Pagina 391 di 12358 PrimaPrima ... 2913413813893903913923934014414918911391 ... UltimaUltima
Risultati da 3,901 a 3,910 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #3901
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque qui nessuno in giro. Pare mezzanotte di una giornata settimanale, non la sera di una giornata feriale!

    Qualche risultato positivo c’è, meno male, almeno qui
    Qui no, via vai notturno di auto (segno evidente di gente che si sposta per andare nei locai) come negi altri WE ....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  2. #3902
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Coronavirus, fuga da Milano: la stazione ferroviaria presa d'assalto da centinaia di persone

    la situazione sta precipitando completamente. Siamo alla follia più totale!

    dico io: fate un decreto? Chiudete queste caxxo di stazioni da subito.
    Molto semplicemente il decreto non è ancora valido (è una bozza, non definitiva). E quindi la vera minc...ta fatta è stato annunciare il decreto prima della sua approvazione definitiva.
    Le stazioni non possono chiudere senza l'approvazione.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  3. #3903
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    A me sembra una situazione un tantino caotica ora.
    Ieri avevo capito che con il decreto tutta la Lombardia sarebbe stata blindata, ok si parla giustamente di deroghe per “gravi e indifferibili motivi”... i 67’000 che domani verrano in Ticino a lavorare lo potranno fare o no? Non si è ancora capito.
    Per quanto riguarda treni, aerei e trasporti, sono annullati, passano, cosa fanno, non ho capito? I lombardi non possono prenderli però i turisti o altri si?
    E perché i centri commerciali sono aperti in settimana? Il virus guarda gli orari d’ufficio?
    Se si chiudono i musei e anche le piccole realtà di paese, ma non quello grosse allora non vedo l’efficacia.
    Se si vuole fare una quarantena generalizzata la si faccia in modo coerente.
    Di certo tutte queste limitazioni sono un suicidio economico in una nazione che già arranca, il tutto per un virus che va contenuto, ma de facto resta pur sempre un’influenza più cattiva del solito. È una questione di proporzionalità. Allora chiediamoci se è ponderato garantire una crisi economica a fronte di un virus.

  4. #3904
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Ti straquoto, stavo pure io per scrivere una roba simile su twitter ma visto il terribile politically correct che gira ho evitato. poi tutti a fare la morale.
    in ogni caso... quelle 36/48 ore in cui Stampa, giornali (bi-partisan) e pubbliche amministrazioni dopo lo schock iniziale del primo week-end in cui eravamo diventati il principale focolaio dell'occidente hanno minimizzato dicendo che era tutto sotto controllo e sarebbe stato questione di tempo, ci sono state fatali. Se al fortissimo allarme iniziale fossero seguite misure graduali ad allarmare le persone il giusto e altresì continuare nel tenere alta l'allerta forse a quest'ora un minimo in meno di disastro ci sarebbe stato. e davvero no comment su Zingaretti che (e i tempi dell'incubazione direi siano perfetti) pur di far credere che Milano sia un paradiso intoccabile se ne va lì a fare la bella faccia e dire che tutto è a posto con l'hashtag Milanononsiferma. come se dipendesse da lui.
    io cominicio a dar ragione a chi dice che tutto questo social e web ci abbia reso ormai inebetiti e incapaci ad essere coesi. persino una questione di salute si è divisa in destra e sinistra, io mi sono sentito dare del "Salviniano che dice puttanate" per aver scritto (proprio il giorno dell'inizio dei contagi) che stavamo dormendo sugli allori... uno spaccato osceno.
    Sono convinto che anche solo 13 anni fa, per dire, forse sarebbe stato tutto meno contraddittorio e ambiguo.
    È una cosa che vado a dire da sempre. I social e il sistema mediatico odierno sono un disastro. C’è un enfatizzazione mostruosa di qualsiasi inezia... il problema è quando ci sono effetti tangibili sul singolo cittadino come nel caso del coronavirus. Sono convinto anch’io che qualche anno fa il tutto lo si sarebbe affrontato in modo più chiaro, infatti per l’Aviaria e la Suina non si era vista una mobilitazione del genere, e se anche non fosse un paragone adeguato, 10 anni fa non avevamo questo sistema di comunicazione così esasperato.

    E rendiamoci sempre conto che i nostri avi hanno sopportato la spagnola e due guerre mondiali, non manchiamo di rispetto a loro, comportiamoci in modo più ordinato, quelle erano emergenze ben maggiori, il mio non è un minimizzare, ma un contestualizzare. In tempi di guerra non ci sarebbe stato tempo di creare fake news sui social o altre “pischellate”. Riflettiamo.

  5. #3905
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Molto semplicemente il decreto non è ancora valido (è una bozza, non definitiva). E quindi la vera minc...ta fatta è stato annunciare il decreto prima della sua approvazione definitiva.
    Le stazioni non possono chiudere senza l'approvazione.
    Nella notte il governatore della Puglia Emiliano ha emanato un decreto per obbligare chi rientra a effettuare una quarantena forzata per due settimane, ma chi vigilerà? È questo il vero problema.

    Perché se è vero che qui il problema ormai già c’è questo episodio non può che aggravarlo.

    E io spero che alla fine di questo incubo saltino molte teste ai vertici fra editoria e comunicazione del governo. E mi fermo qui.

  6. #3906
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/01/15
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    717
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Comunque è assurdo come stanno gestendo la faccenda, dichiarano un decreto prima di approvarlo facendo scatenare il caos e poi non lo rendono operativo e non si sa cosa stiamo facendo. A questo punto deve intervenire Mattarella o qui finisce male. Capisco la situazione emergenziale e mai sperimentata prima ma qui è un disastro dietro l'altro.
    Mattarella, al di là di discorsi alla nazione e richiami che lasciano il tempo che trovano, non può fare molto purtroppo. Non può sostituirsi alla gestione governativa dell'emergenza.
    Il timone è in mano a degli incompetenti, dobbiamo solo pregare che di qui in avanti ci vada bene.

  7. #3907
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Qui nella mia provincia hanno ben pensato di organizzare due belle feste con centinaia di persone ieri. Fortunatamente è arrivata la Polizia, ha sgomberato e gli organizzatori verranno denunciati. Mi aspetto una punizione esemplare, una roba come 50.000 euro di multa, così giusto per far passar la voglia.
    Se alla gente inizi a toccare il portafoglio vedi che si danno una regolata..




    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Medicina efficacissima, più del vaccino per il Covid-19
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  8. #3908
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    A me sembra una situazione un tantino caotica ora.
    Ieri avevo capito che con il decreto tutta la Lombardia sarebbe stata blindata, ok si parla giustamente di deroghe per “gravi e indifferibili motivi”... i 67’000 che domani verrano in Ticino a lavorare lo potranno fare o no? Non si è ancora capito.
    Per quanto riguarda treni, aerei e trasporti, sono annullati, passano, cosa fanno, non ho capito? I lombardi non possono prenderli però i turisti o altri si?
    E perché i centri commerciali sono aperti in settimana? Il virus guarda gli orari d’ufficio?
    Se si chiudono i musei e anche le piccole realtà di paese, ma non quello grosse allora non vedo l’efficacia.
    Se si vuole fare una quarantena generalizzata la si faccia in modo coerente.
    Di certo tutte queste limitazioni sono un suicidio economico in una nazione che già arranca, il tutto per un virus che va contenuto, ma de facto resta pur sempre un’influenza più cattiva del solito. È una questione di proporzionalità. Allora chiediamoci se è ponderato garantire una crisi economica a fronte di un virus.
    Domattina ti dissipo i dubbi
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  9. #3909
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da JippaLippa Visualizza Messaggio
    Sarà un'opinione impopolare, ma visto che qua si sta andando diretti verso un disastro sociale, economico e sanitario di proporzione epiche, se davvero si vuole tentare di arginare sul serio la crisi si faccia intervenire l'esercito. Tanto questa sera abbiamo le prove che come al solito la gente non capisce un caxxo, o ancora peggio capisce ma nega aggrappandosi al suo bias di normalità; il governo può far passare tutti i decreti che vuole, dare tutte le raccomandazioni di questo mondo ma se non si applica il bastone ai voglia di farle rispettare al bestiame.

    Sulla questione della bozza, pare sia stata fatta trapelare da qualche membro interno, che non so se è meglio peggio rispetto all'idea che il governo l'abbia diffusa con condizione di causa.
    Le zone rosse iniziali dei comuni lodigiani e di Vo Euganeo sono state fatte rispettare dalle forze dell'ordine e sono state rispettate ormai da molti giorni.
    Hanno ottenuto qualche effetto?
    Io credo di no: la diffusione in Italia ha letteralmente galoppato.
    E' un esperimento molto utile, che serve a capire che non funziona.
    Questo virus ha una capacità di diffondersi mai vista prima in nessun altro.
    L'unico effetto di questa nuova incommentabile (per non usare brutte parole) zona rossa sarà il colpo di grazia alla nostra economia.

  10. #3910
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    controlli a campione, la Lombardia avrà al minimo 5000 vie di accesso e uscita, significherebbe tra turnazioni e cose varie impiegare metà delle FdO italiane per sorvegliare lo reputerei improbabile
    Questo è uno dei miei timori: se non si affianca in maniera sostanziosa l' esercito alle FdO, dopo la Sanità, metteremo in crisi la Pubblica Sicurezza. Già qui ci si lamenta per i numeri insufficienti di addetti, per contrastare la microcriminalità (che poi tanto "micro" non è .....).... figuriamoci dopo!
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •