Pagina 934 di 12358 PrimaPrima ... 434834884924932933934935936944984103414341934 ... UltimaUltima
Risultati da 9,331 a 9,340 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #9331
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Quel che contesto è che "mamma Italia" poteva essere decisamente ascoltata prima dagli altri Paesi europei considerando che condividiamo delle istituzioni e si sarebbero sicuramente risparmiate magari anche qualche vita tedesca, francese o spagnola ecc... in più. All'inizio sembrava solo un problema nostro, anche quando era uscita la notizia che il paziente zero europeo fosse tedesco. Capisco l'ignoranza iniziale...ma se si continua a non vedere la realtà...
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  2. #9332

  3. #9333
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il mio professore a quanto pare aveva ragione sulla Svezia.

    Chi è che osa ancora criticare il nostro sistema sanitario? Considerando i suoi limiti strutturali e tecnici, è qualcosa di eroico e straordinario.

    Se solo si smettesse di tagliare i fondi alla sanità pubblica...

  4. #9334
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Se solo si smettesse di tagliare i fondi alla sanità pubblica...
    Spero che dopo questa brutta vicenda ci sia la scossa per:
    • rimuovere i tagli alla sanità che continuavano fino a poco fa (a Capodanno ulteriore riduzione di personale e chiusura degli ospedali provinciali qui da me, per esempio)
    • investire sul Sud Italia in infrastrutture e per svilupparlo
    • ripensare alla globalizzazione e all'UE

  5. #9335
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Caro Trump ti appresti a perdere delle elezioni imperdibili contro un personaggio più improponibile di te, Biden.
    non lo avrei mai detto.
    spetta c'è il virus!1

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  6. #9336
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Bene ragazzi, oggi per me (e per milioni di miei connazionali ahimè ancora ignari di quel che ci sta accadendo) sarà una lunga giornata, una delle più lunghe.
    Come vi accennavo, c'è tempo fino alle 18, non oltre (quando questa assurdità sarà finita vi dirò anche il perché, ovviamente...).
    Una lunga prova, credetemi, per chi ha il cuore spezzato in due parti, combattuto per due Paesi.
    Voglio vivere questa cosa pensando alle cose belle, alle cose più belle che pure - credetemi, vi prego - contraddistinguono quel mio "strano" popolo.
    Da domani, molto probabilmente, sarà un giorno diverso.
    E io, da lontano, voglio immaginare quello che molti vivranno lassù.
    C'è chi si rivolgerà alla preghiera, se crede; chi da domani porterà un pensiero in una piccola chiesetta silenziosa delle nostre campagne; chi si rivolgerà invece ai propri "santi", figure quasi mitologiche figlie di un'antichissima tradizione, perché crede, si, ma a modo suo; chi depositerà 4 fiori d'ortensia sulle antiche pietre ai piedi delle grosse querce che popolano i campi, proprio come vuole la nostra tradizione quando c'è bisogno d'aiuto...
    Ma passerà, passerà certamente. Siamo un popolo forte ragazzi, come questo nostro italiano.
    Io, quando questa assurdità che ci è capitata sarà finita, farò due cose, lo devo.
    Festeggerò qui perché questo nostro Paese ce l'avrà fatta, eccome;
    poi andrò anche dai miei cari su: ho troppe cose ancora in sospeso.
    Dovremo festeggiare la fine di un incubo, cantando anche noi spensierati ed intonando il "Sinn faer lien" (Ode a lei), un canto bellissimo, dolce, della tradizione gaelica. Lingua che conosco poco, ma quel canto lo so perché quante serate spensierate in estate sotto la fresca ombra di una quercia secolare ci ha regalato. Quante infanzie ho trascorso lì, quante mamma mia...
    Lo canteremo rivolti verso il mare, come la tradizione vuole. Sapete ragazzi, "L' ode a lei" parla della libertà, di una foglia che - staccatasi dall'albero - non muore, ma corre verso il mare e lo sorvola, ricongiungendosi al Cielo.
    La cantiamo in estate, e i nostri anziani l'accompagnano al suono di uno strumento simile ad un'arpa molto antica, forse venuta dall'Eire (che è lì di fronte...).
    Devo poi fare un'altra cosa.
    Voglio mantenere la promessa che ho fatto a Lannie, l'ultima delle mie tre cugine.
    Siamo lontani, ma ci lega un amore viscerale, potente, straordinario. A fine primavera le ho promesso che parteciperò al suo giorno speciale, al suo "Toe" (simile al nostro diciottesimo per intenderci).
    La primavera nella Cumbria, ragazzi, è un'esperienza dell'anima, tocca lo spirito, davvero.
    E poi devo abbracciarmi la mia nonna, lo devo: una donna di ferro, che mi ha dato tanto, tantissimo.
    Ragazzi, oggi rifletterò molto, si prepara una giornata lunga ed intensa.
    Vinceremo tutti, ne sono certo.
    Moderatore, scusami per questo sfogo, prometto non accadrà più, hai la mia parola.
    Ma devo rimettere insieme 2 pezzi di cuore, non è facilissimo.
    E con voi mi sentirò meglio.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #9337
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,480
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Very emotional and personal message. i've been touched by it despite i'm not English. Thank you for those descriptions of places and memories, this was Beautiful.
    Hope for the future, one fine day...

    (tradotto da google)
    Messaggio molto emotivo e personale. ne sono stato toccato nonostante non sia inglese. Grazie per quelle descrizioni di luoghi e ricordi, questo è stato bellissimo.Spero per il futuro, un bel giorno ...
    "i'm becoming harder to live with..."

  8. #9338
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    • 02:25: 5 new deaths in California, United States. (Source)
    • 01:50: 1 new case in Monaco. The patient is Minister of State Serge Telle. (Source)
    • 01:06: 84 new cases and 6 new deaths in South Korea. (Source)

  9. #9339
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  10. #9340
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @Sneg

    Bellissimo messaggio!

    Il governo inglese di sicuro avrà fatto un calcolo costi/benefici che tiene in conto sì l'economia, ma anche il numero di morti optando per una diversa strategia.
    Solo che sta facendo una scommessa davvero dura. Perdere da 10mila a 100mila vita umane. Questa era la stima che quell'epidemiologo che ti ho postato faceva, e forse è pure estremamente riduttiva, perchè è impossibile che qualche anziano non si ammali.
    Siamo sicuri che nei paesi europei dove si sta facendo la quarantena si arriverà a quei numeri? Io non lo so, spero di no. Anzi, non credo affatto, perchè il contagio prima o poi si fermerà. Abbiamo messo in campo tutto ciò che si poteva. Auguriamoci non sia così.

    Amo l'Inghilterra. Se avessi dovuto scegliere di nascere altrove, avrei scelto l'Inghilterra probabilmente. Ma stanno scommettendo col demonio, e il demonio in questo caso è il virus. Mi auguro non debbano morire centinaia di migliaia di anziani o anche giovani, sacrificati in nome di una strategia che è assurda se poi un domani, alla fine di tutto, dovessero trovare un vaccino.

    Sempre fiducioso che non appena capiranno cosa si sta passando in Italia, come è successo in Spagna e in Francia, tornino indietro.
    Ultima modifica di burian br; 17/03/2020 alle 04:36

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •