Pagina 365 di 12353 PrimaPrima ... 2653153553633643653663673754154658651365 ... UltimaUltima
Risultati da 3,641 a 3,650 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #3641
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da -=VeNoSa=- Visualizza Messaggio
    Io non escluderei anche un discorso al contrario: nel senso di escludere dalle "liste" anche quei soggetti che ritengono non possano farcela anche con la terapia intensiva. Spero di sbagliarmi ma il discorso in un certo senso logico sarebbe lo stesso seppur molto.. ma molto.. crudele.
    ah sì, facile che sia così... non capisco cosa si aspetti a chiudere tutto per un po', una settimana almeno che potrebbe bastare a vedere se ci sono dei risultati
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #3642
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ma hai letto? Si sente immune, non che non muore. Ed è quella sensazione che fa andare molti giovani a continuare a fare tutto come nulla fosse. Inoltre ho sottolineato più e meno giovani. Tra 40 e 60 anni arriviamo allo 0.8%. Su 10000 fa 80.
    Resta il fatto che i dati sulla età della terapia intensiva non ce li abbiamo. O sbaglio?
    Beh, non saranno immuni ma in un giovane sano e non immunodepresso non dovrebbe avere effetti devastanti, è così, è inutile sostenere il contrario solo perchè un trentottenne non curato per almeno una settimana è grave...rientra comunque in quello 0.2%, ma ciò non vuol dire come dici tu che "si sentono immuni, magari non muoiono ma in terapia intensiva ci vanno anche loro, e senza terapia morirebbero"

    Detto ciò sarebbe interessante avere i dati, ma come detto nella fascia di età 20-40 credo che la percentuale di quelli che vanno in terapia intensiva non vada molto oltre l'1%

    Conta che di solito le persone in terapia intensiva sono di solito il doppio di quelle decedute, da quello che dici sembra che tutti i giovani o quasi non sopravviverebbero senza respiratore
    Ultima modifica di ale97; 07/03/2020 alle 15:22

  3. #3643
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Credo che al momento non sia proprio fattibile ciò che dici tu per vari motivi: 1) i tamponi vanno prodotti e quindi farne 60 milioni in pochissimo tempo è difficile da realizzare
    2) questi tamponi andrebbero eseguiti dal personale sanitario e in seguito analizzati dagli ospedali e laboratori che già sono in difficoltà cosi con migliaia di tamponi al giorno figuriamoci con milioni di tamponi in pochissimo tempo.

    Quindi, la tua idea in linea di principio non è sbagliata ma direi che è un po' utopistica
    Si potrebbero però eseguire per tutti coloro con cui il paziente positivo ricorda di essere entrato in contatto, pur se asintomatici.
    Non serve fare tamponi a tappeto, come fanno in Corea, ma organizzarsi bene.

  4. #3644
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non ricordo chi, tempo fa aveva detto che ora i paesi poveri ci chiudono le frontiere, mentre noi siamo sempre pronti ad accoglierli.

    Ecco perchè non ci vogliono in quei paesi:

    Coronavirus, il dramma del medico italiano ricoverato in India, e grave: “Veniteci a prendere, qui non lo curano, l’ospedale e fatiscente e sporco” - Meteo Web

    E' la testimonianza di un medico di Codogno, 70enne, che si è scoperto infettato in India, con la moglie. Ora respira a fatica, "ricoverato" in un'ospedale sporco, fatiscente, dove non lo curano nè in senso medico, nè in senso fisico (accudirlo o dargli una mano a letto).

    Un'epidemia da Coronavirus potrebbe essere davvero un duro colpo per questi paesi, anche se probabilmente sarebbero meno colpiti grazie alla percentuale enorme di soggetti giovani, con pochissimi oltre i 50 anni.

    Devo ammettere però che il fatto che tra questi paesi ci sia anche il Ciad (eh si!) mi ha lasciato davvero perplesso. Uno stato in cui 20 diverse malattie sono endemiche e che dovrà spesso sopportare epidemie di malattie anche ben più gravi...poi, più che altro, dubito che qualcuno vada in Ciad per turismo ma solo per lavorare per le organizzazioni umanitarie

  5. #3645
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    che dovrei fare ? uscire solo per passeggiare fuori all' aperto, al massimo prendere un caffè al bar, e scappare via per paura di contagiare o contagiarmi ?? mai al ristorante, o posti del genere ?
    Limitare a zero le uscite non necessarie.
    Mai al ristorante, esatto.

    Puoi però passeggiare all'aperto, andare in montagna, andare in riva al mare, camminare, usare una bicicletta, anche passeggiare con uno o due amici purchè non vi sputiate a vicenda e manteniate la distanza di un metro all'aperto.

    Non è un sacrificio immane, su. Io ho perso un'intera estate per evitare che una persona a me accanto immunodepressa a causa della chemio potesse infettarsi. E avevo 20 anni. Che mai sarà quindi per te?
    ti immagini poi un anziano come mio padre che sta chiuso in casa ? si ammala di depressione, malattia infinitamente più grave di questa... di depressione si muore a 95 anni o più, lo sai ?
    Può uscire, ma in luoghi aperti. Puoi portarlo in gita in mezzo alla natura. Puoi anche portarlo in auto con te nelle tue commissioni. Ma deve evitare luoghi con assembramenti.

  6. #3646
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero1993 Visualizza Messaggio
    Aspetta vi giro un messaggio di un mio amico di Matera: dopo che è stata emessa l'ordinanza di quarantena per chi scendeva dal nord in Basilicata il prefetto
    è andato a prendere il figlio studente a milano e non ha detto niente a nessuno
    si è preso il coronavirus la gli è venuta la febbre da circa il 25 febbraio
    ed è andato tutti i giorni a lavorare
    conferenza strapiena della prefettura di matera e potenza
    tavolo di anticrisi coronavirus basilicata ecc ecc
    fino a quando ieri è collassato in prefettura e l'hanno trovato positivo.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Che gran ********.

    Arresto immediato per un anno, e maxi multa.

    E' un vero e proprio reato di epidemia e di tentato omicidio.

    Serve la legge marziale, l'ho detto.

  7. #3647
    Brezza tesa L'avatar di ruggero1993
    Data Registrazione
    14/01/16
    Località
    Bari (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    642
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Che gran ********.

    Arresto immediato per un anno, e maxi multa.

    E' un vero e proprio reato di epidemia e di tentato omicidio.

    Serve la legge marziale, l'ho detto.
    Clamoroso il fatto che sia un prefetto. Non ci volevo credere

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  8. #3648
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il solo fatto che ti preoccupi per i programmi scolastici persi in un mese piuttosto che di un'epidemia PERICOLOSA come quella in corso è sufficiente per risponderti, ti descrivi da solo.
    Il pub DEVE chiudere, ai miei occhi, così come Decathlon o Leroy Merlin, o il negozio di scarpe in centro a Vergate sul Membro. è lo stato che viene pagato da noi a dover intervenire con degli aiuti, la teoria dice questo e difatti un pelo si muovono. ma non che non bisogna chiudere perché perdere il lavoro>>>morire. Fermo restando che il lavoro non lo perdi, per un mese non ricevi lo stipendio forse ma, ripeto, è lo stato lì che deve intervenire, non i clienti che devono andare nei pub per bersi una birra col rischio di contagiarsi. o andare a giocare a briscola... ma dai
    Menefreghismo totale che ci porterà all’obbligo di non uscire più di casa come a wuhan. Spero non si arrivi a tanto ma da una parte potrebbe essere utile per far fare un esame di coscienza a non pochi in questo popolo di foche.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #3649
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Coronavirus

    Similmente al caso pugliese.
    Ad un funerale in Spagna si sono contagiati in più di 60..

  10. #3650
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    io (sulla base di opinioni di MEDICI) sono cieco e sordo ?... oppure qualcuno è succube chi la sta buttando sul tragico ?

    se voglio, e ne ho il potere, posso far apparire qualsiasi cosa come non è...

    ripeto: se volete che creda a simili stronzate datemi una botta in testa ! perchè non ci riuscite in altro modo
    Guarda, alla fine tu ci rimetti, perchè potresti perdere i tuoi genitori. E se accadrà (non sia mai assolutamente) tu avrai sulla coscienza il peso del rimorso per non aver osservato delle banali norme in tempo di emergenza.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •