Pagina 746 di 12358 PrimaPrima ... 24664669673674474574674774875679684612461746 ... UltimaUltima
Risultati da 7,451 a 7,460 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #7451
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Perché, dopo aver represso per due mesi la notizia di un'epidemia incipiente arrivando ad arrestare medici e giornalisti e censurare WeChat (ah no, quello lo censurano sempre), hanno dovuto arrendersi all'evidenza ed attuare misure draconiane per mantenere il consenso ed evitare che masse di cinesi inferociti andassero a Pechino a dare fuoco alla sede del partito.
    Ovviamente i cinesi non sono del tutto stupidi e su internet, ove possono, stanno facendo circolare dei video che sarebbero stati impensabili fino a poco tempo fa (es. video in cui si inneggia alla libertà di Hong Kong).

    Oggi vendono materiali all'Italia, ovviamente, dato che essendo in crisi hanno bisogno disperato di soldi e clienti.
    Poi ovviamente qualche italiano boccalone si beve la storia della Cina illuminata che prima salva i suoi cittadini e poi ci offre il suo magnanimo aiuto. Pazienza.
    ah ecco, vedi che ricordavo bene
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #7452
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,742
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Toh... Mi ricorda qualcosa...
    la battaglia d'inghilterra nella seconda guerra mondiale?
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  3. #7453
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Non parlerei di climi molto freddi, dato che la Russia non è affatto trasparente nel comunicare i dati.
    Inoltre, significherebbe comunque, che nei prossimi mesi si diffonderà facilmente con il rialzo termico, e così sarà anche per i paesi australi che vanno verso la stagione fredda, e poi a ottobre ritornerebbe qua
    Esatto, si diffonderà più facilmente.
    E poi, con l'inverno caldissimo che abbiamo avuto a Mosca , direi che nella Russia europea il clima sia stato paragonabile a quello europeo medio in inverno. Infatti ho parlato di Russia siberiana, dove comunque almeno ci sono -20° sempre.

  4. #7454
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    Strano però..la Cina ha annunciato al mondo che era colpita da un epidemia mortale,ha fatto circolare i video..le testimonianze,i numeri..però poi dopo 2 mesi , secondo il tuo ragionamento,stanno nascondendo l'epidemia,dicendo di averla sconfitta...non facevano meglio a nascondere tutto fin dall'inizio?
    La realtà è che in Cina hanno fermato il virus perché priorità è la salute pubblica..ah già ,tu sei quello che ammira la cultura inglese.. quella che ha causato e causa milioni di vittime nel nome del capitale,dalla colonizzazione in avanti..
    NCS : non ci siamo.
    A riposo per un tot
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  5. #7455
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Se fosse per De Luca credo di sì. Nel video che ho postato prima ha detto che "chi va in mezzo alla strada va neutralizzato" dicendo che in Cina, con metodi poco diplomatici, un ragazzo è stato fucilato

    Ieri auspicava alla riapertura dei manicomi
    questo è fuori

  6. #7456
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    secondo me stai veramente esagerando, anche solo portare per esempio la guerra in IraQ, non so quanto possa avere senso adesso.
    mi sembra che siamo l'UNICO paese europeo veramente trasparente coi dati, il più umanamente possibile, e mi sembra anche che guardare negli occhi ogni singolo medico o infermiere intervistato mi sembra più che sufficiente a capire che non c'è nessun complotto.
    boh
    Forse mi sono espresso male..io voglio solo fare presente che il nostro sistema è capace di dichiarare guerra ad una nazione in base a delle notizie false e di conseguenza ad uccidere milioni di innocenti,quindi non mi stupirei se per convenienza si taroccasse i numeri dell'epidemia per non fermare l'economia...non dico che sta già accadendo in Italia,ma sappiamo che in Germania ci stanno già provando o mi sbaglio?sul discorso di lodit,tutti sappiamo che i tamponi ormai li fanno solo a chi sta malissimo,noi dobbiamo guardare i decessi quotidiani,non i contagi per capire l'evoluzione.. poi cosa c'entrano gli infermieri o i medici..quelli sono eroi,punto..come tante altre categorie che stanno lavorando in questi giorni..

  7. #7457
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Esatto, si diffonderà più facilmente.
    E poi, con l'inverno caldissimo che abbiamo avuto a Mosca , direi che nella Russia europea il clima sia stato paragonabile a quello europeo medio in inverno. Infatti ho parlato di Russia siberiana, dove comunque almeno ci sono -20° sempre.
    con -20 vanno in giro in maglione o in vestaglia
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #7458
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Superati i 150 mila casi nel mondo, 4581 odierni.

  9. #7459
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Proprio ieri pensavo una cosa su questo. ho letto che a Londra volevano fare un esperimento con alcuni volontari, iniettando loro una variante attenuata del virus. Ma se questa variante è disponibile, considerando che dovrebbe essere meno pericoloso del virus che circola, non dovrebbe essere più semplice svolgere questa cosa?
    Quello che citi sarebbe un vaccino. Il vaccino contro il morbillo si basa su un ceppo attenuato di quel virus, per esempio. Mi suona strana come affermazione, come lo avrebbero ricavato?

  10. #7460
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi sembra sia stato dimostrato poi che è girata una mail governativa, in Cina, che abbia ordinato al silenzio fino a che poi non era più possibile... ci son stati medici, se non ricordo male, che in prima battuta furono anche accusati non ricordo bene di cosa però... se scorri questo td, comunque, trovi tutto
    Allora mi pare che 'sta mail l'abbiano forwardata all'indirizzo sbagliato.

    Guarda che non sto mica dicendo che il regime si sia comportato correttamente nei confronti dei propri cittadini. Né son qui a difendere il regime, ci mancherebbe altro.
    Ma la data della pubblicazione del genoma è quella.
    Quindi o si scopre che in realtà girava da 6 mesi o non si può dire che "gli altri" siano stati informati con particolare ritardo.

    Il resto, il tentativo di silenziare medici, il ritardo nell'isolare Wuhan e Hubei ecc. ecc., son tutte vere.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •