ampiamente minimizzato all'inizio (me compreso, ero uno di quelli che diceva che è un'influenza banale, come tanti qua dentro e fuori, non me ne vergogno nell'ammetterlo, l'importante è rendersi conto dell'errore e agire di conseguenza) e si è visto dove ha portato e sta portando. Solo un cieco-sordo-muto può non rendersene conto, tutti gli altri non hanno scusanti...
    io (sulla base di opinioni di MEDICI) sono cieco e sordo ?... oppure qualcuno è succube chi la sta buttando sul tragico ?

    se voglio, e ne ho il potere, posso far apparire qualsiasi cosa come non è...

    ripeto: se volete che creda a simili stronzate datemi una botta in testa ! perchè non ci riuscite in altro modo

  3. #3573
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    a parte che le... "vergate sul membro" le prendo io a sentire questi discorsi, se mi è concessa la battuta per sdrammatizzare...

    a me continua a sembrare una situazione surreale- quasi da film di fantascienza- rispetto al pericolo reale, e ho espresso la mia opinione sulle parole del mio medico di base e di tutti gli esperti del settore con cui ho parlato, dei quali nessuno la vede come te... o come molti, compresa la signora anestesista del video !

    tornando seri...

    tra le tante ipotesi che ho sentito, sapete che probabilmente molti di noi hanno già avuto il virus e non se ne sono accorti ?
    un mese fa una sorta di forte raffreddore, qualcuno con febbre alta, qui da me ha colpito anche chi ha fatto il vaccino per l'influenza, ed erano anni che non si ammalava, dunque chissà che non siamo già immuni...

    ultima cosa: come al solito, tante attenzioni, tante paure per il virus...
    ma la proposta di andare a dire "due paroline" ai cinesi circa le loro pericolose abitudini alimentari niente...

    IO = lavoro nella refezione scolastica (dunque esonerato fino al 16 marzo) e da H.A.C.C.P. devo stare attento a cuocere gli alimenti fino a 60°... LORO = pipistrelli crudi !
    Riguardo al fatto che forse l'abbiamo già presa e non ce ne siamo accorti, ne abbiamo discusso già ampiamente 10gg fa e siamo quasi sicuri già anche solo qualcuno che scrive qui possa averlo avuto e sua guarito. Figurati se non lo teniamo in conto in ogni nostro post. :-)

    Altra cosa, non so chi hai sentito tu di medici, non metto in dubbio i loro pareri e pieno rispetto, ma personalmente ho contatti indiretti con il personale sanitario della mia zona, tra ospedali e servizio 118....fa brutto e rende l'idea anche il solo sentire:
    "non abbiamo dispositivi sanitari di ricambio, speriamo non arrivino altri casi gravi e speriamo che non finiamo tutti in 40ena noi sanitari, sennò finisce che vi dovete guarire fra di voi...."

    Da quel momento ho cambiato "testa" e approccio alla situazione.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Simotgl; 07/03/2020 alle 14:08

  4. #3574
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Purtroppo, o per fortuna, potrebbe benissimo darsi.
    Sarebbe ció in cui confidano nazioni tipo Francia, lo UK o la Germania, da 84 milioni di abitanti.

    F o l l i a

    @jack9 ho frainteso. Avevo inteso una cosa molto schietta da parte tua, ora ho inteso.

    Tampone a tappeto, heeeeee, sarei favorevole. Ma non siamo in Corea ed evidentemente non ne abbiamo abbastanza.
    E sicuramente ne abbiamo un numero maggiore di Francia, Germania e Uk, forse la Spagna ne ha quanti noi.


    A proposito: in Spagna un paziente decedeuto per complicanze legate ad una polmonite il 4 febbraio, risultava positivo.



    Pandemia fatta..
    tranquillo


    capitolo Spagna: ah, e poi siamo noi gli untori? perché non sento i media fare la caccia allo spagnolo o al tedesco come è stato fatto per l'Italia? perché la CNN non chiede scusa?
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #3575
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ovviamente la penso come Jack9, affermazioni come quelle di meteopalio sono inaccettabili.
    Non va fatto isterismo ma nemmeno sminuire.
    Basta vedere com'è la situazione in Lombardia
    io credo che ognuno possa pensarla liberamente...
    specie se- come in questo caso- non lo sa nessuno come stanno veramente le cose, io opto per l'ipotesi più semplice...

  6. #3576
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    io (sulla base di opinioni di MEDICI) sono cieco e sordo ?... oppure qualcuno è succube chi la sta buttando sul tragico ?

    se voglio, e ne ho il potere, posso far apparire qualsiasi cosa come non è...

    ripeto: se volete che creda a simili stronzate datemi una botta in testa ! perchè non ci riuscite in altro modo
    Scusa, ma tutta la gente in terapia intensiva è ipocondriaca?
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  7. #3577
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    tranquillo


    capitolo Spagna: ah, e poi siamo noi gli untori? perché non sento i media fare la caccia allo spagnolo o al tedesco come è stato fatto per l'Italia? perché la CNN non chiede scusa?
    Spero di no visto che ho auto aziendale con targa tedesca ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  8. #3578
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Riguardo al fatto che forse l'abbiamo già presa e non ce ne siamo accorti, ne abbiamo discusso già ampiamente 10gg fa e siamo quasi sicuri già anche solo qualcuno che scrive qui possa averlo avuto e sua guarito. Figurati se non lo teniamo in conto in ogni nostro post. :-)

    Altra cosa, non so chi hai sentito tu di medici, non metto in dubbio i loro pareri e pieno rispetto, ma personalmente ho contatti indiretti con il personale sanitario della mia zona, tra ospedali e servizio 118....fa brutto e rende l'idea anche il solo sentire "non abbiamo dispositivi sanitari di ricambio, speriamo non arrivino altri casi gravi e speriamo che non finiamo tutti in 40ena, sennò finisce che vu dovete guarire fra di voi...."

    Da quel momento ho cambiato "testa" e approccio alla situazione.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    così come 10gg fa quelli del 118 entravano in Decathon per cercare mascherine perché LORO le avevano finite e ci dicevano che noi avremmo dovuto usarle, già 10gg fa (anche di più in realtà, se ricordate l'avevo scritto). Io uscivo da una forte sinusite (tutt'ora infiammato orecchio medio, mortacci del setto deviato al 90%) e mezzo negozio era a casa ammalato, tra febbroni, forti raffreddori e cose varie. quindi sì, ne abbiamo ampiamente discusso ma lui era a guardare i programmi scolastici dei bimbi di 3° elementare.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #3579
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    “Una salvezza nella citta chiusa per il coronavirus”: il bowling fa il pieno di studenti - La Stampa

    Intanto ecco un atteggiamento che, tra qualche giorno, potremmo pagare molto caro... Addirittura gente che prende giorni di ferie per andare a giocare al bowling con i figli...

  10. #3580
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Spero di no visto che ho auto aziendale con targa tedesca ...
    stai attento che abitiamo molto vicini
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •