Pagina 454 di 12358 PrimaPrima ... 3544044444524534544554564645045549541454 ... UltimaUltima
Risultati da 4,531 a 4,540 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #4531
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sicuramente bufale, come anche la cospicua presenza di ventenni. Ce ne saranno alcuni giovani (al massimo 5, e nemmeno, l'ospedale mi pare aver letto abbia una limitata capacità in termini di posti in terapia intensiva), ma con questi numeri (potenzialmente 20mila in giro se non 30mila contagiati) non mi stupisce.
    Io non so come si mette un audio ma te lo farei ascoltare. Per quanto riguarda l'articolo non saprei, ma spero tu abbia ragione.

  2. #4532
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Quando i posti in terapia intensiva finiscono si devono necessariamente fare delle scelte: e queste privilegeranno chi ha più probabilità di guarire e/o più anni di vita davanti.
    Francamente nel caso di emergenza estrema non ci vedo nulla di strano, per cinico che possa sembrare.
    Benvenuto, lo diciamo da giorni, con tanto di pdf dell'associazione anestesisti.
    Il problema è che si sperava non ci si arrivasse, e soprattutto così velocemente.

  3. #4533
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ragazzi una cosa: molta gente legge questa piattaforma. Occhio con notizie di siffatta natura che potrebbero ulteriormente esasperare gli animi. Prima di dire quello che ho letto sopra accertarne la veridicità. Io stamattina ho sentito in TV il DS dell'opsedale di Bergamo che ha categoricamente smentito la notizia che circolava circa lo "scegliere" chi curare.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  4. #4534
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Io non so come si mette un audio ma te lo farei ascoltare. Per quanto riguarda l'articolo non saprei, ma spero tu abbia ragione.
    Semplicemente non è possibile perchè in proporzione a quanto avviene nel resto della popolazione i ricoverati in terapia intensiva tra i giovani sono per forza pochi, suvvia. E' evidentemente esagerato, e dopotutto nei momenti di concitazione è così.

  5. #4535
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Accorato appello di cardiologa milanese su wapp
    Ore 13. Falsi allarmi sui social. L’as*****re al Digitale, Matteo Marnati, invita a considerare falsi i messaggi audio di presunti operatori sanitari che in queste ore stanno diffondendo notizie attraverso WhatsApp riguardanti la diffusione del Coronavirus e sulle condizioni di lavoro all’interno degli ospedali o addirittura di singoli pazienti: “Si tratta di sciacalli che usano questi mezzi per diffondere il panico. Le notizie che addirittura raccontano storie personali di operatori di qualsiasi categoria sono da considerarsi bufale e dunque destituite di ogni fondamento. La popolazione deve sapere che le informazioni ufficiali vengono diramate soltanto dalle istituzioni. Chi diffonde notizie di questo tipo, tra l’altro, è penalmente perseguibile per procurato allarme. Mi auguro che la Polizia postale indaghi per individuare i responsabili”.

    Dalla pagina ufficiale della Regione Piemonte e credo valga anche per le altre.

    Cerchiamo di diffondere solo notizie da fonti verificate, altrimenti si alimenta solo il panico cosi

  6. #4536
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sicuramente bufale
    Mica tanto...
    E' stato riportato un virgolettato del coordinamento delle terapie intensive della Lombaria. Se non è vero è da denuncia immediata.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #4537
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L'audio purtroppo è quello, poi che stia ingigantendo un po' la questione può anche darsi visto il dramma che stanno vivendo questi eroi nazionali, però fa veramente paura...

    coronavirus, un medico: la situazione e' drammatica. arrivano in maniera esponenziale, anche giovani - Cronache

  8. #4538
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Ore 13. Falsi allarmi sui social. L’as*****re al Digitale, Matteo Marnati, invita a considerare falsi i messaggi audio di presunti operatori sanitari che in queste ore stanno diffondendo notizie attraverso WhatsApp riguardanti la diffusione del Coronavirus e sulle condizioni di lavoro all’interno degli ospedali o addirittura di singoli pazienti: “Si tratta di sciacalli che usano questi mezzi per diffondere il panico. Le notizie che addirittura raccontano storie personali di operatori di qualsiasi categoria sono da considerarsi bufale e dunque destituite di ogni fondamento. La popolazione deve sapere che le informazioni ufficiali vengono diramate soltanto dalle istituzioni. Chi diffonde notizie di questo tipo, tra l’altro, è penalmente perseguibile per procurato allarme. Mi auguro che la Polizia postale indaghi per individuare i responsabili”.

    Dalla pagina ufficiale della Regione Piemonte e credo valga anche per le altre.

    Cerchiamo di diffondere solo notizie da fonti verificate, altrimenti si alimenta solo il panico cosi
    Ok, mi astengo

  9. #4539
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Ore 13. Falsi allarmi sui social.
    Ricordatelo prima di prendere sul serio quegli allarmi. A parte che non avrebbero nemmeno il tempo di usare il cellular per fare un'audio così lungo, dai. E se anche fosse un medico, starà esagerando.

  10. #4540

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •