Pagina 941 di 12358 PrimaPrima ... 441841891931939940941942943951991104114411941 ... UltimaUltima
Risultati da 9,401 a 9,410 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #9401
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,828
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo Virus Cinese#Gori, sindaco di #Bergamo: "purtroppo non dicono che molte persone stanno morendo nelle loro case e che proprio per questo non vengono censite. A molte persone risultate positive al tampone senza gravi problemi respiratori si chiede di restare a casa. La città è al limite"

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #9402
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho parlato con un’amica che vive ad Amburgo (il ragazzo lavora lì). In sostanza mi dice che si son dovuti mettere in auto-quarantena perché i tedeschi sono “stupidi” (ha usato un termine pugliese più colorito) e nonostante ieri abbiano chiuso i negozi non di prima necessità le persone sono in giro come se niente fosse. Questo perché, come dice lei, “Vogliono fare i forti ma volente o nolente dovranno piegarsi e accettare la realtà per quella che è anche loro”

  3. #9403
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Coronavirus Marche: aggiornamento tamponi delle ore 9 Ecco l'aggiornamento del Gores sui tamponi di questa mattina. I dati sono stati ricalibrati dalla Sod Virologia, che ha provveduto a precisarli, al netto dei retest, che si rendono necessari nei casi che risultano debolmente positivi: GORES BLU 17-03 progressione foglio di implementazione rev.jpg

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  4. #9404
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Capisco e comprendo
    Da podista assiduo (quest'anno avrei dovuto correre la mia quinta 100 km del Passatore consecutiva), ho ridotto l'attività.
    Abito in un paese della bassa: esco da solo, prendo la campagna dove non incontro nessuno, faccio 10 km e sto fuori meno di 50 minuti
    Mi sono informato presso il locale Comando Carabinieri, giusto per non violare le norme... e questo perchè credo che, indipendentemente dalla situazione contingente, il rispetto delle regole sia necessario per una convivenza civile.
    Sul discorso infortuni potrei anche essere d'accordo, se non fosse che in circa 15000 km corsi mi sono infortunato una sola volta, mentre se metto in fila gli incidenti domestici... è meglio che esca a correre.
    Io ho sempre corso, col buio, col brutto tempo, con la nebbia... quindi i miei compaesani mi 'sopportano'
    Ma visto il clima da 'dagli all'untore', ho deciso di ridurre comunque le mie attività.. ovviamente niente 'lunghi' da 30 km, ma allenamenti dinamici da non più di 10 km e comunque... molto più radi
    D’accordissimo con te. Per me vince sempre il buon senso. Se esci a correre o anche a passeggiare, da solo, in luoghi poco o per nulla frequentati non metti a rischio nessuno.
    Bisogna cercare, come sto facendo io, di rimanere nella propria zona di confort in modo da ridurre al minimo il rischio di incidenti o infortuni. Se sei abituato a correre 30/40km in alta montagna e ne fai 10 in collina come faccio io, hai la stessa probabilità di cadere e farti male scendendo dalle scale. Se sei invece uno che non ha mai fatto più di 1km in palestra, sul tapirulan ed esci per farti un giro in bici sul Gavia sei semplicemente pirla
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #9405
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Alcuni sindaci qua della provincia di Bologna l'hanno spiegato perché... Ovvero che se per caso capita a un podista o un ciclista di cadere e farsi male si rischia di intasare i P.S o gli studi medici e rubare spazio e tempo a coloro che dovrebbero impiegarlo per risolvere l'emergenza.
    Essere consapevoli, quindi, che se ci si fa male ci si tiene la gamba o il braccio rotto/slogato perché le priorità ora sono altre.


    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Non ho mai sentito di rotture di gambe da gente che va a correre.
    E' vero il contrario: se tutti si allenassero seriamente, gli ospedali sarebbero molto alleggeriti in generale, ma, relativamente, anche adesso.
    Ma questo i pigri non lo ammetteranno mai. Pur sapendolo bene.

  6. #9406
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Nuovo Virus Cinese#Gori, sindaco di #Bergamo: "purtroppo non dicono che molte persone stanno morendo nelle loro case e che proprio per questo non vengono censite. A molte persone risultate positive al tampone senza gravi problemi respiratori si chiede di restare a casa. La città è al limite"

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    D'altronde una volta terminati i posti in terapia intensiva non poteva che accadere questo. Che dramma...

  7. #9407
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio
    Coronavirus Marche: aggiornamento tamponi delle ore 9 Ecco l'aggiornamento del Gores sui tamponi di questa mattina. I dati sono stati ricalibrati dalla Sod Virologia, che ha provveduto a precisarli, al netto dei retest, che si rendono necessari nei casi che risultano debolmente positivi: GORES BLU 17-03 progressione foglio di implementazione rev.jpg
    Sarebbe bello che la curva cominci ad andare come nel grafico..

    Ma che cavolo è adesso sta "ricalibrazione e retest"?!?! Posso intuirlo, ma qualcuno più "medico" di me potrebbe chiarire questo passaggio?
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #9408
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Quello che temo (e che molti di voi hanno già espresso) sarà l'insofferenza della gente.
    Stare "blindati" o semiblindati per una settimana è una cosa, farlo fino al 3 aprile (quasi un mese) è un'altra.
    Ho paura che già questa settimana vedremo i primi segni di insofferenza nelle persone che, complice il bel tempo, le studieranno tutte per uscire il più possibile. Mi auguro che il Governo riserverà il pugno duro con questi, e se necessario si imponga anche il coprifuoco. Abbassare la guardia anche solo di un attimo è pericolosissimo.
    E poi, in seguito, mi auguro che si riparta con un'apertura per gradi, dopo il 3 aprile. In primis l'attività dei lavoratori in proprio, poi i bar e i ristoranti (con accessi limitati), poi magari le quinte superiori e le terze medie, poi tutti gli altri a seguire. Il tutto a scaglioni di 15 giorni tra uno e l'altro, in modo da tenere bene sott'occhio la curva epidemica ed essere pronti a richiudere tutto non appena si nota un incremento della curva dei casi.
    Lo so, sono misure pesantissime e richiederanno altri sacrifici, ma ficchiamocelo bene in testa: è impensabile uscire da questa situazione in tempi brevi. Anzi, siamo solo all'inizio. Credo che il "come prima" lo potremo vedere non prima di giugno.
    Riguardo alla sperimentazione del famoso farmaco: se funziona è una bellissima notizia, ma occhio a non farsi prendere dall'ottimismo estremo. Non è che se abbiamo trovato la cura allora andiamo tutti a far festa. Ammesso che il farmaco sia miracoloso, occorrono sempre e comunque posti letto, e personale sanitario (e queste sono risorse limitate).
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #9409
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paolo zamparutti Visualizza Messaggio
    bellissimo articolo di Lescienze sull'origine del virus, di come fosse sostanzialmente inevitabile su cosa bisognerà fare in futuro pe impedirne altre
    La Bat Woman cinese che va a caccia di virus - Le Scienze
    Articolo fantastico!! Uno dei più interessanti mai letti da mesi, per quanto mi riguarda. Grazie mille della condivisione!

  10. #9410
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sarebbe bello che la curva cominci ad andare come nel grafico..

    Ma che cavolo è adesso sta "ricalibrazione e retest"?!?! Posso intuirlo, ma qualcuno più "medico" di me potrebbe chiarire questo passaggio?
    Curioso anche il passaggio "debolmente positivi"... ci saranno anche i "debolmente negativi"??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •