Pagina 991 di 12358 PrimaPrima ... 49189194198198999099199299310011041109114911991 ... UltimaUltima
Risultati da 9,901 a 9,910 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #9901
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    In Malaysia non bene, per niente...in teoria il caldo dovrebbe limitare il contagio, ma lì non sta andando tanto bene
    Il caldo però c'entra relativamente: se non sbaglio in quei posti (conosco indirettamente un pò di vita a Singapore, dove vive la sorella di una mia collega) la vita si svolge prettamente al chiuso, dove c'è aria condizionata e dunque fa più fresco e tutto diventa "vivibile". Anche perchè sono posti da estremi estivi +26°/+33° con umidità al 100%, non è che si stia bene... Per cui, mi han sempre detto, che si sta quasi esclusivamente al chiuso: che siano palestre, centri commerciali, uffici, bar, ristoranti, ecc... tutti ambienti posti bene o male con temperature intorno ai +20°, con le quali il virus ci sguazza che è un piacere.
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #9902
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,982
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Non c'è mai stato alcun dubbio, il caldo NON ferma il virus, così come il caldo non ferma la comune influenza. La stagione influenzale ai tropici dura tutto l'anno. Il punto è che il caldo ne rallenti il contagio tanto da renderlo sostenibile a lungo termine per il SSN.
    Si l ma a sto punto ci sono anche dei dubbi che lo rallenti visti i casi in forte aumento anche in paesi "caldi".... poi certo alcune di queste nazioni hanno un alta densità di popolazione e quindi il contagio è ad ogni modo facilitato (pur con una probabile minor contagiosità dovuta al caldo)

  3. #9903
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Piuttosto, voi avete idea di quale sia esattamente la legislazione delle seconde case?

    Ovviamente non mi arrischierei a farlo adesso, ma secondo voi quant'è probabile che dopo il 3 aprile mi concedano di andare (in macchina e senza incontrare mai nessuno) nella mia seconda casa, peraltro isolata? Quali sarebbero ragionevolmente i rischi di una cosa del genere?
    Per quello che ho capito vi si può andare solo per far fare o fare da sè lavori d'urgenza, tipo riparare perdite d'acqua.

    Si può stare in una casa solo se è proprio domicilio( per lavoro, studio), o residenza abituale

  4. #9904
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,715
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    Per quello che ho capito vi si può andare solo per far fare o fare da sè lavori d'urgenza, tipo riparare perdite d'acqua.
    della serie, fino a che non si aprono i confini, non si può andare.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  5. #9905
    Brezza tesa L'avatar di ruggero1993
    Data Registrazione
    14/01/16
    Località
    Bari (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    642
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Pubblico l'interessante report dei decessiReport-COVID-2019_17_marzo-v2.pdf

  6. #9906
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    della serie, fino a che non si aprono i confini, non si può andare.
    sì, in pratica

  7. #9907
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Si l ma a sto punto ci sono anche dei dubbi che lo rallenti visti i casi in forte aumento anche in paesi "caldi".... poi certo alcune di queste nazioni hanno un alta densità di popolazione e quindi il contagio è ad ogni modo facilitato (pur con una probabile minor contagiosità dovuta al caldo)
    Se fa un caldo assassino e stanno tutti al chiuso con l'aria condizionata e non esistono attività all'aperto (proprio perchè fra troppo caldo) è esattamente identico come se fosse inverno: quasi tutti stanno al chiuso perchè fuori fa freddo. E dunque, a livello epidemiologico, non cambia assolutamente nulla: il virus (anzi, I virus), stanno benissimo e continuano allegramente a fare il loro lavoro.
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #9908
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,982
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Piuttosto, voi avete idea di quale sia esattamente la legislazione delle seconde case?

    Ovviamente non mi arrischierei a farlo adesso, ma secondo voi quant'è probabile che dopo il 3 aprile mi concedano di andare (in macchina e senza incontrare mai nessuno) nella mia seconda casa, peraltro isolata? Quali sarebbero ragionevolmente i rischi di una cosa del genere?
    Qui danno letteralmente la "caccia" a chi lo fa, fai tu...(addirittura ad Antey-St-André, poco sotto casa mia c'è un posto di blocco fisso - giorno e notte -, non lasciano salire nessuno tranne i residenti per comprovati motivi ) è anche vero che siamo vicini ad una zona con parecchi contagi, tanti lombardi hanno una seconda casa qui nella Valtournenche...

  9. #9909
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero1993 Visualizza Messaggio
    Pubblico l'interessante report dei decessiReport-COVID-2019_17_marzo-v2.pdf
    grazie mille!
    Assolutamente interessante ed utile!

  10. #9910
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,982
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Se fa un caldo assassino e stanno tutti al chiuso con l'aria condizionata e non esistono attività all'aperto (proprio perchè fra troppo caldo) è esattamente identico come se fosse inverno: quasi tutti stanno al chiuso perchè fuori fa freddo. E dunque, a livello epidemiologico, non cambia assolutamente nulla: il virus (anzi, I virus), stanno benissimo e continuano allegramente a fare il loro lavoro.
    Anche in Africa Subsahariana sono molto diffusi i condizionatori? magari nelle grandi città ma nelle zone rurali non credo....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •