Pagina 600 di 12358 PrimaPrima ... 10050055059059859960060160261065070011001600 ... UltimaUltima
Risultati da 5,991 a 6,000 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #5991
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  2. #5992
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Comunque lasciami dire AbeteBianco che anche su questo lato nessuno la sta prendendo sotto gamba, soprattutto in ambito lavorativo praticamente viaggi e incontri con fornitori si sono ridotti quasi a zero, e zero assoluto da e verso l Italia. Ci sono campagne di sensibilizzazione ovunque, anche a livello condominiale, e tanto per dire una banalità, la stretta di mano è sparita. Si tiene duro nel settore scuola, aperte di ogni ordine e grado, e settori produttivi. Però posso garantirti che se ti presenti al lavoro col naso rosso, al terzo starnuto vai a casa.
    Certo, le misure prese in Svizzera sono adeguate, come detto.
    Nel commento lì esprimevo un osservazione più di carattere generale. Ho letto anch’io delle “accuse” che la Germania ha fatto all’Italia di non seguire in modo adeguato la problematica, salvo poi come dice @burianbr non notare che il virus è partito da lì (non so se è vero, ma è un esempio) e di sicuro non si può accusare l’Italia di non fare niente, anche perché si è trovata in una situazione inedita rispetto gli altri paesi. Piuttosto sono gli altri che ora dovrebbero imparare dall’Italia, anche quelli più “quadrati”.

    Se ci pensi c’era stato un mini battibecco anche in Svizzera di questo tipo, quando dopo il primo caso in assoluto in Svizzera (in Ticino) qualcuno scherzando o no voleva isolare il Ticino, salvo poi trovarsi il virus nel giro di poche ore, e nel frattempo il conteggio in Ticino si era pure azzerato... poi in un cantone della Svizzera francese era stata emessa una direttiva di vietare le gite scolastiche in Ticino per poi annullarla e scusarsi con il Ticino per la comunicazione inadeguata.

    Ormai c’è quella mentalità di vedere le terre italofone come aree di vacanza (e per l’Italia pure pasta e mandolino).
    Ultima modifica di AbeteBianco; 12/03/2020 alle 07:16

  3. #5993
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque ragazzi, stamattina sia tg1 che uno mattina hanno mandato in onda un grafico che ha fatto uno di noi qui. Non ricordo se simotgl o altri. Quello con i dati di contagi/decessi/guariti evidenziato in verde e giallo. Controllate perché ovviamente non hanno indicato affatto la fonte dalla quale l’hanno preso.

  4. #5994
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Comunque ragazzi, stamattina sia tg1 che uno mattina hanno mandato in onda un grafico che ha fatto uno di noi qui. Non ricordo se simotgl o altri. Quello con i dati di contagi/decessi/guariti evidenziato in verde e giallo. Controllate perché ovviamente non hanno indicato affatto la fonte dalla quale l’hanno preso.
    Davvero?
    Fosse così, fiero ci leggano, ma almeno ci citassero

    Credo sia @Simotgl , io non ho postato grafici

  5. #5995
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  6. #5996
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    13/01/15
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    717
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Noi non rinunciamo a nulla. Non rinunciamo a ridere, a cantare, a pensare, ad amare. Non rinunciamo alle terrazze, alle sale da concerto, alle feste nelle serate estive. Soprattutto non rinunciamo alla libertà

    Rinunciano alla salute e alla vita. Ognuno fa le sue scelte.
    Queste parole però sono state pronunciate in ricordo delle vittime degli attentati terroristici in Francia del 2015-2015, non in relazione all'emergenza coronavirus.
    Quando parla di "sale da concerto" è evidente il riferimento al Bataclan.
    Mi sembrava molto strano infatti, non credo che Macron sia così stupido.

  7. #5997
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Allora tranquilli, è della Protezione Civile

  8. #5998
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da frankie95 Visualizza Messaggio
    Queste parole però sono state pronunciate in ricordo delle vittime degli attentati terroristici in Francia del 2015-2015, non in relazione all'emergenza coronavirus.
    Mi sembrava molto strano infatti, non credo che Macron sia così stupido.
    Si, hai ragione, nell’articolo infatti hanno ora scritto che avevano erroneamente inteso diversamente.

  9. #5999
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    lo scienziato Robert Gallo sostiene che questo virus tenda a prediligere una diffusione est-ovest, anziché nord-sud o viceversa.
    Al sud aspettiamo che il periodo di incubazione passi.
    Molta gente del nord è scappata verso la Sicilia.
    Ma mi pare di aver capito che alcuni casi,tipo Sciacca, siano di un focolaio autonomo.
    Io non capisco nulla di medicina ma è possibile che i virus si diffondano in base al clima?

  10. #6000
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio
    Nelle Marche pre-emergenza avevamo circa 60 posti letto di intensiva, con ieri siamo a 66 in intensiva, contando poi che i 13 decessi immagino siano passati x l'intensiva.

    Non possiamo rischiare nemmeno un incidente domestico....

    Inviato dal mio Lenovo TB3-X70L utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •