Pagina 361 di 12358 PrimaPrima ... 2613113513593603613623633714114618611361 ... UltimaUltima
Risultati da 3,601 a 3,610 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #3601
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    dalla globalizzazione alla rionalizzazione
    a quando il ritorno alle contrade
    spero subito, voglio archi, frecce e alabarde

    sdrammatizziamo
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #3602
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    "La Valassina come baluardo invalicabile della prode fierezza lissonese"
    muoio, peccato che in tanti non possano capirla
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #3603
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,875
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    a parte che le... "vergate sul membro" le prendo io a sentire questi discorsi, se mi è concessa la battuta per sdrammatizzare...

    a me continua a sembrare una situazione surreale- quasi da film di fantascienza- rispetto al pericolo reale, e ho espresso la mia opinione sulle parole del mio medico di base e di tutti gli esperti del settore con cui ho parlato, dei quali nessuno la vede come te... o come molti, compresa la signora anestesista del video !

    tornando seri...

    tra le tante ipotesi che ho sentito, sapete che probabilmente molti di noi hanno già avuto il virus e non se ne sono accorti ?
    un mese fa una sorta di forte raffreddore, qualcuno con febbre alta, qui da me ha colpito anche chi ha fatto il vaccino per l'influenza, ed erano anni che non si ammalava, dunque chissà che non siamo già immuni...

    ultima cosa: come al solito, tante attenzioni, tante paure per il virus...
    ma la proposta di andare a dire "due paroline" ai cinesi circa le loro pericolose abitudini alimentari niente...

    IO = lavoro nella refezione scolastica (dunque esonerato fino al 16 marzo) e da H.A.C.C.P. devo stare attento a cuocere gli alimenti fino a 60°... LORO = pipistrelli crudi !

    p.s.: mo' la paura la metto io, ma su ciò che deve fare paura davvero: di questo passo, tra pochi mesi ci ritroviamo come gli stati uniti nel 1929... altro che il 2008 da noi !
    Ne abbiamo già ampiamente parlato del fatto che è ampiamente possibile che molti di noi abbiamo già preso il virus e abbiamo sviluppato gli anticorpi... Ma gli altri? Quelli che non si sono ammalati o non hanno contratto il virus? Chi siamo noi per dire "ho gli anticorpi e allora faccio quello che mi pare"? Ennesimo discorso egoistico che si sente enne ed enne volte.

    E poi ripeto... Il fatto che il virus continui a circolare NON è garanzia che rimarrà di tale pericolosità e che non muti ulteriormente (se non erro da gennaio da dicembre sono state riscontrate quasi 200 mutazioni, il ceppo isolato in Lombardia è tra quelli più pericolosi), rendendo inefficace qualsiasi vaccino e a dura prova i linfociti T del nostro sistema immunitario.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  4. #3604
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah si può? ma pensa te, ero convinto di no. a sto punto, per quale stracacchio di motivo le cliniche private non potrebbero aiutare il pubblico in casi di emergenza? ancora una volta...
    Ma perrchè a parte fine statistici servirebbe a ben poco.

  5. #3605
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,875
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Però possono frequentare gli spazi aperti, si dice solo di evitare luoghi chiusi e affollati
    Anche questo è vero in parte, c'è anche la direttiva di rispettare il metro di distanza interpersonale ed evitare gli assembramenti di persone... La vedo dura per gli anziani all'aperto evitare queste regole

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  6. #3606
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,875
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Situazione abbastanza seria anche all'ospedale Maggiore di Bologna, un altro ospedale di punta della città emiliana:

    Coronavirus, allarme al Maggiore di Bologna: 50 medici e infermieri sono in isolamento - la Repubblica

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  7. #3607
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    ma questo sicuramente..
    io però lo intepreto come:
    "noi sanità pubblica, a causa della pessima gestione, ci siamo accorti troppo tardi che alla prima epidemia non siamo in grado di garantire l'assistenza a tutti"

    questo significa che la situazione può diventare seria, e si sta cercando di arrampicarci sugli specchi, rallentando il contagio per far affluire meno malati possibili...

    questo non significa però che la minaccia di per se sia seria... ed io parlo della minaccia ...

    ma rallentando il contagio, tra due mesi siamo sempre al punto di partenza o quasi... ce la fate a sopportare un martellamento del genere per altri due mesi ?
    si cerca di rallentare i contagi ma anche così l'immunizzazione, temporanea o definitiva che sia (non si sa), che è l'unico elemento che stopperebbe i contagi...

    cioè, ci stanno dicendo ammalatevi il più lentamente possibile, fermando il paese, perchè non ce la facciamo a gestirvi

    Allora se puoi emigra dove c'è una sanità migliore o una nazione che non ti dà allarmi o magari in cui il capo di stato dice "chi se ne frega dell'OMS, ho parlato con i miei vicini e stanno tutti bene, non son neanche andati dal medico e son guariti..."

    Non saremo il miglior paese possibile in quanto a gestione di allerte (l'abbiamo ampiamente visto), ma certe cose vengono fatte e certe misure vengono prese anche ripeto anche, xke a non dire nemmeno niente all'italiano medio è di gran lunga peggio che fermare il paese x un po, tanto si lamenta cmq e fà quel cavolo che gli pare.



    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #3608
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    io credo che ognuno possa pensarla liberamente...
    specie se- come in questo caso- non lo sa nessuno come stanno veramente le cose, io opto per l'ipotesi più semplice...
    Ti hanno già risposto in tanti.
    Il boom della gente in terapia intensiva rispetto al solito sono invenzioni e i medici sono tutti matti, vabbeh senza parole

  9. #3609
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Anche questo è vero in parte, c'è anche la direttiva di rispettare il metro di distanza interpersonale ed evitare gli assembramenti di persone... La vedo dura per gli anziani all'aperto evitare queste regole

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Vai alk parco e ti siedi su una panca, si può andare al supermercato in ore in cui ci sono poche persone ecc.

  10. #3610
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero1993 Visualizza Messaggio
    Nel frattempo Zingaretti del PD positivo al covid

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Fino alla scorsa settimana lanciava messaggi, secondo me incoscienti, di questo tipo:

    zng.jpg

    Fortunatamente è tra gli asintomatici, spero non abbia contagiato persone più fragili.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •