Pagina 745 di 12353 PrimaPrima ... 24564569573574374474574674775579584512451745 ... UltimaUltima
Risultati da 7,441 a 7,450 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #7441
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Non parlerei di climi molto freddi, dato che la Russia non è affatto trasparente nel comunicare i dati.
    Inoltre, significherebbe comunque, che nei prossimi mesi si diffonderà facilmente con il rialzo termico, e così sarà anche per i paesi australi che vanno verso la stagione fredda, e poi a ottobre ritornerebbe qua
    il discorso è che freddi o caldi che siano, se dentro agli edifici (laddove avviene il 99% dei contagi, forse la totalità) ci sono le temperature giuste, non penso che ci sia un vero e proprio problema per il virus a farsi un giretto su un altro ospite.
    io penso che anche questo sia un fattore da considerare...
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #7442
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il discorso è che freddi o caldi che siano, se dentro agli edifici (laddove avviene il 99% dei contagi, forse la totalità) ci sono le temperature giuste, non penso che ci sia un vero e proprio problema per il virus a farsi un giretto su un altro ospite.
    io penso che anche questo sia un fattore da considerare...
    Ma certamente, specie che in estate ora si tende più a stare al chiuso con l'aria condizionata

  3. #7443
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    Mi auguro di cuore che sia sufficiente quanti si sta facendo..mi chiedo perché in Cina allora abbiamo bloccato tutto..io resto convinto che l'obbiettivo è rallentare il virus per renderlo gestibile ,senza fermare la produzione..la storia condivisa non è interpretabile,noi dobbiamo tenere presente che viviamo in un sistema capace di dichiarare guerra ad un paese con Accuse false costruite ad hoc ( vedi guerra irak- incidente ),quindi può benissimo essere che possiamo arrivare a nascondere i dati sulla mortalità di questa pandemia ,per non rompere il " giocattolo"..la Germania ci sta già provando e li ancora deve iniziare tutto..
    secondo me stai veramente esagerando, anche solo portare per esempio la guerra in IraQ, non so quanto possa avere senso adesso.
    mi sembra che siamo l'UNICO paese europeo veramente trasparente coi dati, il più umanamente possibile, e mi sembra anche che guardare negli occhi ogni singolo medico o infermiere intervistato mi sembra più che sufficiente a capire che non c'è nessun complotto.
    boh
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #7444
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Bloccando tutto = una provincia da 60 milioni di persone.
    Limitazioni che hanno coinvolto in totale 300 milioni di persone su un totale di un miliardo e mezzo.
    Meno della Lombardia sul totale dell'Italia insomma.
    Perché la Lombardia allora non la bloccano del tutto?

  5. #7445
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    Perché la Lombardia allora non la bloccano del tutto?
    perché se no tra un mese, se ti va bene, ti ritrovi a mangiare pane e acqua.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #7446
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    Mi auguro di cuore che sia sufficiente quanti si sta facendo..mi chiedo perché in Cina allora abbiamo bloccato tutto..io resto convinto che l'obbiettivo è rallentare il virus per renderlo gestibile ,senza fermare la produzione..la storia condivisa non è interpretabile,noi dobbiamo tenere presente che viviamo in un sistema capace di dichiarare guerra ad un paese con Accuse false costruite ad hoc ( vedi guerra irak- incidente ),quindi può benissimo essere che possiamo arrivare a nascondere i dati sulla mortalità di questa pandemia ,per non rompere il " giocattolo"..la Germania ci sta già provando e li ancora deve iniziare tutto..
    I casi stanno impennando anche lì infatti

  7. #7447
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque, come ho già scritto precedentemente, sul discorso Cina ci sono luci e ombre.
    La gestione interna è stata sicuramente lacunosa all'inizio e l'hanno pagata dovendo poi ricorrere alla quarantena estrema.
    Ma verso il resto del mondo non è così: la notizia delle polmoniti atipiche era già sulla stampa a inizio anno.
    Il 12/01 il genoma era già pubblico.
    Poi c'è da dire che il periodo è stato anche decisamente sfigato...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #7448
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    Mi auguro di cuore che sia sufficiente quanti si sta facendo..mi chiedo perché in Cina allora abbiamo bloccato tutto
    Perché, dopo aver represso per due mesi la notizia di un'epidemia incipiente arrivando ad arrestare medici e giornalisti e censurare WeChat (ah no, quello lo censurano sempre), hanno dovuto arrendersi all'evidenza ed attuare misure draconiane per mantenere il consenso ed evitare che masse di cinesi inferociti andassero a Pechino a dare fuoco alla sede del partito.
    Ovviamente i cinesi non sono del tutto stupidi e su internet, ove possono, stanno facendo circolare dei video che sarebbero stati impensabili fino a poco tempo fa (es. video in cui si inneggia alla libertà di Hong Kong).

    Oggi vendono materiali all'Italia, ovviamente, dato che essendo in crisi hanno bisogno disperato di soldi e clienti.
    Poi ovviamente qualche italiano boccalone si beve la storia della Cina illuminata che prima salva i suoi cittadini e poi ci offre il suo magnanimo aiuto. Pazienza.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #7449
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    Perché la Lombardia allora non la bloccano del tutto?
    Perché così magari, ma non è detto, blocchiamo il virus, ma in compenso dopo chiediamo al resto del mondo di bombardarci così la facciamo finita più in fretta...
    Un po' come dire uccidiamo l'ospite così siamo sicuri che "muore" anche il virus...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #7450
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Comunque, come ho già scritto precedentemente, sul discorso Cina ci sono luci e ombre.
    La gestione interna è stata sicuramente lacunosa all'inizio e l'hanno pagata dovendo poi ricorrere alla quarantena estrema.
    Ma verso il resto del mondo non è così: la notizia delle polmoniti atipiche era già sulla stampa a inizio anno.
    Il 12/01 il genoma era già pubblico.
    Poi c'è da dire che il periodo è stato anche decisamente sfigato...
    mi sembra sia stato dimostrato poi che è girata una mail governativa, in Cina, che abbia ordinato al silenzio fino a che poi non era più possibile... ci son stati medici, se non ricordo male, che in prima battuta furono anche accusati non ricordo bene di cosa però... se scorri questo td, comunque, trovi tutto
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •