Pagina 392 di 12358 PrimaPrima ... 2923423823903913923933944024424928921392 ... UltimaUltima
Risultati da 3,911 a 3,920 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #3911
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il governo centrale sta gestendo in maniera vergognosa e a dir poco pericolosa la situazione, e tra l'altro, hanno completamente perso il controllo in fatto di comunicazioni.
    Era giá chiaro da Gennaio almeno che erano degli incapaci, ma adesso hanno superato persino sè stessi.

  2. #3912
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma possibile mai che in una situazione del genere si debbano leggere solo e soltanto polemiche su chi sta facendo cosa? Come fa questo? Come fa quello? Era meglio cosi, 1 anno fa, 2 10 100...
    Cosa cazzo cambia ORA?
    ORA CI SI COMPORTA SECONDO LE DISPOSIZIONI E SECONDO IL BUON SENSO.
    È così complicato?

  3. #3913
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Il governo centrale sta gestendo in maniera vergognosa e a dir poco pericolosa la situazione, e tra l'altro, hanno completamente perso il controllo in fatto di comunicazioni.
    Era giá chiaro da Gennaio almeno che erano degli incapaci, ma adesso hanno superato persino sè stessi.
    Ma ancora non lo bannate? E ti dicono segnala,segnala,segnala...e uno segnala, segnala,segnala...

  4. #3914
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/01/15
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    717
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Il governo centrale sta gestendo in maniera vergognosa e a dir poco pericolosa la situazione, e tra l'altro, hanno completamente perso il controllo in fatto di comunicazioni.
    Era giá chiaro da Gennaio almeno che erano degli incapaci, ma adesso hanno superato persino sè stessi.
    Concordo, basti pensare anche alla vicenda della chiusura delle scuole. Prima viene esclusa, poi nel giro di un giorno (mercoledì 4), in mattinata Conte afferma che "la chiusura delle scuole non è in assoluto da escludere, se ce lo chiederanno gli scienziati", dopo un'ora si parla di chiusura per 10 giorni, quindi dopo pochi minuti Azzolina smentisce parzialmente, infine alle 17 viene confermata la notizia, e la chiusura parte dal giorno successivo.
    Adesso ancora non hanno deciso cosa fare per la settimana prossima, ma iniziano già a diffondersi notizie (che loro negano) di proroga della sospensione fino al 6 o al 15 aprile in tutta Italia. Ma dico io, visto che si sa già da adesso che una chiusura di 10 giorni sarebbe una misura priva di effetti, e visto che nel brevissimo ormai si sa che non arriveremo al picco dei contagi, che cosa stanno aspettando a decidere, invece di lasciar scorrere ulteriore tempo, che serve solo a creare ulteriore incertezza?
    Serve solo ad impedire a scuole ed università di organizzarsi per tempo con strumenti di didattica online ed altre soluzioni per venire incontro alle esigenze degli studenti.
    Non c'è un minimo di chiarezza e di coerenza nei messaggi del governo, un caos totale. Questo è un dato oggettivo, che va ben al di là delle opinioni politiche.
    Ultima modifica di frankie95; 08/03/2020 alle 08:59

  5. #3915
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tanto per essere CHIARI : i ban comminati nelle ultime ore sono di carattere DEFINITIVO. Le REGOLE vanno rispettate e invito tutti a mantenere l'educazione e un comportamento CONSONO a questo forum, INTESI?
    A questo giro non si scherza, i ban saranno definitivi e senza preavviso.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  6. #3916
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Stanotte ci ho pensato a queste misure e devo dire, francamente, mi sembrano inutili.
    Le merci e le persone per lavoro continueranno a spostarsi, e tutti quelli che lo faranno senza alcun motivo valido non avranno nessuno a controllarli. Per cui questa misura mi sembra perfettamente inutile: ci si appella all'italiano medio che, come abbiamo visto, alla prima fuga di notizie è salito sul treno insieme alla propria carica virale per andare subito "giù" ad infettare i parenti.
    Una zona rossa ha senso se controllabile, deve essere davvero chiusa, perfino Codogno e Vò hanno dimostrato i loro limiti e, come abbiamo visto, il loro "isolamento" non è servito a niente, dato che abbiamo casi ovunque.
    Non so, spero che facciano marcia indietro sulla mega zona rossa (Lombardia e altre province) e marcia avanti su tutto il resto: chiusure di piscine, palestre, cinema, teatri, negozi, eventi su tutto il territorio nazionale.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #3917
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Le zone rosse iniziali dei comuni lodigiani e di Vo Euganeo sono state fatte rispettare dalle forze dell'ordine e sono state rispettate ormai da molti giorni.
    Hanno ottenuto qualche effetto?
    Io credo di no: la diffusione in Italia ha letteralmente galoppato.
    E' un esperimento molto utile, che serve a capire che non funziona.
    Questo virus ha una capacità di diffondersi mai vista prima in nessun altro.
    L'unico effetto di questa nuova incommentabile (per non usare brutte parole) zona rossa sarà il colpo di grazia alla nostra economia.
    Non ha funzionato perché le restrizioni sono state veramente ridicole, con un fermo totale non si arrivava a questo punto.

    Ricordo che al tempo dell’istituzione della zona rossa c’è stato un ESODO di veneti e lombardi che hanno seconde case qui in trentino, e giusto ieri, con le piste strapiene di gente proveniente da quelle zone, una coppia di CODOGNO è stata trovata positiva e sintomatica su un qualche impianto. Da arresto immediato.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #3918
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,501
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Stanotte i siti dei giornali davano il link al decreto.
    Adesso no.
    Qualcuno riesce a trovarlo?

  9. #3919
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Niente da fare, non ci siamo ancora: qui il comprensorio di Mondolé Ski (Prato Nevoso e Artesina) sta pubblicizzando skipass a basso prezzo per questa settimana, sono sicuro che a breve altri seguiranno... Ho Facebook dove ci sono foto di feste varie come se nulla fosse. Non ci siamo, non ci siamo e non ci siamo. Nessuno è disposto a rinunciare ad un briciolo di qualcosa. È questo che ci rovina, ma ce lo meritiamo, andiamo avanti così. Spiace solo che a rimetterci saranno gli innocenti, come sempre.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #3920
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Stanotte i siti dei giornali davano il link al decreto.
    Adesso no.
    Qualcuno riesce a trovarlo?
    La bozza del decreto era già arrivata ieri sera addirittura sui giornali svizzeri: https://media.tio.ch/files/domains/t.../4bv7/krpo.pdf

    Ora io mi chiedo se è normale che le decisioni e bozze di un governo di uno stato sovrano come l'Italia possano circolare liberamente sui giornali addirittura all'estero. Una cosa del genere nel contesto geopolitico di qualche decennio fa sarebbe stata pericolosissima, questione di sicurezza militare e nazionale.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •