Mah, magari fino all'altroieri
Dal mio balcone vedo la statale, dall'altra parte della valle, ora c'è il weekend e i Tir non possono circolare.. ebbene, ieri sera e stamattina non ho visto passare non un mezzo che sia uno. C'è un silenzio irreale. Le uniche macchine che passano (ma veramente una ogni 2-3 ore) circolano solo qui in paese, presumo solo per commissioni (magari chi porta a buttare l'umido o un pò di immondizia "grande", visto che qui c'è un unico posto in tutto il paese dove buttarla, la gente spesso si carica la macchina)... ma per il resto, sento un bel silenzio...
L'ideale sarebbe, al di là di tutto, una bella settimana di pioggia e di freddo, di modo che la gente non se ne vada in giro proprio per niente: va a comprarsi da mangiare e poi si rintana a casa. Con le belle giornate e il sole caldo c'è una netta predisposizione al gironzolare più del dovuto.
Lou soulei nais per tuchi
Quiete, silenzio e non un'anima neppure qui da me.
Che sia la volta buona?
L'avranno capito?
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
La sanità tedesca è completamente diversa da quella italiana, parlo di organizzazione sul territorio e principi applicativi oltre che di individuazione dei livelli essenziali di assistenza.
A mio parere non dovremmo dare per scontati i numeri che ci passano. Per dirne una io potrei scriverti un curriculum di tutto rispetto, ma alla fine dimostrarmi un incompetente.
Non so se sono riuscito a spiegarmi, la questione è complessa.
Cmq aspettiamo 6 mesi e avremo le prime risposte.
Anche qua non una macchina in giro, sento gli uccellini cinguettare e gli acufeni delle mie orecchie, irreale
Ce lo ricorderemo a lungo questo periodo!
Intanto, domani o al massimo martedì si pronunceranno le 4 contee che saranno l'ago della bilancia.
Boris e le sue scelte sono appese ad un filo (frase ovviamente non mia).
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
A quanto pare Emiliano vuole adottare un sistema simile al Veneto per quanto riguarda i tamponi, da domani aumenteranno i laboratori specializzati nella regione.
Coronavirus, Emiliano vara il piano per la Puglia':' "Con ospedali dedicati solo al Covid-19 batteremo la bestia" - la Repubblica
qui invece il piano degli ospedali, speriamo di reggere il picco che inevitabilmente arriverà
Coronavirus, la Puglia pronta al modello cinese: sei ospedali dedicati all'emergenza - la Repubblica
Segnalibri