Pagina 731 di 12420 PrimaPrima ... 23163168172172973073173273374178183112311731 ... UltimaUltima
Risultati da 7,301 a 7,310 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Infine Galli il mio nuovo eroe personale dubita fortemente della teoria dell'immunità di gregge che, di fronte a un virus mai incontrato prima, può essere acquisita solo attraverso diverse generazioni (virali penso intenda). Oppure, in tempi rapidi, solo con un vaccino che al momento non esiste.
    Quindi Boris Becker lo vedo molto male.
    Farà fare la seconda passata agli inglesi a partire da novembre (anzi in England immagino prima)
    In teoria potrebbero far infettare appositamente quasi tutti gli inglesi sotto i 50 anni e sani (che da soli costituiscno il 60% della popolazione) in modo da avere i casi concentrati in un solo mese. E in teoria in un solo mese sarebbe tutto finito.
    Lo aveva pensato anch'io, e anche sostenuto ad una certa (e concettualmente non sarebbe male, almeno per creare già un po' di immunità di gruppo, e far ripartire la vita economica), ma ho sempre detto fosse un'ipotesi da scienziato pazzo perchè:
    • non riuscirei a giocare così con la vita della gente, anche se dai miei calcoli la mortalità nei giovani sotto i 50 sarebbe tra lo 0,03 e lo 0,3%. In ogni caso avresti potenzialmente da poche migliaia di morti a qualche decina di migliaia.
    • è vero, otterrei l'immunità di gregge, ma basterebbe che un anziano si infettasse all'estero perchè contagi tornato in patria i suoi amici anziani (o il partner) e avremmo comunque un focolaio tra anziani gravissimo
    • in sintesi, l'immunità di gregge vera deve riguardare sì il 60% della popolazione, ma con una copertura di almeno il 40% in tutte le fasce d'età.
    Ultima modifica di burian br; 14/03/2020 alle 14:29

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    Ma non erano i 50enni il problema?
    in quale senso?
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Esattamente.
    E poi sono tutti in giro, si pensa a girare, si pensa al cazzeggio, allo SHOPPING
    (da noi partito un'ora fa il solito gruppo che se ne va bello e spensierato a LIVERPOOL... a LIVERPOOL per un po' di shopping).
    E non lo vuoi dire perchè non si augura il male a nessuno, ma fantastico una scena in cui io seduto in vestaglia su una poltrona, con in mano un calice di vino, guardo il telegiornale sulle situazioni disastrose nel resto d'Europa che non ci ha voluto ascoltare mentre in Italia la vita è ripartita e tutto è un brutto ricordo.

Lo so, sono una persona spregevole.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    qualcuno parla di parallelismi con Churchill riguardo il discorso di Johnson. io ci vedo follia, il contesto storico è completamente diverso, ma completamente. Un conto è chiamare al sacrificio milioni di soldati per la libertà da un folle, un conto è FARE sacrifici personali per limitare la morte di migliaia di persone di fronte ad un nemico infronteggiabile se non con certe misure. contenti loro...
    Tra l'altro in virtù del dio denaro.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Comunque ho parlato con un amico che ha degli amici in Cina che gli ha spiegato come funzionava la quarantena. Praticamente da loro hanno messo letteralmente i sigilli alle case e distribuivano il cibo coi montacarichi.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E non lo vuoi dire perchè non si augura il male a nessuno, ma fantastico una scena in cui io seduto in vestaglia su una poltrona, con in mano un calice di vino, guardo il telegiornale sulle situazioni disastrose nel resto d'Europa che non ci ha voluto ascoltare mentre in Italia la vita è ripartita e tutto è un brutto ricordo.

Lo so, sono una persona spregevole.
    in tutto ciò la vestaglia bene a 25 anni sto pensando anche io di farmela, finita la crisi coronavirus mi faccio poltrona reclinabile, tv 60" e vestaglia

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Comunque ho parlato con un amico che ha degli amici in Cina che gli ha spiegato come funzionava la quarantena. Praticamente da loro hanno messo letteralmente i sigilli alle case e distribuivano il cibo coi montacarichi.
    beh, non so dirti se è esagerato, non penso che noi arriveremo a tanto

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in tutto ciò la vestaglia bene a 25 anni sto pensando anche io di farmela, finita la crisi coronavirus mi faccio poltrona reclinabile, tv 60" e vestaglia
    Bè, in tempi di quarantena praticamente passo metà della giornata in pigiama e vestaglia. Comunque stavo immaginando una vestaglia da lord inglese.

Menzionato
    450 Post(s)

In teoria potrebbero far infettare appositamente quasi tutti gli inglesi sotto i 50 anni e sani (che da soli costituiscno il 60% della popolazione) in modo da avere i casi concentrati in un solo mese. E in teoria in un solo mese sarebbe tutto finito.
    Lo aveva pensato anch'io, e anche sostenuto ad una certa (e concettualmente non sarebbe male, almeno per creare già un po' di immunità di gruppo, e far ripartire la vita economica), ma ho sempre detto fosse un'ipotesi da scienziato pazzo perchè:
    • non riuscirei a giocare così con la vita della gente, anche se dai miei calcoli la mortalità nei giovani sotto i 50 sarebbe tra lo 0,03 e lo 0,3%. In ogni casi avresti potenzialmente da poche migliaia di morti a qualche decina di migliaia.
    • è vero, otterrei l'immunità di gregge, ma basterebbe che un anziano si infettasse all'estero perchè contagi tornato in patria i suoi amici anziani (o il partner) e avremmo comunque un focolaio tra anziani gravissimo
    • in sintesi, l'immunità di gregge vera deve riguardare sì il 60% della popolazione, ma con una copertura di almeno il 40% in tutte le fasce d'età.
    e ci raggiungere un altro pallino, quello che riguarda alla sicura perdita di decine di migliaia di persone per ottenerla, di tutte le età, fermo restando che mi viene impossibile pensare già da ora, in un luogo come l'Inghilterra in questo momento, impossibilitare il contagio per gli anziani, sono già troppo in ritardo in questo.

Menzionato
    450 Post(s)

Bè, in tempi di quarantena praticamente passo metà della giornata in pigiama e vestaglia. Comunque stavo immaginando una vestaglia da lord inglese.
    esatto, magari in tweed

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •