Pagina 852 di 12358 PrimaPrima ... 35275280284285085185285385486290295213521852 ... UltimaUltima
Risultati da 8,511 a 8,520 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #8511
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    dai, quello che dici è ingiusto...
    Dubito fortemente che questi aiuti non arriveranno perché altrimenti l'intera economia va a ramengo
    l'Italia ha tutto l'interesse a far restare a galla chi produce.

    Ciao io penso che si arriveranno ma solo ai pesci grossi industrie et simili ma non arriveranno ai lavoratori ,artigiani e altre categorie minori ,purtroppo sono anni che vedo sempre le stesse cose e i drammi sono oro per questi spero di sbagliarmi ma sarebbe la prima volta altrimenti

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  2. #8512
    Vento moderato L'avatar di Kojakteam
    Data Registrazione
    09/01/17
    Località
    Lo Stradone
    Messaggi
    1,200
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io semplicemente metto le scarpe all'uscio della porta e le ciabatte in un altro punto lì vicino ma dove non vado mai con le scarpe

    Per le merci, usa i guanti, facendo attenzione mentre indossi i guanti a non toccarti il viso o il cellulare! Alla fine è quanto fanno molti in ospedale quando indossano i guanti.
    Si ma ci cammini sopra comunque.... non voli....ribadisco secondo me cambia poco...

    Diciamo che sul come proteggersi quando si è a contatto con gli oggetti è abbastanza chiaro, volevo solo avere conferma sui tempi di contagio e avere qualcosa in più da spulciare.

    Inviato dal mio BBE100-4 utilizzando Tapatalk

  3. #8513
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Saranno tanti, ma almeno lì per motivi geografici i contatti sono più diluiti perché il territorio lo permette, ci sono vari valichi doganali e vie di transito in un territorio “di campagna”, quasi quasi non ti accorgi nemmeno del traffico.
    Discorso opposto in Ticino o a Ginevra, ma direi anche a Basilea, dove chi entra percorre le stesse poche strade in una geografia al limite, intasando tutto il sistema, si nota eccome qui il traffico.
    Questa penso sia una grande differenza che non è stata considerata a dovere prima. Sono sempre frontiere, però la situazione è diversa. Anche come numeri il fenomeno del frontalierato è incisivo in Ticino e a Ginevra, altrove vedo meno criticità. Tutto questo c’entra eccome con il covid. Il Ticino poi è vicino all’hotspot.
    La principale differenza è che i frontalieri tedeschi sono principalmente settimanali, e molti viaggiano in aereo. E ci condivideremo l ufficio per altri cinque giorni...

  4. #8514
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  5. #8515
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    La principale differenza è che i frontalieri tedeschi sono principalmente settimanali, e molti viaggiano in aereo. E ci condivideremo l ufficio per altri cinque giorni...
    Si, non conosco bene la realtà del frontalierato tedesco, ed è sottointeso che servono misure anche li.
    È un fenomeno diverso a quello lombardo. Da noi in Ticino è evidente l’alta densità di lavoratori in un territorio geografico ristretto.

    In generale hanno detto di prediligere il telelavoro, ma facile a dirsi, e poi mica tutti lo possono fare (perché allora non farlo sempre aggiungo io?).

    Ma magari te ne arrivano pochi domani dalla Germania, chissà. In Ticino il flusso si è dimezzato.

  6. #8516
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  7. #8517
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,389
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Kojakteam Visualizza Messaggio
    Si ma ci cammini sopra comunque.... non voli....ribadisco secondo me cambia poco...

    Diciamo che sul come proteggersi quando si è a contatto con gli oggetti è abbastanza chiaro, volevo solo avere conferma sui tempi di contagio e avere qualcosa in più da spulciare.

    Inviato dal mio BBE100-4 utilizzando Tapatalk
    I giapponesi ovviano al problema mettendo uno scalino all'uscio della porta. Così lasci sull'uscio le scarpe, mentre le pattine stanno sul gradino sul cui piano si colloca il resto della casa.

    Comunque hai ragione, proprio per questo sempre lavarsi le mani quando si tocca a terra. Non facciamo nemmeno terrorismo però, in condizioni normali infatti non accade nulla. E il virus sull'asfalto non sopravvive come invece diceva una bufala (citata anche da Borrelli oggi) che girava.
    Ultima modifica di burian br; 15/03/2020 alle 22:41

  8. #8518
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  9. #8519
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)
    Ultima modifica di Nico; 15/03/2020 alle 22:47

  10. #8520
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io semplicemente metto le scarpe all'uscio della porta e le ciabatte in un altro punto lì vicino ma dove non vado mai con le scarpe

    Per le merci, usa i guanti, facendo attenzione mentre indossi i guanti a non toccarti il viso o il cellulare! Alla fine è quanto fanno molti in ospedale quando indossano i guanti.
    Questo delle scarpe è un problema tutto italiano Nuovo Virus Cinese
    Io l ho risolto da oltre 10 anni, non per merito mio... È facile: apri la porta, ti togli una scarpa lasciandola fuori e mettendo il piede dentro, poi fai lo stesso con l altro piede. Quindi prendi le scarpe con le mani e le metti in una scarpiera all ingresso di casa. Risultato: le suole delle scarpe non toccano mai il pavimento. Poi dentro cammini tranquillo in ciabatte o coi calzini o scalzo come preferisci. Chiaramente questa deve diventare una regola per chiunque vive in casa, e anche per gli ospiti. Qui in Svizzera mai avuto problemi, neanche in Inghilterra, mentre in Italia se chiedevi a un ospite di togliersi le scarpe, prima di guardava come un criminale, poi ti entrava dritto dritto fino al salotto, e poi si toglieva le scarpe... Questo nel migliore dei casi...
    Adesso mi viene da vomitare al solo pensiero di entrare in casa con le scarpe e mettermele sotto al comodino a fianco al letto come ho fatto per anni in Italia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •