Pagina 508 di 12358 PrimaPrima ... 840845849850650750850951051855860810081508 ... UltimaUltima
Risultati da 5,071 a 5,080 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #5071
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    no, io invece non lo penso
    perché sono stato il primo ad invitare a non mettere come al solito croci addosso a chi si trova al timone in situazione emergenziali dovendo affrontare decisioni drastiche ed estemporanee
    ma ci sono delle decisioni che non sono state prese di pancia ma in funzione di una precisa strategia minimizzatrice inutile quando controproducente, in funzione di pressioni da parte di svariati interessi collaterali che come è evidente in situazioni in cui entrano in gioco diritti fondamentali di ciascun individuo devono cedere il passo, come tutto il resto
    questo va ben rimarcato e rielaborato non in funzione di sterili polemiche, di cui tanto troviamo sempre il modo di riempirci la bocca anche in tempi di "pace", ma forse e una volta tanto per farne tesoro
    Ma guarda che sono d'accordo. Solo che è sempre successo così, lo dice lui, non io.

  2. #5072
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ma guarda che sono d'accordo. Solo che è sempre successo così, lo dice lui, non io.
    non era un post polemico infatti
    ho solo sfruttato uno spunto per puntualizzare alcuni aspetti che mi stavano a cuore

  3. #5073
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    non era un post polemico infatti
    ho solo sfruttato uno spunto per puntualizzare alcuni aspetti che mi stavano a cuore
    Sai qual è il paradosso? Che se prendevi le misure giuste sarebbero state inevitabili le polemiche sui danni economici dopo. Almeno noi non avremo questo scrupolo se le cose andranno in Europa come si teme.
    Loro lo sapevano, ma ci hanno solo giudicato. Poi se i tedeschi avranno avuto ragione, ne prenderemo atto.

  4. #5074
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,720
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    in svizzera, +123 casi e 1 morto.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  5. #5075
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    danimarca altri 66
    impennata anche lì da ieri sera

  6. #5076
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Credo sia completamente inutile cercare di dire chi ha sbagliato cosa. Almeno ora.
    Invito a riascoltare cosa dice il primario infettivologo del Sacco. Che in quanto tale avrà qualche cognizione in più di noi su cosa è successo durante le epidemie storiche. E' proprio all'inizio, da 20 secondi.
    Ma... andando oltre, sino alla fine del filmato, mi pare che il paziente intubato che fanno vedere non sia propriamente un vecchietto. Forse un'immagine così, in diretta, potrebbe convincere un po' di giovani?

  7. #5077
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Situazione che inizia a farsi preoccupante anche in Svizzera, dove si registrano oltre 100 nuovi casi per un totale di quasi 500. E sopratutto il paese elvetico è il quarto al mondo per casi/1 milione di popolazione, davanti anche alla Cina. Come prevedibile, i primi, in questa classifica siamo noi italiani
    Sì, la Svizzera resta uno dei paesi più colpiti in Europa pure a livello assoluto. È accertato che molti casi sono partiti dalla Lombardia, ma il resto non so.

    Intanto l’Austria ha chiuso il Brennero completamente (se non si tratta dell’ennesima fake news), mentre la Svizzera che applica sempre i regolamenti internazionali in modo molto posato non sta chiudendo molto a parte che dalla Lombardia si viene solo per lavoro (nella pratica cambia poco dato che dalla Lombardia quasi tutti vengono giornalmente per lavoro).

    Ora c’è una questione di numeri tale che inizierei anch’io a valutare misure “filo-austriache”, non vorrei che ora che a Berna si decidano, per il Ticino sarà troppo tardi e diventerà la Lombardia. Intanto non si registrano impennate di casi, ma come vado a dire da giorni, la situazione con le frontiere è al limite.

  8. #5078
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Sì, la Svizzera resta uno dei paesi più colpiti in Europa pure a livello assoluto. È accertato che molti casi sono partiti dalla Lombardia, ma il resto non so.

    Intanto l’Austria ha chiuso il Brennero completamente (se non si tratta dell’ennesima fake news), mentre la Svizzera che applica sempre i regolamenti internazionali in modo molto posato non sta chiudendo molto a parte che dalla Lombardia si viene solo per lavoro (nella pratica cambia poco dato che dalla Lombardia quasi tutti vengono giornalmente per lavoro).

    Ora c’è una questione di numeri tale che inizierei anch’io a valutare misure “filo-austriache”, non vorrei che ora che a Berna si decidano, per il Ticino sarà troppo tardi e diventerà la Lombardia. Intanto non si registrano impennate di casi, ma come vado a dire da giorno, la situazione con le frontiere è al limite.
    forse controlli ma c'è fila
    km1.jpg

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  9. #5079
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da pentotalpaz2 Visualizza Messaggio
    Per i tedeschi abbiamo fatto la solita figura...a quanto pare.Se sono vere queste affermazioni si spiegano tante cose.
    Allegato 522688
    Profondo disgusto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #5080
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio
    forse controlli ma c'è fila
    km1.jpg
    Ho letto qua è estrema attualità. Traffico di rientro.

    L’Austria chiude le frontiere con l’Italia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •