Pagina 903 di 12358 PrimaPrima ... 403803853893901902903904905913953100314031903 ... UltimaUltima
Risultati da 9,021 a 9,030 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #9021
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ottimo grazie, non lo sapevo. mi informerò bene sul timo
    Lo faccio io sinteticamente.

    Il timo è l'organo in cui sono prodotti e addestrati (letteralmente! I linfociti sono abituati a distinguere ciò che è amico, come il tuo corpo, e ciò che è nemico) i linfociti T, che sono le cellule che comandano la risposta immunitaria. Diciamo che sono i generali.

    I linfociti B, invece, sono i colonelli/capitani che rispondono ai linfociti T e producono anticorpi trasformandosi in plasmacellule. Queste cellule sono addestrate nella milza e anche nei linfonodi.

    Sia i linfociti T sia i linfociti B arrivano infine nei linfonodi (tra cui le tonsille) dove sono all'erta per eventuali emergenze.

    Ci sono anche delle spie (cellule infiltrate nella pelle o nelle mucose del sistema digerente e respiratorio) per vigilare sull'ingresso di patogeni da queste vie esterne.
    Infine i macrofagi, che sono cellule paragonabili a soldati, con scarso addestramento ma efficienti per dare una prima risposta.

    Bello il corpo umano, no?

  2. #9022
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Ho parlato di una mia collega, che vive a Bresso e il cui marito potrebbe avere il COVID perchè ha da ieri febbre e tosse. Se fosse così il motivo più evidente sarebbe un pacco che avrebbe ritirato dal portinaio del SUO palazzo, non c'entra nulla il mio di palazzo. La moglie del portinaio è stata trovata positiva. Fosse così, quindi, in quel caso così come descritto, al massimo sarebbero potuti essere utili dei guanti, non certo una mascherina.
    Io ho semplicemente espresso le idee e le linee guida che sono le stesse messe in atto da ministero e protezione civile e che ci stanno ripetendo da settimane, nè più, nè meno.

    Concludo facendoti una domanda, mi sembra che tu lavori al Decathlon, indossi la mascherina durante l'orario di lavoro?

    confermo

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  3. #9023
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ragazzi, cominciano dei segnali positivi....almeno a livello nazionale, diciamolo piano, 3 giorni con uguali numeri di nuovi contagi potrebbe voler dire qualcosa...
    (ovvio che il problema siano i decessi sempre maggiori e quanti tamponi vengono fatti e a chi)

    Ma non butterei via 3gg con aumento pari al precedente o quasi.
    Cattura.PNG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #9024
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Burian, ti suggerisco un nuovo avatar . Perdonate l'OT e COMPLIMENTI a tutti per l'atteggiamento positivo e costruttivo.
    Immagine
    Grazie del suggerimento , magari lo metterò se sceglierò finalmente di avere un avatar

  5. #9025
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Ho parlato di una mia collega, che vive a Bresso e il cui marito potrebbe avere il COVID perchè ha da ieri febbre e tosse. Se fosse così il motivo più evidente sarebbe un pacco che avrebbe ritirato dal portinaio del SUO palazzo, non c'entra nulla il mio di palazzo. La moglie del portinaio è stata trovata positiva. Fosse così, quindi, in quel caso così come descritto, al massimo sarebbero potuti essere utili dei guanti, non certo una mascherina.
    Io ho semplicemente espresso le idee e le linee guida che sono le stesse messe in atto da ministero e protezione civile e che ci stanno ripetendo da settimane, nè più, nè meno.

    Concludo facendoti una domanda, mi sembra che tu lavori al Decathlon, indossi la mascherina durante l'orario di lavoro?
    non ricordavo le circostanze, ma ricordavo della moglie del portinaio infetta e di questo episodio.
    la mascherina c'entra eccome. con la moglie a casa con sintomi avrebbe dovuto metterla, se invece non aveva ancora i sintomi e quindi non lo sapeva, avrebbe dovuto lo stesso proprio per il motivo che ti ho detto poco fa:
    se stai incubando non lo sai e sei infettivo, difatti.... comunque, in qualche modo su quel pacco c'era saliva infetta, che arrivi direttamente dalla bocca o per via mani. con la mascherina questa cosa non sarebbe successa, ricordalo.
    E comunque il portinaio di un palazzo avrebbe senso si tutelasse visto che vivono centinaia di persone ed immagino che i contatti ci siano.
    non lavoro. semplicemente, e se dovrò riprendere certo che sì, assolutamente. E si spera anche ci venga fornita, come succede in Esselunga dove da martedì 3 marzo era D'OBBLIGO lavorare con guanti e mascherina da loro forniti.
    ma io, come immagino tanti qui, visto questo TD e vista l'aria che tirava, ho preso 10 mascherine per tutti e 3 in casa boh, sabato 29? le ho pagate 4 euro l'una, sono ffp2.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #9026
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,987
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Se lo stato federale non sa cosa fare cambia poco. Proprio perché è una situazione nuova. Chiunque ha avuto le sue gatte da pelare in questa situazione.
    Anche in Italia è evidente che qualcosa è sfuggito dall’inizio, ma pure negli altri stati europei che stavano zitti (vedi i casi tirolesi e bavaresi).
    Per carità è una situazione inedita e ha spiazzato un po' tutti, Italia compresa. Pero' i provvedimenti del governo sono stati abbastanza tempestivi e soprattutto drastici (Italia zona rossa). Se avessero potuto decidere le regioni, come da voi, mi sa che molte avrebbero tardato a prendere provvedimenti restrittivi e sarebbero andate in "confusione". Per una volta è stato un bene essere uno "stato centralizzato".

  7. #9027
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Se lo stato federale non sa cosa fare cambia poco. Proprio perché è una situazione nuova. Chiunque ha avuto le sue gatte da pelare in questa situazione.
    Anche in Italia è evidente che qualcosa è sfuggito dall’inizio, ma pure negli altri stati europei che stavano zitti (vedi i casi tirolesi e bavaresi).
    Che poi uno dei problemi storici dello stato italiano è (tradizionalmente, non entro nella discussione su cui non ho nemmeno posizione) l'eccessivo federalismo di fatto delle regioni rispetto allo stato centrale.
    In Italia alla fin fine le regioni agiscono con ampie libertà così come i cantoni. Anche se hanno le mani legate per certe scelte (ho già parlato di come Emiliano, governatore della Puglia, avrebbe voluto assecondare i cittadini pugliesi che gli chiedevano di impedire l'arrivo dei treni che portavano gente dal Nord, ma non ne aveva potere).

  8. #9028
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Rimane fermo il Regno Unito.
    Se avrà avuto ragione, alla fine di tutto, vorrò stringergli la mano a Blondy.
    Cambierà idea rapidamente quando a suon di necrologi la gente avrà davanti lo spettro della morte. Vedrai.

  9. #9029
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A proposito di linfonodi, sono due giorni che ho il linfonodo tonsillare sinistro gonfio e dolente. Vado di antibiotici

  10. #9030
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    se fosse così allora il week end scorso sono andati a sciare e al mare tutti con febbre e tosse....

    non la devi cambiare tutti i giorni se la usi un'ora al giorno, basta che poi la riponi in un sacchetto pulito, magari il suo stesso della confezione che viene sterilizzato in fabbrica.
    se esci una volta a settimana per le commissioni, potrebbe bastarti una mascherina in un mese.
    Beh sulle piste c'era moltissima gente, molta di più di quella si trova in supermercato, quindi ovvio che le probabilità di contagio sono molto maggiori. Senza contare che non possiamo escludere che sia andato a sciare/al mare anche solo una persona su 500 con un po' di tosse. Basta già quella persona per infettarne molte altre.


    Per il resto, sulla mascherina avevo sentito che andava cambiata spesso, poi ognuno li dice un po' la sua su quanto va tenuta. Inoltre, è difficile uscire solo una volta alla settimana, perchè alcuni alimenti come la frutta o verdura fresca, o il pane non ti durano cosi a lungo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •