Pagina 938 di 12358 PrimaPrima ... 438838888928936937938939940948988103814381938 ... UltimaUltima
Risultati da 9,371 a 9,380 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #9371
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Vera. Come i capelli di Conte
    Come dicevo ieri, è vera e riportata in numerosi video (non posso postarli sul forum) e articoli di stampa

  2. #9372
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,897
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io spero che valutino in futuro , quando sarà il momento di provare a ripartire, di farlo mantenendo in quarantena gli over 65. Ma quarantena totale, con un servizio che gli porti 2 volte a settimana una borsa di spesa fuori la porta di casa e i farmaci. Io qua in FVG lo vedrei bene gestito dalla PC.
    Sono tutti pensionati, gli cambia poco economicamente.
    Gli altri ricominciando a girare con cautela vanno a formare sto gregge di immunizzati, ma con % di mortalità molto inferiore

  3. #9373
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Gli inglesi faranno bingo se entro 15/20gg si scopre un farmaco miracoloso che evita o riduce a 2/3gg max la TI.
    la cosa che mi fa rabbia però è che ci spero e me lo auguro pure, perché potrebbe salvare anche tanti italiani.

    se non andrà così, in Italia et similia potremmo stare in riduzione drastica dei casi, mentre loro non sapranno dove nascondere le bare
    A questa posso rispondere io
    In 15 impossibile anche se questo farmaco esistesse già

  4. #9374
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    ma Wuhan non è la Cina, sebbene sia grande il resto della Cina ha continuato a produrre
    Qui Invece c'è tutta Italia in quarantena e tutta Europa prossima al disastro..
    Spero che l'estate aiuti... E che arrivi presto stavolta
    Non so se sia proprio così: i ns partner sono a Shanghai e hanno chiuso 2 mesi secchi...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #9375
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ascoltate su La7, grandiosi risultati positivi in tutta Italia dati dal farmaco utilizzato inizialmente in Campania

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. #9376
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Come dicevo ieri, è vera e riportata in numerosi video (non posso postarli sul forum) e articoli di stampa
    Pardon.
    Sarà la scarsa qualità dell’immagine.
    Chiedo venia

  7. #9377
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    per @Moderatore : mi ci metto io in primis, visto che un giallo l' ho (giustamente) preso.
    Il 3D è un piccolo banco di prova del comportamento su scala nazionale di questi tempi, quelli che usciamo dal seminato siamo come i vecchietti che vanno a fare i capannelli fuori in questi giorni....

    On Topic: ma è vera la storia che (in Italia) ben il 79% dei deceduti è di ***** maschile? Vi risulta?
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  8. #9378
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    per @Moderatore : mi ci metto io in primis, visto che un giallo l' ho (giustamente) preso.
    Il 3D è un piccolo banco di prova del comportamento su scala nazionale di questi tempi, quelli che usciamo dal seminato siamo come i vecchietti che vanno a fare i capannelli fuori in questi giorni....

    On Topic: ma è vera la storia che (in Italia) ben il 79% dei deceduti è di ***** maschile? Vi risulta?
    Non ho letto gli ultimi dati aggiornati a ieri, ma è plausibile.
    Sulle motivazioni addotte potrebbe esserci la maggiore prevalenza di fumatori tra gli uomini fino a qualche decennio fa (non dimentichiamoci che i 70enni e gli 80enni di oggi sono espressione di un’altra epoca), che li ha portati a una condizione polmonare nettamente peggiore della controparte femminile.

    Credo che un ruolo lo abbiano anche alcune comorbilità. Ipertensione grave e diabete sono più diffusi nell’uomo, come anche le cardiopatie. Su questo incidono fattori fisiologici, ovvero gli ormoni femminili che finché sono prodotti (dunque fino alla menopausa) le protegge contro le malattie cardiovascolari.

    Inoltre uno studio su ACE2, il recettore legandosi al quale il virus penetra nelle cellule umane, pare fosse espresso maggiormente nei maschi piuttosto che nelle femmine.

  9. #9379
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Mah Fabio, io qua non sono molto d'accordo eh... Dobbiamo capire se il virus è un vero problema che necessita di misure drastiche oppure se è il fantasma formaggino che non fa paura a nessuno.

    Se è vero, come si dice, che per sconfiggerlo dobbiamo ridurre il più possibile i contatti abbassando il più possibile il fattore "R", blindare gli arrivi extra Schengen riduce l'introduzione all'interno dei nostri confini di persone potenzialmente infette e in grado di fare più danni di quelli che abbiamo già
    ... Se siamo consci che questo è un problema la proposta è ben accetta che arrivi da chiunque la faccia... Noi abbiamo proposto di chiudere gli arrivi extra Schengen? Non mi sembra, poi magari sbaglio:

    Coronavirus, l'Ue si prepara a chiudere l'area Schengen, stop agli ingressi da Paesi terzi per 30 giorni - la Repubblica

    Anche Trump ha capito questa cosa, tant'è che ha bloccato i voli in arrivo dall'UE e dalla Cina, non per rappresaglia ma per cercare di limitare gli arrivi.

    Comunque mi sembra che alla richiesta di stamattina avessero partecipato alla videoconferenza tutti i paesi del G7, sicuramente la chiacchierata tra Francia e Germania ha accelerato la cosa ma noi lo avevamo proposto? O come al solito dormivamo? Magari sbaglio eh...

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    ciao Gio,

    guarda, io sono d'accordo con te per quanto possa valere il mio parere
    se fosse stato per me avrei agito immediatamente con l'instaurazione di zone rosse per limitare quanto più possibile la diffusione. Mi rendo conto che è una impresa titanica, il virus ha una velocità di propagazione molto spedita
    ma almeno si evitava e si evita di sovraccaricare il SSN
    io in ufficio ho criticato più di 20 giorni fa l'inazione del governo anche se mi rendo conto che è veramente un fatto eccezionale

    il mio intervento riguardava una domanda che si era posto LOU

    la mia risposta era che Francia e Germania prima non fanno nulla (sbeffeggiando le nostre azioni, vabbè, chissenefrega) poi decidono in mattinata l'ordine del giorno
    noi siamo stati a dormire? ma è sempre colpa nostra? ma se 2 si telefonano, senza che ti chiamano pure a te, che sei il primo interessato in questa faccenda, quello che stai subendo al momento l'impatto più grande, mi dici che colpa ne hai?
    anche la Spagna non è stata interpellata ed è quella che sta avendo i primi grossi problemi

    io amo particolarmente la Germania (W la Germania), ma non sopporto chiunque faccia il saputello della classe quando non ha studiato neppure lui
    ora fa vedere che coordina. I francesi so che sono così, è insito nel loro modo di fare e pensare
    dei novelli Bonaparte (dalla Corsica...)

    poi non voglio sindacare su Schengen, credimi. Quello che fanno tutti e 27 mi sta bene, l'importante è che si riesca a risolvere quanto prima questa situazione veramente difficile
    - in primis a livello sanitario
    - a livello di affetti per tutti noi (leggendo l'altro giorno il messaggio del Presidente Jerry, mi sono riconosciuto nella sua identica situazione)
    - a livello economico, perché non sappiamo effettivamente quali possano essere le conseguenze a lungo termine oltre a quelle che vediamo nell'immediato
    - e di riflesso a livello sociale

    il mio intervento non vuole essere polemico, è l'ultima cosa che mi interessa, ho e abbiamo tutti quanti ben altro a cui pensare e stiamo cercando con questo thread di fare qualcosa di utile per tutti

    buona giornata
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  10. #9380
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    @ale97 @FunMBnel ed a tutti i " sinceramente democratici": medico pietoso non cura malattia.

    Volete ridurre l' effetto devastante sull' economia? periodo si spera breve di vera quarantena (Cina docet) e stop. Visto che c' è gente che insiste nel non capire.

    Il bello è che gli idioti che adesso vanno in giro alla come mi pare, annovereranno come trofeo il loro lifestyle durante il coronavirus ..
    Fossi in te darei un'occhiata ai dati del PIL cinese.
    Tenendo conto che ha chiuso 1/15 del Paese e limitato 1/5.
    Più passano i giorni e più mi pare evidente che da questo punto di vista il metodo coreano sia di gran lunga il migliore.
    E anche dal punto di vista del contenimento non scherza.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •