Ok che siamo in tanti, però... le mascherine servono solo a 2 categorie di persone:
1) Personale sanitario
2) Coloro che, per lavoro o per altre esigenze, devono avvicinarsi agli altri ad una distanza pari o inferiore ad un metro
Tutti gli altri (ossia i "comuni" cittadini che NON lavorano a distanze inferiori ad un metro o non stanno lavorando ora) non ne hanno alcun bisogno!
Capisco che ci sia della frenesia ad averle e averle ci farà sentire più sicuri, però è dimostrato che portarsela così, "ad minchiam", non ha alcun utilità se non quella di sottrarla a chi ne ha veramente bisogno.
Lou soulei nais per tuchi
Positivi 8 calciatori della sampdoria e 4 della fiorentina
Per il capitolo "Italia untore": sono stati appena pubblicati i risultati di nuovi virus, ed i risultati mostrano un nuovo ceppo.
Screenshot_2020-03-14 Nextstrain ncov.png
Lo battezzerei il ceppo iberico.
A corroborare la mia ipotesi, è visibile un caso cileno. Rintracciando le fonti giornalistiche, si tratta di una donna di Santiago del Cile che era tornata da un viaggio in varie nazioni d'Europa (e l'articolo, figuriamoci, citava quasi puntando il dito "inclusa l'Italia"). Bene, ora sappiamo che il virus lo ha contratto non in Italia, perchè la donna com detto ha toccato diversi stati nel Vecchio Continente, dunque è presumibile anche la la Spagna.
Ultima modifica di burian br; 16/03/2020 alle 04:18
Una ex collega della mia ragazza (che vive a Monaco di Baviera) eran giorni e giorni che avvertiva amici e conoscenti della pericolosità del virus. Ieri sera finalmente hanno deciso di chiudere le scuole, è stata pure presa per i fondelli al suono di "Sarai contenta, ora, eh, che han chiuso?" come se fosse divertente.
Ho l'impressione che oltralpe e verso N (Francia, Germania, Regno Unito) questa "chiusura delle scuole" e chiusura parziale di attività si stia vedendo come una sorta di "periodo di festa", come se fossero delle vacanze pasquali, o delle feste per studenti.![]()
avete frainteso , mi pare di capire che le mascherine fanno schifo e non servono a niente che sono fatte male e inutilizzabili . per quello dicevo che le rifilano ai lavoratori nelle ditte dove lavorano a stretto contatto tra di loro .
Certo che vanno prima a loro e ci mancherebbe . io uso uno scaldacollo se proprio voglio qualcosa per quei 2 secondi che incrocio uno "esterno"
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Magari non proprio così, ma la vedevano come una scusa, una cosa esagerata
Adesso vediamo quando inizierà a galoppare anche la Germania... sono 850 casi nuovi solo di oggi. Va bè che son tanti come popolazion, ma domani poco poco saranno più di 1000.
Interessante tenere d'occhio la situazione in Francia e Germania, che sembrano per il momento quasi perfettamente allineate, con, rispettivamente, 4.499 e 4.525 casi totali...
Segnalibri