Pagina 507 di 12358 PrimaPrima ... 740745749750550650750850951755760710071507 ... UltimaUltima
Risultati da 5,061 a 5,070 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #5061
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Certo, se controlli a tappeto e conosci le dimensioni del problema, regolamenti meglio e più in fretta la situazione...
    infatti l'errore più grande penso sia stato quello di limitare i controlli a tappeto nella prima fase di espansione
    proprio quando era il momento di insistere per chiudere il cerchio attorno all'epidemia

  2. #5062
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il traffico qua è paragonabile a quello durante la finale dei mondiali del 2006 ,sparito pure il rombo dell'autostrada

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  3. #5063
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio
    Il traffico qua è paragonabile a quello durante la finale dei mondiali del 2006 ,sparito pure il rombo dell'autostrada
    Lo stavo per scrivere anch'io, giro per il paese x curiosità per andare da mio figlio che è dai nonni prima di andare al lavoro...deserto, sembra ferragosto con la gente tutta in vacanza ma gente in giro a piedi veramente poca, una ogni 100m, serrande di ogni negozio chiuse...mi è venuta l'angoscia, che dobbiamo trasformare in fiducia.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #5064
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Credo sia completamente inutile cercare di dire chi ha sbagliato cosa. Almeno ora.
    Invito a riascoltare cosa dice il primario infettivologo del Sacco. Che in quanto tale avrà qualche cognizione in più di noi su cosa è successo durante le epidemie storiche. E' proprio all'inizio, da 20 secondi.

    Coronavirus, dentro il reparto di terapia intensiva

    Volendo fare i distaccati possiamo constatare e osservare ciò che sta accadendo e accadrà agli altri paesi europei, che dovrebbero fare ora quello che stiamo facendo noi.
    Cina e soprattutto Corea direi che hanno fatto buon uso delle esperienze recenti che noi non avevamo.

  5. #5065
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Lo stavo per scrivere anch'io, giro per il paese x curiosità per andare da mio figlio che è dai nonni prima di andare al lavoro...deserto, sembra ferragosto con la gente tutta in vacanza ma gente in giro a piedi veramente poca, una ogni 100m, serrande di ogni negozio chiuse...mi è venuta l'angoscia, che dobbiamo trasformare in fiducia.

    sembra che iniziano a capire meglio perché si era partiti con il piede sbagliato, stiamo andando come da tue previsioni vedo

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  6. #5066
    Vento teso L'avatar di pentotalpaz2
    Data Registrazione
    16/12/10
    Località
    Vico Garganico/Fano
    Età
    41
    Messaggi
    1,727
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per i tedeschi abbiamo fatto la solita figura...a quanto pare.Se sono vere queste affermazioni si spiegano tante cose.
    1.png
    precondizionato dal NAM

  7. #5067
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Credo sia completamente inutile cercare di dire chi ha sbagliato cosa. Almeno ora.
    Invito a riascoltare cosa dice il primario infettivologo del Sacco. Che in quanto tale avrà qualche cognizione in più di noi su cosa è successo durante le epidemie storiche. E' proprio all'inizio, da 20 secondi.

    Coronavirus, dentro il reparto di terapia intensiva

    Volendo fare i distaccati possiamo constatare e osservare ciò che sta accadendo e accadrà agli altri paesi europei, che dovrebbero fare ora quello che stiamo facendo noi.
    Cina e soprattutto Corea direi che hanno fatto buon uso delle esperienze recenti che noi non avevamo.
    no, io invece non lo penso
    perché sono stato il primo ad invitare a non mettere come al solito croci addosso a chi si trova al timone in situazione emergenziali dovendo affrontare decisioni drastiche ed estemporanee
    ma ci sono delle decisioni che non sono state prese di pancia ma in funzione di una precisa strategia minimizzatrice inutile quando controproducente, in funzione di pressioni da parte di svariati interessi collaterali che come è evidente in situazioni in cui entrano in gioco diritti fondamentali di ciascun individuo devono cedere il passo, come tutto il resto
    questo va ben rimarcato e rielaborato non in funzione di sterili polemiche, di cui tanto troviamo sempre il modo di riempirci la bocca anche in tempi di "pace", ma forse e una volta tanto per farne tesoro

  8. #5068
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Certo, il virus italiano viene dalla Germania, ma là non ha fatto vittime. Poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata...

  9. #5069
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Situazione che inizia a farsi preoccupante anche in Svizzera, dove si registrano oltre 100 nuovi casi per un totale di quasi 500. E sopratutto il paese elvetico è il quarto al mondo per casi/1 milione di popolazione, davanti anche alla Cina. Come prevedibile, i primi, in questa classifica siamo noi italiani

  10. #5070
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da pentotalpaz2 Visualizza Messaggio
    Per i tedeschi abbiamo fatto la solita figura...a quanto pare.Se sono vere queste affermazioni si spiegano tante cose.
    1.png
    Letta così sembra una completa idiozia. A meno che non siano stati così bravi ad evitare di contagiare gli anziani, ma non c'è evidenza di tali comportamenti. Comunque vedremo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •