Pagina 443 di 12358 PrimaPrima ... 3433934334414424434444454534935439431443 ... UltimaUltima
Risultati da 4,421 a 4,430 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #4421
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mio padre, 77 anni, domani parte in aereo per Parigi, no comment
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  2. #4422
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Qui sempre tutto come al solito, i soliti vecchietti che vanno in giro come nulla fosse e si lamentano perchè non trovano posto per fare una visita fisiatrica. Non si stanno rendendo minimamente conto.
    è triste da dire ma è la verità: dal momento in cui negli ospedali non ti considerano se sei vecchio e difficilmente salvabile, lì rientra la selezione naturale. chi andrà in giro non curante dei rischi la pagherà sulla propria pelle soprattutto a quell'età.
    come qualcuno ha già detto, per gli anziani ci vuole un decreto ad hoc con quarantena coatta.
    Il mio amico dei Roma in quarantena poiché rientrato 10gg fa dal N per lavoro, giustamente, ha alzato questo quesito:
    possibile mai che io che ho 36 anni sono in quarantena a casa in attesa di fare il tampone ed il vecchietto romano di 85anni può andare in giro liberamente?
    ha ragione, in questa situazione gli anziani DEVONO stare a casa e, visto che oramai è appurato che da soli non lo fanno (ed è veramente triste, gli anziani sono gli unici che speravo avessero del senso civico, invece sono peggio dei nuovi giovani) ci vuole un intervento ad hoc, e massivo, nonché potentemente coatto.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #4423
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Mio padre, 77 anni, domani parte in aereo per Parigi, no comment
    si fa doppia quarantena, molto probabilmente là (la situazione in Francia sta uscendo di mano in queste ore) e al rientro. bell'idea
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #4424
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    leggo di 22 morti ieri in Cina, in drastico calo come i contagi. segniamoci i tempi. al MINIMO, vista la disparità di gestione tra noi e loro, ci vuole un mese e mezzo.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #4425
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Qui sempre tutto come al solito, i soliti vecchietti che vanno in giro come nulla fosse e si lamentano perchè non trovano posto per fare una visita fisiatrica. Non si stanno rendendo minimamente conto.
    è normale, anche mio fratello è andato in ospedale stamattina per prenotare un esame a mamma che deve proseguire la terapia a Bari il 18 marzo...e qualunque esame che non sia per malati oncologici è stato rimandato. Per fortuna abbiamo anche trovato delle mascherine ffp3 per mia madre, il 18 uscirà di casa e dobbiamo prendere ogni precauzione

  6. #4426
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,787
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    4 coppie di amici dei miei nei prossimi giorni voleranno, 2 coppie a Cuba e 2 coppie in Cambogia.
    capisco che è già tutto pagato ma dico come si fa
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  7. #4427
    Vento fresco L'avatar di paolo zamparutti
    Data Registrazione
    08/10/03
    Località
    manzano
    Età
    51
    Messaggi
    2,522
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    tutto già ampiamente discusso e previsto qui senza essere professoroni dell'MIT.
    già dai dati dei morti di ieri era palese ed evidente che le scelte su chi iperventilare e chi no le hanno già fatte da almeno ieri, secondo me da qualche giorno e giustamente.
    sull'esodo, statisticamente è pressoché IMPOSSIBILE che non ci sia almeno un contagiato tra tutti quelli che sono scesi tra ieri mattina e ieri notte. e si sono fatti un viaggio in treno di 10 e passa ore, tutti, a contatto con tutti, toccando le stesse cose (pensate ai bagni dei treni, grossi come una doccia normale).
    sull'esplosione degli States anche, si è già detto che dovesse partire di là sarebbe un bel problema per loro e che agli inizi hanno sicuramente fatto buon viso a cattivo gioco, come francesi, tedeschi e inglesi, solo che come era per questi ultimi anche per gli americani il treno in corsa deve ancora realmente arrivare.
    adesso sono tutti sorpresi, o fanno finta di esserlo. ma andassero a ranare anche loro
    non sono "Professoroni" qualsiasi cosa significhi tale espressione
    sono colleghi del pronto soccorso di tutto il mondo che passano la notte a cercare dati e a mettersi in contatto con i colleghi italiani per preparasi all'arrivo del covid
    portiamo rispetto per chi in questo momento è sul fronte
    whatever it takes

  8. #4428
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paolo zamparutti Visualizza Messaggio
    non sono "Professoroni" qualsiasi cosa significhi tale espressione
    sono colleghi del pronto soccorso di tutto il mondo che passano la notte a cercare dati e a mettersi in contatto con i colleghi italiani per preparasi all'arrivo del covid
    portiamo rispetto per chi in questo momento è sul fronte
    Puoi linkare?

  9. #4429
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    4 coppie di amici dei miei nei prossimi giorni voleranno, 2 coppie a Cuba e 2 coppie in Cambogia.
    capisco che è già tutto pagato ma dico come si fa
    COVID-19 (nuovo coronavirus). Controlli sanitari. Aggiornamento: Le Autorità aeroportuali cubane hanno predisposto un protocollo sanitario per i passeggeri provenienti dall'Italia. Al loro arrivo in aeroporto, i viaggiatori sono sottoposti a un controllo della temperatura corporea a distanza, mediante scanner di temperatura. Ulteriori informazioni sulle condizioni dei passeggeri in arrivo posso essere acquisite dalle Autorità aeroportuali mediante domande mirate o colloqui, nonché sulla base di dichiarazioni spontanee degli interessati. Qualora sia individuato anche solo uno dei sintomi tipici del COVID-19 (ad es. febbre, catarro o tosse), il passeggero verrà trasferito direttamente in un centro specializzato, per ulteriori accertamenti. Ove il viaggiatore non manifesti sintomi, potrà accedere al territorio nazionale e proseguire secondo il proprio itinerario di viaggio. A discrezione delle Autorità cubane, il viaggiatore proveniente dall’Italia potrà comunque essere sottoposto per due settimane a un regime non invasivo di vigilanza e controllo. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito dell’Ambasciata d’Italia a L’Avana Ambasciata d'Italia - L'Avana ed al Focus sul COVID-19 pubblicato sulla homepage di questo sito.
    avvisa gli amici che vanno a Cuba di non tossire...

  10. #4430
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,875
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, vuol dire principalmente, solitamente ed in base al colore, che potrebbe essere una infezione batterica e non virale.
    Una domanda jack, rivolta a te ma a chiunque fosse in grado di rispondere... Un comune cittadino che, come me è stato colpito da quella che sembra una forma influenzale "normale", può scegliere una volta guarito di farsi fare il tampone faringeo per Coronavirus a proprie spese? Se si sapete come funziona? Deve richiederlo al proprio medico? Thanks!

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •