Pagina 974 di 12358 PrimaPrima ... 4748749249649729739749759769841024107414741974 ... UltimaUltima
Risultati da 9,731 a 9,740 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #9731
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ormai nella cerchia delle mie conoscenze ho diverse persone in quarantena,3 ospedalizzati di cui uno intubato e sedato(sotto i 60 anni di età) e sia pur solo di vista una persona purtroppo deceduta.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  2. #9732
    Brezza leggera L'avatar di sciari74
    Data Registrazione
    25/11/16
    Località
    Mercato Saraceno (FC)
    Età
    49
    Messaggi
    449
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Scusate non so se è già stato detto ,ma come si spiegano così pochi decessi in Germania in rapporto ai contagiati

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  3. #9733
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Anch'io avevo notato il dato del vicino Biellese, probabilmente ha colpito persone con età media più alta.
    qui siamo a ben 146 contagi, e per fortuna i decessi sono stati (per ora) solo 2....
    ci sono i dati degli ospedalizzati a Biella? qui sono 61 poco meno della metà ma comunque una quota abbastanza elevata mi pare (per fortuna solo una minima parte è in rianimazione)
    No purtroppo come ho detto non ci sono i dati dei ricoveri per provincia, solo quelli totali.

    Ad ogni modo 61 persone ricoverate su 146 sono abbastanza poche, visto che il dato nazionale delle persone ricoverate è oltre il 50% mi sembra

  4. #9734
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da sciari74 Visualizza Messaggio
    Scusate non so se è già stato detto ,ma come si spiegano così pochi decessi in Germania in rapporto ai contagiati

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
    Ah boh , è un mistero.
    Si vocifera che non contino come ricoverati e morti quelli non affetti da patologie pregresse.

  5. #9735
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da sciari74 Visualizza Messaggio
    Scusate non so se è già stato detto ,ma come si spiegano così pochi decessi in Germania in rapporto ai contagiati
    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
    Perché i tedeschi contano solo i morti le cui cause sono esclusivamente legate all’infezione da COVID19.

  6. #9736
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,661
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    la curva dei contagi è in linea con quella prevista oppure peggiore? Il picco non era previsto per oggi/domani?
    ora invece leggo la prossima settimana...

  7. #9737
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,752
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ore 20. Altri 11 decessi. Sono 11 i nuovi decessi in Piemonte di persone positive al test del Coronavirus comunicati nel pomeriggio dall’Unità di Crisi: 1 donna in provincia di Alessandria, 7 uomini e 2 donne in provincia di Biella, 1 donna in provincia di Torino.

    Il totale complessivo è ora di 144, così suddivisi su base provinciale: 56 ad Alessandria, 5 ad Asti, 20 a Biella, 7 a Cuneo, 14 a Novara, 25 a Torino, 10 a Vercelli, 6 nel Verbano-Cusio-Ossola, 1 residente fuori regione (ma deceduto in Piemonte). Il 69% sono uomini e il 31% donne. L’età media è di 80 anni.

    Ore 20. Il bollettino dei contagi. Sono 2.063 le persone finora risultate positive al Coronavirus in Piemonte: 342 in provincia di Alessandria, 93 in provincia di Asti, 96 in provincia di Biella, 134 in provincia di Cuneo, 159 in provincia di Novara, 904 in provincia di Torino, 113 in provincia di Vercelli, 76 nel Verbano-Cusio-Ossola, 46 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 100 casi sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 226. I tamponi finora eseguiti sono 6.872, di cui 4.499 risultati negativi.



    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #9738
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    dal consigliere scientifico del governo inglese:"stimiamo in 55mila il numero di contagi attuale.A fine pandemia 20mila morti sarebbe già un buon risultato"..... insomma..
    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ah beh, allora non chiediamogli quale sarebbe uno meno buono...
    Non sono un matematico come voi ma ad occhio direi almeno 30’000.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #9739
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma il discorso di per sè non ha nulla di sbagliato, per cui dal punto di vista strettamente scientifico non posso dire nulla. Il problema è sociale e organizzativo. Una malattia che infetta, mettiamo, il 60% della popolazione (prendiamo il Regno Unito, cioè 67.500.000 persone), significa che infetterà 40.500.000 persone. E - attenzione, qui è il passaggio importante - il tutto in un tempo relativamente molto molto breve, stante l'R0 intorno al 2.3/2.5. Di queste 40.500.000 persone, facciamo proprio gli ottimisti che più ottimisti non si può, solo il 3-4% necessiterà della terapia intensiva, e fanno da 1.200.000 a 1.600.000 persone.
    Domanda: un sistema sanitario può affrontare, mettiamo, 1.500.000 malati di terapia intensiva in breve tempo? Lasciamo pure perdere la mortalità, accantoniamola pure. E i quelli che necessitano di ricovero (senza terapia intensiva)? Quanti sono?
    Non dimentichiamoci che non si tratta di una malattia con fattore R0 di poco superiore all'1, che avrebbe un impatto sanitario piuttosto diluito nel tempo: parliamo di un virus resistente, che si diffonde rapidamente, che in molti casi porta un peggioramento delle condizioni di salute repentino, che richiede ricoveri immediati, supporto alla respirazione, materiale, macchinari, personale sanitario.
    Inoltre, giusto per inquadrare ancora meglio, significa che poco poco 20-30 milioni di persone saranno malate, mettiamo anche che se ne stiano solo a casa, tranquilli, ad aspettare di guarire. Cosa significa? Significa che un Paese rischia di avere milioni di persone che non possono lavorare, curare gli altri, guidare i tram, provvedere alla pubblica istruzione, provvedere alle consegne, provvedere ai trasporti... insomma, non c'è solo un risvolto sanitario puro, c'è anche un risvolto sociale enorme. Parliamo di medici di famiglia che potrebbero essere costretti a letto, e quindi non curare i suoi pazienti. O peggio ancora, chirurghi, anestesisti, protezione civile, tutori delle forze dell'ordine, lavoratori, studenti, ecc. Insomma sarebbe un Paese allo sbando, dal rischio sociale altissimo.
    Riassumendo alla buona: se un Paese di 67.500.000 persone ritiene di poter gestire 1.200.000/1.800.000 di posti in terapia intensiva, 10.000.000 di posti di ricovero "standard" e avere altri 30.000.000 di cittadini a letto garantendo sempre a tutti lo stesso trattamento al meglio delle possibilità, allora mi tolgo il cappello e faccio un passo indietro. Ma se non fosse così... ci rendiamo conto che il numero dei morti si potrebbe contare nell'ordine di decine di migliaia se non centinaia di migliaia?

    LOU, io sono perfettamente d'accordo con te , non per niente l'ho già scritto in più occasioni e ho sottolineato anche quando ho postato il link
    per noi che la pensiamo in questa maniera sappiamo a cosa si va incontro, diventa ingestibile subire una mole di persone in TI, con rischi veramente drammatici

    quello che mi premeva postare era, non solo mostrare l'altra campana (sbagliata per noi, giusta per altri), ma anche altri spunti che esulano dal discorso "immunità di gregge"
    leggendo uno si fa un'idea, poi sta alle proprie convinzioni o ragionamenti decidere

    ritengo che sia giusto dare spunti a tutti, nei limiti del buonsenso (naturalmente)

    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  10. #9740
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    la curva dei contagi è in linea con quella prevista oppure peggiore? Il picco non era previsto per oggi/domani?
    ora invece leggo la prossima settimana...
    le previsioni in questo caso lasciano il tempo che trovano
    semplicemente non lo sappiamo perché non sappiamo quanti casi latenti ci siano in giro e quanti collegati alle fasi pre decreto e alle varie fughe di massa
    veramente prematuro stabilire qualcosa in tal senso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •