Pagina 445 di 12358 PrimaPrima ... 3453954354434444454464474554955459451445 ... UltimaUltima
Risultati da 4,441 a 4,450 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #4441
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paolo zamparutti Visualizza Messaggio
    non sono "Professoroni" qualsiasi cosa significhi tale espressione
    sono colleghi del pronto soccorso di tutto il mondo che passano la notte a cercare dati e a mettersi in contatto con i colleghi italiani per preparasi all'arrivo del covid
    portiamo rispetto per chi in questo momento è sul fronte
    ci mancherebbe, non era in riferimento a loro, era in generale. non mancherei mai di rispetto a chi si fa il mazzo in questo momento, e chi mi conosce un minimo qui dentro lo sa benissimo
    il dato di fatto è che qui dentro c'è gente che c'è arrivata da una settimana abbondante a quelle conclusioni, era ed è una mera constatazione.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #4442
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Una domanda jack, rivolta a te ma a chiunque fosse in grado di rispondere... Un comune cittadino che, come me è stato colpito da quella che sembra una forma influenzale "normale", può scegliere una volta guarito di farsi fare il tampone faringeo per Coronavirus a proprie spese? Se si sapete come funziona? Deve richiederlo al proprio medico? Thanks!

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    qualcuno parlava di cliniche private al costo di 170€, penso sia l'unico modo. di certo penso che nemmeno pagando in privato convenzionato te lo passino.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #4443
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche qua in strada gente come se nulla fosse, sembra una normale giornata di lavoro.

    Trovo sempre più folle ciò che è stato fatto, senza alcun controllo. Scommetto che il dato odierno sarà peggiore di quello di ieri

  4. #4444
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ripeto, cosa aspettiamo a dispiegare l'esercito?
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #4445
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    qualcuno parlava di cliniche private al costo di 170€, penso sia l'unico modo. di certo penso che nemmeno pagando in privato convenzionato te lo passino.
    E cosa risolvi se sei negativo oggi e devi rifarlo ad esempio tra 1 mese?
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  6. #4446
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    COVID-19 (nuovo coronavirus). Controlli sanitari. Aggiornamento: Le Autorità aeroportuali cubane hanno predisposto un protocollo sanitario per i passeggeri provenienti dall'Italia. Al loro arrivo in aeroporto, i viaggiatori sono sottoposti a un controllo della temperatura corporea a distanza, mediante scanner di temperatura. Ulteriori informazioni sulle condizioni dei passeggeri in arrivo posso essere acquisite dalle Autorità aeroportuali mediante domande mirate o colloqui, nonché sulla base di dichiarazioni spontanee degli interessati. Qualora sia individuato anche solo uno dei sintomi tipici del COVID-19 (ad es. febbre, catarro o tosse), il passeggero verrà trasferito direttamente in un centro specializzato, per ulteriori accertamenti. Ove il viaggiatore non manifesti sintomi, potrà accedere al territorio nazionale e proseguire secondo il proprio itinerario di viaggio. A discrezione delle Autorità cubane, il viaggiatore proveniente dall’Italia potrà comunque essere sottoposto per due settimane a un regime non invasivo di vigilanza e controllo. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito dell’Ambasciata d’Italia a L’Avana Ambasciata d'Italia - L'Avana ed al Focus sul COVID-19 pubblicato sulla homepage di questo sito.
    avvisa gli amici che vanno a Cuba di non tossire...
    purtroppo ho un testimone live, amico pilota in Neos. Era a cuba, trattati come appestati in un posto dove le condizioni igieniche sono tali che quello che ha la sifilide è quello messo meglio ritardi nel rientro ma sono partiti.
    mi ha raccontato che in aeroporto gli addetti li hanno obbligati a sanificare i sedili ed il resto che viene toccacciato. bene, loro non avevano niente per farlo, nessuno spray particolare, gli hanno dunque chiesto se potessero fornirglielo loro... bene, la risposta è stata ovviamente negativa ma il copilota ha l'intuizione: tira fuori il deodorante Lycra e dice loro: questo può andare? loro contentissimi hanno detto che andava benissimo. il risultato è che si è messo a spruzzare deodorante sui sedili.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #4447
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Lavoro in uno studio di ingegneria, da stamane ogni accesso dovrà avvenire sotto prenotazione e solo per necessità.
    Nel nostro studio mi sto occupando di predisporre postazioni di lavoro al pc ad almeno 1,5m.
    Fortuna che abbiamo un ufficio che era over dimensionato...la mia impressione è che in 2/3gg fermiamo tutto.
    La rivolta nelle carceri era l'ultimo degli scenari non augurabili al paese...impegna forze dell'ordine che dovrebbero e potrebbero e farebbero bene a essere altrove...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #4448
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    E cosa risolvi se sei negativo oggi e devi rifarlo ad esempio tra 1 mese?
    se non c'è urgenza non c'è bisogno, scusami. ADESSO è tutto saturo e ci sono pochi tamponi, tra 1 mese forse no. Se hai avuto l'influenza ti fai una quarantena volontaria di una settimana dopo che ti passa e dovresti essere guarito, poi se devi andare a lavorare ti metti la mascherina per un'altra settimana. due settimane dalla sparizione dei sintomi dovrebbero essere sufficienti.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #4449
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Anche qua in strada gente come se nulla fosse, sembra una normale giornata di lavoro.

    Trovo sempre più folle ciò che è stato fatto, senza alcun controllo. Scommetto che il dato odierno sarà peggiore di quello di ieri
    al 100% sarà peggiore, a prescindere dalle non misure prese.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #4450
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa risolvono, paradossalmente sono più al sicuro lì dentro
    Secondo me Cristiano il problema non è così semplice... Il tutto mi pare che sia scoppiato dopo che una guardia carceraria di 29 anni della provincia di Vicenza è stata ricoverata per una polmonite e si è poi scoperto che era positiva al Coronavirus.
    Dacché, secondo me, i carcerati hanno avuto la percezione di non essere al sicuro all'interno... E io non me la sentirei di dargli torto.

    Purtroppo, un effetto collaterale del Coronavirus è quello di mettere in evidenza le grandissime lacune del sistema Italia... Il sovraccarico delle carceri è un problema grosso e non è nato con il Coronavirus, adesso la cosa avrà costi e rischi enormi perché molti detenuti andranno trasferiti in altre sedi.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •