Pagina 915 di 12358 PrimaPrima ... 415815865905913914915916917925965101514151915 ... UltimaUltima
Risultati da 9,141 a 9,150 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #9141
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Per andare al lavoro sono riuscito ad accaparrarmi 3 mascherine ffp2 alla modica cifra di 15 euro l'una. Ma si può lavorare in queste condizioni indegne? Ah beh però ci sono 100 euro lordi al mese in più per chi continua a lavorare, fantastico.
    Le ffp2 a 15 euro? Le ffp3 le venderanno a 50?

  2. #9142
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Infatti ho già detto che in queste situazioni di emergenza sarei favorevole a una dittatura romana repubblicana. Uno stato d'emergenza di 6 mesi (come di fatto è stato dichiarato) con pieni poteri a un individuo eletto dalle camere di uno stato.

    Naturalmente devono essere emergenze catastrofiche, come una grave epidemia. O catastrofi molto molto forti. Praticamente quasi mai.
    Sì, in quel senso anche uno stato democratico può delegare eccezionalmente i poteri al capo dell’esercito per esempio, non so se un epidemia giustifichi ciò.

  3. #9143
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Occhio alla Spagna nelle prossime settimane
    grazie Ste
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #9144
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Costituzione di un ospedale unico in Alsazia, chiusura delle frontiere europee! Ma come fa ad annunciarlo lui??

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

    semplice: perché lui e la Merkel insieme alla von der Leyen e al presidente del consiglio europeo Charles Michel stamattina avevano già messo come questione da discutere la chiusure delle frontiere

    cioè Francia e Germania, le nazioni più immobili in assoluto in questo frangente, decidono anche per gli altri
    quelli che ci hanno preso per i fondelli, dicendo che le nostre azioni sono inutili
    ora fanno le stesse nostre cose.... la coerenza, questa parola sconosciuta

    tra parentesi: i francesi contro il virus hanno messo in campo i Puffi, mentre in Germania ci sono 80 milioni di Highlander

    capisco che seguire l'Italia che combina solo casini non è che sia il massimo

    @jack9 in un post successivo si domanda se ci chiederanno scusa per le vagonate di m...a che ci hanno scaricato addosso
    jack, stai sereno: diranno che gli untori d'Europa siamo stati noi, nonostante le evidenze mostrino il contrario. E lo ripeteranno fino alla noia

    purtroppo

    buona serata a tutti
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  5. #9145
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    semplice: perché lui e la Merkel insieme alla von der Leyen e al presidente del consiglio europeo Charles Michel stamattina avevano già messo come questione da discutere la chiusure delle frontiere

    cioè Francia e Germania, le nazioni più immobili in assoluto in questo frangente, decidono anche per gli altri
    quelli che ci hanno preso per i fondelli, dicendo che le nostre azioni sono inutili
    ora fanno le stesse nostre cose.... la coerenza, questa parola sconosciuta

    tra parentesi: i francesi contro il virus hanno messo in campo i Puffi, mentre in Germania ci sono 80 milioni di Highlander

    capisco che seguire l'Italia che combina solo casini non è che sia il massimo

    @jack9 in un post successivo si domanda se ci chiederanno scusa per le vagonate di m...a che ci hanno scaricato addosso
    jack, stai sereno: diranno che gli untori d'Europa siamo stati noi, nonostante le evidenze mostrino il contrario. E lo ripeteranno fino alla noia

    purtroppo

    buona serata a tutti
    Posso farti 90 minuti d'applausi?
    Standing ovation.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  6. #9146
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

  7. #9147
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Le ffp2 a 15 euro? Le ffp3 le venderanno a 50?
    Le poche che circolano può darsi. Assurdo.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  8. #9148
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io ho solo risposto al tuo "è utopia in Italia". No, è utopia per tutti, perchè siamo tutti uguali e tutti soggetti alle stesse leggi naturali e anche psichiche. Dunque non esiste un cittadino responsabile, perchè ogni cittadino è un uomo e nessun uomo è responsabile quanto si deve. Dunque credere nella responsabilità dei cittadini è utopia se è un affidamento totale.
    A dimostrazione di ciò il fatto che le misure prima adottate in Italia si è dovuto prenderle anche all'estero, segno che tutti gli uomini sono uguali, altrimenti se ci fossero state differenze significative non avremmo osservato lo stesso rateo di crescita nei paesi non italiani.

    Non esiste poi un "modello occidentale". Ogni forma politica può scegliersi le sue sfumature. Alla fine, tra l'altro, tutti stanno scendendo alla legge marziale (non lo è, ma siamo lì: denunce per il mancato di rispetto di leggi che in altri momenti non sarebbero esistite nè in cielo nè in terra) e dunque non vedo perchè non si sarebbe potuto stabilirle prima e solo per alcune regioni. Siamo sempre in Occidente pure oggi.
    Questo modo di fare mi sembra paragonabile a capire di avere un cancro, ma lasciarlo fare perchè è ancora piccolo e non pericoloso. Poi fare qualcosa quando diviene ormai grande e letale.

    Nessun nazionalismo, anche se ti ammetto una leggera stizza quando hai scritto "forse in Italia".
    Siamo uguali ma allo stesso tempo non siamo uguali. La cultura e mentalità italiana non è né giapponese né cinese, questo influenza anche il vivere comune.
    I cittadini si possono responsabilizzare, non è utopia, mi sembra di capire che in Italia non è così ed è li che puntavo con quel commento di stizza.
    Si applica un principio dove il cittadino a priori è sotto sospetto generale e quindi deve “giustificare” le proprie azioni di fronte allo Stato (vedi la burocrazia sui formulari dei movimenti che personalmente mi fa impressione).
    Per te forse è una cosa normale, io sono cresciuto con la mentalità opposta, ovvero che è lo Stato che deve dimostrare che è il cittadino ad essere nel torto, ma potrebbe essere una mentalità applicata in poche zone del mondo, questo non lo so.

  9. #9149
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vi copio la testimonianza di una mia amica/conoscente di Castellana Grotte che conobbi anni fa a una festa di un amico alla Selva di Fasano e che non vedo da anni, essendosi trasferita a Milano:
    "Mi sono ammalata qualche settimana fa di quella che sembrava una semplice influenza. Fino a quando, la febbre non passava ed è arrivata una tosse incessante. Il protocollo in Italia è molto rigido per cui i numeri di emergenza rifiutavano di farmi il tampone, perché non conoscevo l’identikit di chi mi aveva contagiato. Fino a che siamo riuscite a trovare un modo per andare in ospedale. ⁣Per fortuna perché avevamo ragione.Ho fatto il test e sono risultata positiva al Covid-19. Sono stata una settimana in isolamento e ora che la febbre è scesa e i polmoni sono puliti sono tornata a casa, isolata clinicamente per altri 15 giorni. ⁣A chi di voi non ha vissuto quest’esperienza direttamente, voglio dire che non si è mai pronti. Questa è una malattia che non guarda in faccia a nessuno! In ospedale, oltre a me c’erano altri giovani. Ho creduto di essere più forte, di non poterla prendere proprio io. Dopo tre settimane invece, sono ancora positiva. ⁣Attenetevi alle regole perché va placato. Gli ospedali sono fatti di macchine, ma sono anche fatti di persone. Il virus non aspetta che un nostro passo falso per conquistare altri habitat. Non sentitevi esonerati. Tutti possiamo essere colpiti.⁣A chi ha contratto il virus, dico siate pazienti. I guariti sono ancora pochi rispetto ai contagiati perché il viaggio è lungo. Io saprò se sarò virus free tra altre due settimane. Non c’è nessuna cura, a meno che non sia polmonite. A me non hanno dato medicine, anzi me le hanno tolte perché avevo il fegato gonfio di paracetamolo. ⁣Questo è un caso in cui il paziente deve essere più vigile di chi lo controlla. I dottori vengono spostati da altri reparti e smettono di fare il proprio lavoro per dedicarsi ai pazienti Covid-19. Gli infermieri sono stressati, sottoposti a continui cambiamenti. Quindi controllatevi. Siate vigili. Riposatevi. Parlate con chi vi sta vicino, scoprite persone nuove e date una parola di conforto anche a chi vi sta curando. Ne hanno bisogno.⁣Io ora sono a casa. Per fortuna non sono da sola, perché se c’è una cosa che ho imparato è che niente guarisce come il contatto umano. Sono attenta a restare in una camera separata, ad avere la mascherina tutti i giorni, a passare il Lysoform appena vado in bagno, ad aprire il secchio della spazzatura con il gomito, a non sedermi sul divano, a non toccare il cibo o i piatti mentre si prepara il pranzo e ho il mio kit per il bagno in camera, separato da tutto.⁣Sono qui con il Covid-19 ancora dentro di me. Conviviamo, non combattiamo. Voglio stare bene, quindi sorrido, mi abbraccio, dormo, mangio sano, prendo la vitamina B.⁣Quando tutto finirà penso solo che vorrò andarmene nella natura. Ho fatto un disegno di una scogliera sul mare, per sentire l’odore di quel respiro pulito che finalmente farò e guardare l’orizzonte.⁣Grazie a tutti quelli che mi sono vicini in questi momenti difficili, perché questa non è una semplice influenza, ma qualcosa di cui ancora non conosciamo tutto e non c’è niente a rassicurarti tranne il calore delle persone che ti vogliono bene"
    Ultima modifica di ermeteo; 16/03/2020 alle 22:08
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  10. #9150
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Riguardo le misure di restrizione in Francia, mi sembra di aver capito che saranno simili alle nostre: divieto di assembramenti, obbligo di stare in casa, con raccomandazioni di non andare a trovare parenti e amici, ma di rimanere presso la propria abitazione. La punizione saranno delle sanzioni da quel che ho capito, ma non ha specificato ancora. I dettagli verranno fuori nelle prossime ore, ma non so se una cosa del genere sarà ben digerita dai francesi.. Secondo me NO, e scoppieranno rivolte... Ma spero di sbagliarmi, magari, se consci del pericolo...

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •