Pagina 996 di 12353 PrimaPrima ... 49689694698699499599699799810061046109614961996 ... UltimaUltima
Risultati da 9,951 a 9,960 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #9951
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Sapete come deve comportarsi con la spesa una persona in isolamento domiciliare che vive sola ed è risultata positiva e magari nel frattempo è guarita oppure è ancora ammalata?
    Ci sono servizi a domicilio e assistenza fornita dal comune, almeno qui è così

  2. #9952
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,003
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sì ma rendiamoci conto...

    Morto ottantenne di Monasterolo di Savigliano colpito da ischemia e risultato positivo al coronavirus - La Stampa

    Un ottantenne ricoverato per ischemia e poi deceduto viene poi trovato positivo e rientra nella conta dei deceduti per Covid-19...
    Ok le patologie pregresse, ok tutto... ma un ischemia a quell'età è fatale comunque, dai... Virus o non virus... Massimo rispetto per il signore in questione eh, ci mancherebbe.
    Son queste cose a gettare molte ombre su tante di quelle cose...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  3. #9953
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,003
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @burian br

    Mi rivolgo a te che sei uomo di scienza medica
    Mi è venuta una curiosità, un po' macabra, l'ammetto , e perdonatemi per l'ora di pranzo , ma in pausa mi chiedevo sta cosa.
    Ma il virus in un corpo di un cadavere per quanto tempo sopravvive?
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #9954
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,144
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    @FunMBnel, sentenzia anche qua:

    CORONAVIRUS e ambiente: L'INQUINAMENTO FAVORISCE IL CONTAGIO da Covid-19 << 3B Meteo

    L’epidemia ai tempi dell’Antropocene. L’emergenza coronavirus puo insegnarci ad affrontare quella vera: il clima – Business Insider Italia


    Tutto rientra nello stesso calderone: le microplastiche negli oceani, la CO2, le emissioni per grazia dei padani azzerate, il blocco al consumo di risorse, tutto fa parte del nostro rapporto con l'habitat che sfruttiamo.
    Siamo parte dell'ecosistema mondo.

    Suggerimenti alla visione del mondo che sará:
    Kongjian Yu - Wikipedia

    Il maggior urbanista riqualificatore urbano del mondo.
    Poi altro input, per il nostro esperto d'economia, epidemiologia ambientale, sociologia:
    Perche l’inquinamento da Pm10 puo agevolare la diffusione del virus - Il Sole 24 ORE

    Senza nessuna polemica, se non forse facendo attenzione ai toni, visto che qui nessuno ha il curriculum della Capua, di Galli, di Burioni & friends, i nostri fari con cui navighiamo a vista.
    Il discorso dei PM10 però è contraddittorio, nel senso...ce ne sono di più dove l'economia è più forte, dove si gira di più, dove c'è più transito di mezzi e persone, soprattutto dall'estero. Dunque è l'inquinamento il substrato che favorisce la diffusione del virus, oppure anche il maggior collegamento con l'estero e la maggior presenza di tante grosse aziende?

    Non mi sarei comunque aspettato che partisse da Canicattì, ecco, per esempio.

    Fermo restando la validità dello studio, non vorrei che fosse la classica profezia che si autoavvera.

  5. #9955
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    cmq la cosa che mi fa paura è che appena tolgono i blocchi ( quando li toglieranno ) gli italiani stupidi si riverseranno in massa fuori casa . per cui di nuoovo al punto di partenza .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #9956
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,962
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Qui nelle nostre valli salteranno fuori a breve... sperando che non si ammali nessuno.
    Comunque concordo: spostarsi ora, per qualsiasi motivo, è sconsigliabile. Ma lo sarà anche dopo il 3 aprile.
    Meno gente si sposta, minor afflusso per le strade, minor rischio di incidenti, minor rischio di problemi anche di afflussi al Pronto Soccorso. E non teniamo conto che è da incoscienti: i presidi medici nelle valli (almeno qui) praticamente non esistono. In tutta la mia valle (lunga 60km, lo ricordo) ci sono 2 medici di famiglia (uno per la bassa valle e uno per l'alta valle) e 1 guardia medica. L'ospedale è giù a Cuneo, ed è già strapieno. Venire qui a rischiare di intasare un sistema sanitario già al minimo è da criminali.
    Esatto, Il problema è che se tutti salissero nelle seconde case qui in Valle d'Aosta avremmo una popolazione complessiva di 5 volte tanto rispetto ai soli residenti (in certi paesi turistici e nelle valli poi aumentano di 10/20 volte se non oltre ) e l'ospedale è uno unico, ad Aosta (ed è ormai ai limiti persino per i soli residenti, tra qualche giorno non basteranno più i posti letto....).... Certo poi poche decine di turisti non farebbero quella differenza ma Il discorso è anche se lasci passare qualcuno non puoi impedirlo ad altri, o tutti o nessuno......
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 18/03/2020 alle 13:54

  7. #9957
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    156 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Son queste cose a gettare molte ombre su tante di quelle cose...
    Tra l'altro..

    Medico positivo al Covid-19 all'ospedale di Ceva: avviati controlli su operatori e pazienti - Targatocn.it

    Come dico da giorni: il virus sta viaggiando tramite il personale sanitario. Quando è che partono i tamponi di massa sul personale sanitario? Quanto ancora dobbiamo aspettare? E i "dispositivi di protezione"?
    Per forza poi abbiamo una mortalità degna dell'Ebola...
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #9958
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,003
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    cmq la cosa che mi fa paura è che appena tolgono i blocchi ( quando li toglieranno ) gli italiani stupidi si riverseranno in massa fuori casa . per cui di nuoovo al punto di partenza .
    Oggi mi hanno detto: "ma non era meglio lasciare stare tutto alla normalità con il solo obbligo di andare in giro tutti con mascherina e chi non ce l'ha, multa?".
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #9959
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Avete provato a vedere sul sito della vostra AUSL di riferimento? Non so se sia quella di Torino o Cuneo per vedere se mettono on-line i report?

    L'AUSL a cui faccio riferimento io, che è quella di Bologna, mette on-line report giornalieri delle persone positive e di quelle in isolamento suddivise per i comuni del bolognese… Sono dati parziali, però quantomeno un'idea uno se la può fare dove ci sono le situazioni più gravi.
    Purtroppo non no trovato nulla neanche sul sito della mia ASL (qui si chiama cosi) di zona.

  10. #9960
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    156 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    cmq la cosa che mi fa paura è che appena tolgono i blocchi ( quando li toglieranno ) gli italiani stupidi si riverseranno in massa fuori casa . per cui di nuoovo al punto di partenza .
    Mi auguro che il Governo sia così intelligente da provvedere una riapertura parziale e cadenzata a ritmo di 15 giorni. Altrimenti sarà sicuramente come dici tu...
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •