Pagina 447 di 12358 PrimaPrima ... 3473974374454464474484494574975479471447 ... UltimaUltima
Risultati da 4,461 a 4,470 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #4461
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Comunque boh. Oggi male alla schiena e un po' alla testa, bruciore ai bronchi e tosse secca.
    ...

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    io dopo una tosse secca durata 1 mese e mezzo, ora che è passata sono un paio di giorni che sono tutto un dolore muscolo-articolare, da non dormirci la notte. Ma neanche una linea di febbre, e me la sono misurata spessissimo da fine gennaio in poi.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  2. #4462
    Burrasca L'avatar di Valeloco
    Data Registrazione
    25/01/06
    Località
    Locorotondo 410 mt
    Messaggi
    6,915
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Primi due casi a Cisternino e Ostuni, a due passi da fasano...è arrivata anche qui ormai
    Fonte?
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

  3. #4463
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Secondo me Cristiano il problema non è così semplice... Il tutto mi pare che sia scoppiato dopo che una guardia carceraria di 29 anni della provincia di Vicenza è stata ricoverata per una polmonite e si è poi scoperto che era positiva al Coronavirus.
    Dacché, secondo me, i carcerati hanno avuto la percezione di non essere al sicuro all'interno... E io non me la sentirei di dargli torto.

    Purtroppo, un effetto collaterale del Coronavirus è quello di mettere in evidenza le grandissime lacune del sistema Italia... Il sovraccarico delle carceri è un problema grosso e non è nato con il Coronavirus, adesso la cosa avrà costi e rischi enormi perché molti detenuti andranno trasferiti in altre sedi.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Concordo.
    Spero (anche se ahimé non credo) che una volta passata la fase critica si riesca a fare tesoro di quello che sta avvenendo (e ancora di più avverrà nei prossimi giorni/settimane) per mettere mano alle criticità più importanti del sistema paese che si stanno palesando sotto pressione: mi riferisco alla labilità del Sistema Sanitario Nazionale, che pur continuando ad essere complessivamente uno dei migliori del mondo sta dimostrando di non essere pronto ad affrontare emergenze di questo tipo a causa della scarsità di personale e posti in rianimazione, al sovraffollamento carcerario, con strutture di reclusione cadenti e non adatte a gestire il recupero dei detenuti nel 2020, e così via.
    Probabilmente andrà rivisto qualcosa anche nella gestione dei "rapporti di potere" tra stato centrale e regioni in occasione delle emergenze.
    Per non parlare della situazione a livello europeo.
    Luca Bargagna

  4. #4464
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Fonte?
    Coronavirus: due casi positivi nel Brindisino, ricoverati

  5. #4465
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Pfff l'Iran, 2400 guariti e 0 in terapia intensiva. Uno deve essere davvero orbo per crederci.

    Dico l'Iran ma potrei parlare di molti altri paesi.

  6. #4466
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io per tutte le tipologie di restrizioni adottate avrei messo in campo l'Esercito.
    Ma non per le limitazioni in se ma per il messaggio che devi dare.
    Un conto è "blindare" un ospedale con controllo accessi con un Vigilante privato ed un infermiere, un conto è mettere un blindato dell'Esercito. La percezione dell'utente sarebbe ben diversa…..
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  7. #4467
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    esplicativo il video che ritrae il giornalista di "Radio capital" che in studio intervista al telefono il virologo Burioni:

    il giornalista prima ha portato la penna in bocca, poi all'ultimo si toccava il naso

    ha capito tutto come ci si deve comportare
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  8. #4468
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Appena ricevuto pacco postale. L'addetto mi dice che sono autorizati a firmare loro e lasciano il pacco a distanza.

  9. #4469
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Io per tutte le tipologie di restrizioni adottate avrei messo in campo l'Esercito.
    Ma non per le limitazioni in se ma per il messaggio che devi dare.
    Un conto è "blindare" un ospedale con controllo accessi con un Vigilante privato ed un infermiere, un conto è mettere un blindato dell'Esercito. La percezione dell'utente sarebbe ben diversa…..
    Assolutamente, è la stessa cosa che ho pensato stamattina mentre andavo a fare due passi: tutto apparentemente scorre nella più assoluta normalità, se uno non sapesse nulla del coronavirus e di tutto il resto. Ma se metti in campo dei blindati, o metti dei posti di blocco con uomini armati, la percezione è totalmente diversa.
    Anche perchè fare una zona rossa senza posti di blocco è come dire "oh ragazzi, io dico che voi non potete rubare, ma fate i bravi perchè non vi controllo". Follia, delirio puro.

    Mi auguro che entri in campo l'esercito quanto prima, perchè io mi sento preso in giro.

  10. #4470
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    la spagna diventerà il settimo paese a sfondare quota mille a breve
    +8 decessi e 237 casi giornalieri al momento

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •