Pagina 902 di 12358 PrimaPrima ... 402802852892900901902903904912952100214021902 ... UltimaUltima
Risultati da 9,011 a 9,020 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #9011
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Il vantaggio è che i cantoni hanno la possibilità di adeguare le misure in modo tempestivo, cosa che in un sistema centralizzato si delega al livello superiore e quindi si è con le mani legate.
    Volendo i cantoni potevano decidere misure più drastiche, ma alcuni non hanno ritenuto di procedere in tal senso, e qua il problema non è del sistema, ma di altro.
    ... Già...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #9012
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Come ho detto: è buonsenso.

    Io sono uscito solo una volta al supermercato, e non c'era gente, per cui la mascherina non l'ho usata mantenendo le distanze di sicurezza.
    esatto, se non c'è nessuno va da se che non ti serve, è come andare al parco se non c'è nessuno. ma se vai in un luogo dove la gente c'è (ragazzi, voi probabilmente venite anche da realtà con densità abitative ridicole rispetto a qui, qui se vai all'esselunga a qualsiasi ora c'è gente o comunque è più probabile che la trovi piuttosto che il contrario, e quelli della mia zona ve lo possono confermare) io la metterei, e per me stesso, ma soprattutto per gli altri.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #9013
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Il vantaggio è che i cantoni hanno la possibilità di adeguare le misure in modo tempestivo, cosa che in un sistema centralizzato si delega al livello superiore e quindi si è con le mani legate.
    Volendo i cantoni potevano decidere misure più drastiche, ma alcuni non hanno ritenuto di procedere in tal senso, e qua il problema non è del sistema, ma di altro.
    Invidio in vostro sistema da sempre, ma forse in questi casi è bene che si proceda a livello superiore.

  4. #9014
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    so benissimo che non ce n'è, ci mancherebbe anche. comunque no, non è vero, se starnutisci e hai la mascherina è indubbiamente molto meglio che non averla, scherzi?

    e se hai una sciarpa davanti e starnutisci, fisicamente fa da barriera almeno alle goccioline d'acqua, chiaramente non è efficace nemmeno lontanamente quanto una mascherina, è chiaro come il Sole, però almeno c'è una barriera fisica. l'hanno anche detto decine di volte in televisione.

    poi, @Franzoso, non eri tu quello del contagio da parte del portinaio per un semplice pacco? se non erro proprio nel tuo stesso palazzo?

    altra cosa: io mi sono alterato prima perché sostenevate che non ce ne fosse bisogno, non perché sostenevate che non ce ne fossero a disposizione di mascherine (cosa ovvia, a momenti stanotte la guerra scoppiava per ste mascherine).
    e sono due cose ben diverse, ora, rispondetemi nel merito: ritenete giusto non indossare la mascherina perché ci vuole più "comprensione" (parole tue eh) pur sapendo però che si è contagiosi in fase di incubazione e che appunto non si sa se si sta incubando? al netto della presenza o meno della mascherina, perché quanto avete sostenuto all'inizio è questo.

    e io dico: secondo me non è corretto nei confronti del prossimo, se vai in un luogo pubblico possibilmente affollato, se ce l'hai la metti. PUNTO. Questo è come la vedo io, ed è indubbiamente più rispettoso nei confronti del prossimo, anche perché, ripeto, l'errore può sempre capitare.

    Io veramente ho sottolineato da subito come sia ovvio che la gente non le indossi se non si trovano l'importante è che sia tutto chiarito.
    anche il "ci vuole più comprensione" è riferito a quello, non è che ci vuole perchè la gente può farsi i cavoli propri e decidere di non fare lo sforzo di usarla, ci vuole perchè appunto non si trovano, non ce ne sonoa sufficienza per i cittadini comuni, se vedi tanta gente senza il motivo è sostanzialmente quello. Chi ce l'ha la metta, chiaro, anche se credo che debba essere cambiata spesso.

  5. #9015
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da -=VeNoSa=- Visualizza Messaggio
    Io continuo a non capire perchè tutti fanno le analisi usando i casi attivi.
    La curva andrà per forza di cose scendendo perchè avremo sempre un maggior numero di guariti (la curva dei guariti segue di diversi giorni quella dei contagi). Per cui da qui e 10 giorni che molti guariranno, questi saranno per forza maggiori dei contagi.
    Invece l'analisi andrebbe fatta sui nuovi casi, che non tiene conto di guariti e decessi.
    Con +3233 (parziali) siamo ancora in piena fase ascensionale, senza tener conto che in Lombardia non si riesce a tener conto di quelli effettivi, essendo la situazione palesemente critica.
    Certo che siamo in fase ascensionale, era prevedibile e previsto. Quello che ci si aspettava in questi giorni non era (ancora) una diminuzione dei nuovi contagi, ma una diminuzione dell'incremento % dei nuovi contagi - in altre parole un passaggio da una curva esponenziale ad una lineare, che è quello che sembra stare succedendo.
    La diminuzione in valore assoluto dei nuovi contagi è prevista dopo il 18-19, vedremo se le misure prese avranno effetto.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #9016
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Diciamo che diminuiscono di dimensioni. Il timo invece proprio (quasi) scompare.

    La differenza è che le tonsille sono linfonodi, cioè le centrali di polizia con tutti gli agenti pronti ad operare nell'area (in questo caso della bocca).

    Il timo invece è la centrale di addestramento da cui vengono gli agenti.
    Burian, ti suggerisco un nuovo avatar . Perdonate l'OT e COMPLIMENTI a tutti per l'atteggiamento positivo e costruttivo.
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  7. #9017
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Invidio in vostro sistema da sempre, ma forse in questi casi è bene che si proceda a livello superiore.Immagine
    Se lo stato federale non sa cosa fare cambia poco. Proprio perché è una situazione nuova. Chiunque ha avuto le sue gatte da pelare in questa situazione.
    Anche in Italia è evidente che qualcosa è sfuggito dall’inizio, ma pure negli altri stati europei che stavano zitti (vedi i casi tirolesi e bavaresi).

  8. #9018
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    so benissimo che non ce n'è, ci mancherebbe anche. comunque no, non è vero, se starnutisci e hai la mascherina è indubbiamente molto meglio che non averla, scherzi?

    e se hai una sciarpa davanti e starnutisci, fisicamente fa da barriera almeno alle goccioline d'acqua, chiaramente non è efficace nemmeno lontanamente quanto una mascherina, è chiaro come il Sole, però almeno c'è una barriera fisica. l'hanno anche detto decine di volte in televisione.

    poi, @Franzoso, non eri tu quello del contagio da parte del portinaio per un semplice pacco? se non erro proprio nel tuo stesso palazzo?

    altra cosa: io mi sono alterato prima perché sostenevate che non ce ne fosse bisogno, non perché sostenevate che non ce ne fossero a disposizione di mascherine (cosa ovvia, a momenti stanotte la guerra scoppiava per ste mascherine).
    e sono due cose ben diverse, ora, rispondetemi nel merito: ritenete giusto non indossare la mascherina perché ci vuole più "comprensione" (parole tue eh) pur sapendo però che si è contagiosi in fase di incubazione e che appunto non si sa se si sta incubando? al netto della presenza o meno della mascherina, perché quanto avete sostenuto all'inizio è questo.

    e io dico: secondo me non è corretto nei confronti del prossimo, se vai in un luogo pubblico possibilmente affollato, se ce l'hai la metti. PUNTO. Questo è come la vedo io, ed è indubbiamente più rispettoso nei confronti del prossimo, anche perché, ripeto, l'errore può sempre capitare.
    Ho parlato di una mia collega, che vive a Bresso e il cui marito potrebbe avere il COVID perchè ha da ieri febbre e tosse. Se fosse così il motivo più evidente sarebbe un pacco che avrebbe ritirato dal portinaio del SUO palazzo, non c'entra nulla il mio di palazzo. La moglie del portinaio è stata trovata positiva. Fosse così, quindi, in quel caso così come descritto, al massimo sarebbero potuti essere utili dei guanti, non certo una mascherina.
    Io ho semplicemente espresso le idee e le linee guida che sono le stesse messe in atto da ministero e protezione civile e che ci stanno ripetendo da settimane, nè più, nè meno.

    Concludo facendoti una domanda, mi sembra che tu lavori al Decathlon, indossi la mascherina durante l'orario di lavoro?

  9. #9019
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Rimane fermo il Regno Unito.
    Se avrà avuto ragione, alla fine di tutto, vorrò stringergli la mano a Blondy.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #9020
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mah, a me oggi sembra una giornata tragica come ieri.
    E come mi aspettavo non c'è ancora nessun cambiamento del trend (ma si sapeva)

    Cattura01.JPG

    Adesso abbiamo un problema enorme, che è il numero di contagiati per provincia.
    I dati sono ben evidenti, con queste province tra le più colpite:
    Bergamo (3.760), Brescia (2.918), Milano (1.983), Cremona (1.881), Lodi (1.362), Piacenza (1.073), Pavia (801), Pesaro (733).
    Quello che mi spaventa in maniera folle è che sì, sono zone ad alta densità di popolazione, ma non sono le uniche ad esserlo.. E ho molta paura che in queste province i casi, le terapie intensive e i ricoveri tenderanno fisiologicamente a calare (perchè la popolazione "disponibile al contagio", mettiamola così, sta diminuendo, un pò perchè purtroppo muore, e un pò perchè messa in isolamento), ma ci sono anche tante altre province e zone molto popolose nelle quali ho paura che i giochi debbano ancora iniziare.. penso alla Brianza, al Varesotto e in generale a Milano e cintura, che, per gli abitanti che ha, mostra ancora relativamente pochi casi. Anche la provincia di Torino mostra ancora un numero di casi (542) che è ancora pericolosamente troppo basso.
    Ho la forte paura che per il Nord questo sia solo l'inizio, e che l'onda brutta più ad W debba ancora arrivare. Spero con tutto il cuore che le misure di contenimento già della scorsa settimana siano servite a qualcosa...lo scopriremo tra pochissimi giorni...
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •