Pagina 834 di 12358 PrimaPrima ... 33473478482483283383483583684488493413341834 ... UltimaUltima
Risultati da 8,331 a 8,340 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #8331
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Mi chiedo, a volte, come avremmo reagito se un'ipotetico istituto sanitario europeo avesse imposto a tutti gli stati membri dell'Unione l'immunizzazione di massa che sembra vogliano seguire la Francia o il Regno Unito per fare fronte a questa epidemia: la Germania non si capisce bene che intenzioni abbia, mentre la Spagna mi sembra più vicina a noi... Credo che ci sarebbero state incazzature tali da far vaporizzare il magma posto sotto i nostri piedi.
    Sai chi sono quelli che vogliono seguire l'immunizzazione di massa tramite contagio? Sono solo 2 categorie:
    1. i no-vax (e mi fermo qui...)
    2. quelli che son talmente cialtroni da pensare che il virus non sarebbe diventato un problema loro

    Vedi quanto ci mettono adesso Francie a UK a "chiudere"; più o meno lo stesso tempo che ci ha messo BellaChioma oltreoceano...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #8332
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ragazzi purtroppo in questo momento meglio non guardare i morti. Dobbiamo tenere d’occhio la curva dei nuovi contagiati.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #8333
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sai chi sono quelli che vogliono seguire l'immunizzazione di massa tramite contagio? Sono solo 2 categorie:
    1. i no-vax (e mi fermo qui...)
    2. quelli che son talmente cialtroni da pensare che il virus non sarebbe diventato un problema loro

    Vedi quanto ci mettono adesso Francie a UK a "chiudere"; più o meno lo stesso tempo che ci ha messo BellaChioma oltreoceano...
    In effetti lo penso anche io, per non spaventare le persone si son inventati quella sciocchezza dell’immunizzazione di massa perché pensavano potessero gestirla ma chiaramente stanno cambiando idea col passare dei giorni...


    quindi, tornando ai casi, se tutto procede come dovrebbe ci attendiamo un picco per il 17/18 marzo e poi, finalmente, dovrebbero cominciare a calare no?

  4. #8334
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    impossibile prevedere cosa succederà da qui a 6 mesi.
    La polmonite puo svilupparsi in chiunque.
    Impossibile prevedere le reazioni psicologiche del gregge

    Per me se non trovano il vaccino in tempi ragionevoli il mondo come lo conosciamo non reggerà.

    Ma al momento credo che si troverà relativamente presto e con questo intendo quest'anno
    Se mi sbaglio sono uccelli amari

    Ma anche se fosse tutto pronto per la fine di quest'anno l'emergenza sarà già rientrata. Il vaccino potrà forse risultare utile in futuro ma dubito che lo possa essere ora, se questo non sarà pronto entro un paio di mesi (difficile a quanto si legge)

  5. #8335
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea92 Visualizza Messaggio
    Allegato 522987

    Purtroppo siamo sulla "buona" strada per riuscire a superare la Cina come numero totale di deceduti
    Con la differenza che noi siamo 60 milioni e loro 1 miliardo e mezzo.
    Sarà stato ripetuto tante altre volte, probabilmente anche perchè abbiamo una popolazione con un'età media elevata, ma sono comunque dati impressionanti e in costante e continuo peggioramento!
    Devi paragonare l italia a wuhan che ha pressapoco gli stessi abitanti.
    Loro hanno bloccato quasi tutto li.

  6. #8336
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    In effetti lo penso anche io, per non spaventare le persone si son inventati quella sciocchezza dell’immunizzazione di massa perché pensavano potessero gestirla ma chiaramente stanno cambiando idea col passare dei giorni...


    quindi, tornando ai casi, se tutto procede come dovrebbe ci attendiamo un picco per il 17/18 marzo e poi, finalmente, dovrebbero cominciare a calare no?
    così diceva il modello che hai postato
    ma con il dato di oggi non siamo in linea con quella curva di crescita
    potrebbe essere una buona notizia o solo una casualità
    attendiamo

  7. #8337
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,792
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    Strano, vi ho sempre visto come gente calorosa, estroversa e parecchio aperta.
    Gli umbri?? Ma davvero?
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  8. #8338
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ragazzi purtroppo in questo momento meglio non guardare i morti. Dobbiamo tenere d’occhio la curva dei nuovi contagiati.
    Che sta ancora scontando e fotografando il delirio sciistico del weekend scorso.
    Le riviere affollate.

    Stiamo fotografando la settimana scorsa, entriamo adesso nella settimana più difficile.
    Il sistema sanitario militare non so cosa possa fare più di tanto se non aumentare di qualche dozzina di posti letto le terapie intensive.

  9. #8339
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea92 Visualizza Messaggio
    Allegato 522987

    Purtroppo siamo sulla "buona" strada per riuscire a superare la Cina come numero totale di deceduti
    Con la differenza che noi siamo 60 milioni e loro 1 miliardo e mezzo.
    Sarà stato ripetuto tante altre volte, probabilmente anche perchè abbiamo una popolazione con un'età media elevata, ma sono comunque dati impressionanti e in costante e continuo peggioramento!
    Avevo trovato una tabella esaustiva dei casi distributiti tra le province cinesi, ma non la trovo più. L’hubei (più o meno lo stesso numero di abitanti in italia) ha da sola la quasi totalità dei casi ufficiali.
    Bisogna tener conto anche di questo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #8340
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dark84 Visualizza Messaggio
    Cmq fino a 7 giorni fa stavano tutti al mare in tutta Italia,non c'è da meravigliarsi,anzi ancora troppo bassi questi numeri..dispiace solo per quegli anziani che verranno lasciati morire per fare spazio a quei poveri giovani dementi che stavano a spassarsela domenica scorsa..
    Gradirei che certe generalizzazioni fossero evitate.
    Il principale focolaio nel bolognese è colpa di 16 vecchi ******* che ignorando gli inviti a restarsene a casa si sono ammassati alla bocciofila del paese contagiandosi a vicenda e spargendolo.
    E di esempi di vecchi che ignorano sistematicamente ora l'obbligo di "isolamento" ne vedo anche guardando dalla finestra.
    Ma ovviamente il problema son 10 ragazzi che si trovano nello spazio di un campo da basket...
    Oppure quelli che han preso d'assalto la montagna 2 domeniche fa: tutti meno di 20 anni avevano...
    (EDIT: il riferimento al campo da basket è preso dalla "realtà locale")
    Ultima modifica di FunMBnel; 15/03/2020 alle 18:50
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •