Pagina 1134 di 12358 PrimaPrima ... 1346341034108411241132113311341135113611441184123416342134 ... UltimaUltima
Risultati da 11,331 a 11,340 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #11331
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,762
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Giulio Gallera: "Sabato arriveranno a Crema 65 tra medici e infermieri cubani"

    Hanno combattuto l’ebola e sono quindi esperti nel trattamento di malattie virali”



    “Sabato pomeriggio arriveranno a Milano 65 tra medici e infermieri cubani che hanno combattuto l’ebola e sono quindi esperti nel trattamento di malattie virali”. Lo ha annunciato l’as*****re al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera.

    “Questa brigata” ha aggiunto Gallera, andrà a rinforzare uno dei presidi più in difficoltà, quello di Crema.

    Giulio Gallera: "Sabato arriveranno a Crema 65 tra medici e infermieri cubani" | L'HuffPost
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  2. #11332
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,762
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, scusate ma sono un po' in panico.
    Mio figlio di 2 anni da 3 gg dice di avere male alla gola, è pieno di afte in bocca e puntini sul viso e collo, oggi però in forte calo.
    Mai avuto febbre.
    Potrebbe essere mani bocca piedi.

    Mia moglie ha febbre da oggi, 37.5 mattina 38.5 pomeriggio, 39.5 stasera.

    Qualcuno mi spiega bene i sintomi di questo caxxo di corona?

    Si sente la gola "gonfia", ha un po' di raffreddore, tanti brividi di freddo, non ha tosse e respira bene.


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

    i sintomi più comuni dovrebbero essere tosse, febbre e difficoltà respiratoria.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  3. #11333
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, scusate ma sono un po' in panico.
    Mio figlio di 2 anni da 3 gg dice di avere male alla gola, è pieno di afte in bocca e puntini sul viso e collo, oggi però in forte calo.
    Mai avuto febbre.
    Potrebbe essere mani bocca piedi.

    Mia moglie ha febbre da oggi, 37.5 mattina 38.5 pomeriggio, 39.5 stasera.

    Qualcuno mi spiega bene i sintomi di questo caxxo di corona?

    Si sente la gola "gonfia", ha un po' di raffreddore, tanti brividi di freddo, non ha tosse e respira bene.


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    ti riporto questo

    Schermata 2020-03-19 alle 23.32.01.png

    non credo sia scontato, ma se non ha tosse forse è già una discreta notizia
    non ti saprei dire però quanto può essere rilevante

  4. #11334
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Può essere tutto, ma applicando un R0 massimo di 2,5 e sapendo che il virus è entrato in Italia attorno al 25 Gennaio, avresti un massimo di 188mila casi totali.
    Moltiplicando per due ipotizzando il secondo ceppo, avresti 380mila casi.
    Non credo sia di più. La mia stima più ragionevole è 100-150mila.


    @snowaholic @Simotgl

    Cosa ne pensate voi?
    Secondo me la difficoltà principale è capire quanto sono state efficaci le misure di distanziamento sociale degli ultimi giorni, ancora dati che ci possono dare indicazioni su questo aspetto non ne abbiamo nessuno.

    Mezzo milione di casi totali può essere realistico solo nel caso in cui il contagio ha continuato ad estendersi con la stessa rapidità di prima, senza alcuna riduzione del valore di R0, anche dopo il blocco totale, altrimenti non è proprio possibile passare dalle centinaia di casi di un mese fa a mezzo milione oggi. Peraltro ai tempi i casi erano ancora pochi e la zona rossa di Vò e del lodigiano dovrebbe averne bloccato una buona fetta, abbassando almeno temporaneamente R0 già dal 21 febbraio.

    Il numero di morti però è molto alto, considerato che i morti ad oggi riflettono i contagi di 7-10 giorni fa, una mortalità dell'1,5% implicherebbe la presenza di oltre 200 mila casi già attorno al 10 marzo. Quindi o la nostra mortalità è effettivamente molto alta anche tenendo conto del fattore demografico, magari per la forte diffusione del virus in ambito ospedaliero, oppure ad oggi i casi totali sono già più di 300 mila, anche ipotizzando un buon calo di R0 a seguito del blocco. 500 mila richiederebbe comunque una quasi totale inefficacia delle misure di quarantena e questo non mi sembra realistico.

    Vedremo nei prossimi giorni, facendo sempre attenzione però al numero di tamponi che può condizionare in maniera forte il numero di casi rilevati (a proposito, quanto tamponi oggi?)

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di snowaholic; 19/03/2020 alle 23:55

  5. #11335
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, scusate ma sono un po' in panico.
    Mio figlio di 2 anni da 3 gg dice di avere male alla gola, è pieno di afte in bocca e puntini sul viso e collo, oggi però in forte calo.
    Mai avuto febbre.
    Potrebbe essere mani bocca piedi.

    Mia moglie ha febbre da oggi, 37.5 mattina 38.5 pomeriggio, 39.5 stasera.

    Qualcuno mi spiega bene i sintomi di questo caxxo di corona?

    Si sente la gola "gonfia", ha un po' di raffreddore, tanti brividi di freddo, non ha tosse e respira bene.


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

    Dubito che le afte e i puntini possano essere dei sintomi del virus...
    Ah, comunque le ho pure io e mi vengono ogni due mesi ormai mancanza di vitamine probabilmente, anche se prendo gli integratori

  6. #11336
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    2,561
    Menzionato
    121 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il virus è rilevabile su alcune superfici per più giorni in condizioni di laboratorio (22° e umidità del 40% nello studio sotto) ma la concentrazione decade in modo esponenziale nel tempo, la plastica sembra essere il materiale più problematico con un tempo di dimezzamento di circa 7 ore e valori al limite del rilevabile fino a 72h.

    https://www.nejm.org/doi/full/10.105...=featured_home



  7. #11337
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Secondo me la difficoltà principale è capire quanto sono state efficaci le misure di distanziamento sociale degli ultimi giorni, ancora dati che ci possono dare indicazioni su questo aspetto non ne abbiamo nessuno.

    Mezzo milione di casi totali può essere realistico solo nel caso in cui il contagio ha continuato ad estendersi con la stessa rapidità di prima, senza alcuna riduzione del valore di R0, anche dopo il blocco totale, altrimenti non è proprio possibile passare dalle centinaia di casi di un mese fa a mezzo milione oggi. Peraltro ai tempi i casi erano ancora pochi e la zona rossa di Vò e del lodigiano dovrebbe averne bloccato una buona fetta, abbassando almeno temporaneamente R0 già dal 21 febbraio.

    Il numero di morti però è molto alto, considerato che i morti ad oggi riflettono i contagi di 7-10 giorni fa, una mortalità dell'1,5% implicherebbe la presenza di oltre 200 mila casi già attorno al 10 marzo. Quindi o la nostra mortalità è effettivamente molto alta anche una tenuto conto del fattore demografico, magari per la forte diffusione del virus in ambito ospedaliero, oppure ad oggi i casi totali sono già più di 300 mila, anche ipotizzando un buon calo di R0 a seguito del blocco. 500 mila richiederebbe comunque una quasi totale inefficacia delle misure di quarantena e questo non mi sembra realistico.

    Vedremo nei prossimi giorni, facendo sempre attenzione però al numero di tamponi che può condizionare in maniera forte il numero di casi rilevati (a proposito, quanto tamponi oggi?)

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    già
    più verosimile la prima ipotesi comunque

  8. #11338
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ti riporto questo

    Schermata 2020-03-19 alle 23.32.01.png

    non credo sia scontato, ma se non ha tosse forse è già una discreta notizia
    non ti saprei dire però quanto può essere rilevante
    @burianbr hai idea di quale possa essere la causa di sintomi apparantemente molto strani per una malattia che interessa l'apparato respiratorio, come appunto emottisi e diarrea?

  9. #11339
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da elz Visualizza Messaggio
    Il virus è rilevabile su alcune superfici per più giorni in condizioni di laboratorio (22° e umidità del 40% nello studio sotto) ma la concentrazione decade in modo esponenziale nel tempo, la plastica sembra essere il materiale più problematico con un tempo di dimezzamento di circa 7 ore e valori al limite del rilevabile fino a 72h.

    https://www.nejm.org/doi/full/10.105...=featured_home


    Immagine

    anch'io avevo letto della plastica in particolare
    grazie

  10. #11340
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, scusate ma sono un po' in panico.
    Mio figlio di 2 anni da 3 gg dice di avere male alla gola, è pieno di afte in bocca e puntini sul viso e collo, oggi però in forte calo.
    Mai avuto febbre.
    Potrebbe essere mani bocca piedi.

    Mia moglie ha febbre da oggi, 37.5 mattina 38.5 pomeriggio, 39.5 stasera.

    Qualcuno mi spiega bene i sintomi di questo caxxo di corona?

    Si sente la gola "gonfia", ha un po' di raffreddore, tanti brividi di freddo, non ha tosse e respira bene.


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ciao Verza.
    Per caso tua moglie ha dei puntini pure lei?
    Perché l'anno scorso un mio collega di lavoro è stato pure lui infettato da suo figlio e si è preso "bocca mani piedi": ha avuto febbre alta per circa una settimana.
    È raro, ma capita che i bimbi trasmettano il virus si genitori.


    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •