Pagina 1180 di 12358 PrimaPrima ... 1806801080113011701178117911801181118211901230128016802180 ... UltimaUltima
Risultati da 11,791 a 11,800 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #11791
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    È un modo soft per dire alla gente di stare a casa..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    esatto, e si è visto quanto i modi soft abbiano funzionato
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #11792
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Leggo sui quotidiani online che in veneto hanno introdotto il limite dei 200 mt da casa per fare la spesa.Lacosa mi lascia dubbioso..ma se il negozio è piu lontano?
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  3. #11793
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Allora questa situazione mi sta cominciando ad innervosire:
    Al netto delle chiacchiere, sport, passeggiate etc etc il fatto è che in tanti hanno rispettato le regole. Alla lettera.
    Ripeto le regole, non le chiacchiere della gente.....
    Ora stringiamo ancora e starò qui ancora a rispettarle ma vorrei che chi non le rispetta deve andare essere preso a calci in culo con multe pesanti.
    Altrimenti poi la gente che è ossequiosa delle regole dopo s'incazza davvero.
    E vedermi prolungare delle restrizioni per gli altri non lo ritengo per nulla corretto..
    Dove si firma?Sono con te!
    Mi sa che qui bisogna iniziare ad intrapendere azioni simil partigiane,i repubblichini sarebbero i furbetti che escono ancora per motivi futili.

  4. #11794
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Leggo sui quotidiani online che in veneto hanno introdotto il limite dei 200 mt da casa per fare la spesa.Lacosa mi lascia dubbioso..ma se il negozio è piu lontano?
    no, 200m da casa se si esce a fare attività sportiva/passeggiata a piedi, la bici è vietata a prescindere se non per le necessità.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #11795
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Dove si firma?Sono con te!
    Mi sa che qui bisogna iniziare ad intrapendere azioni simil partigiane,i repubblichini sarebbero i furbetti che escono ancora per motivi futili.
    mi sembra che questa invece sia una cosa simile alla corazzata Potemkin di epoca fantozziana
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #11796
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    i 200€ sono un deterrente scarso indubbiamente, la possibilità di essere processati in un secondo momento ai miei occhi è un forte deterrente, per lo meno per una persona onesta e normale. si parla di una possibile macchia indelebile che potrebbe condizionarti la vita sempre. e per me è giusto così eh, attenzione. se sei in quarantena e vai in giro ad infettare gli altri in faccia a decine di medici che crepano e 4k persone morte, i 12 anni te li meriti tutti.
    discorso diverso se sei in giro a passeggiare da solo oltre i 200m da casa tua, lì mi sembra un po' forte
    Dipende appunto se si parla di persone oneste e normali

    Comunque è naturale, non è che puoi punire allo stesso modo un individuo positivo che va a tossire in faccia ai commessi o uno che va a farsi la scampagnata a 3 km dal proprio domicilio, sarebbe un orrore...

  7. #11797
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Dove si firma?Sono con te!
    Mi sa che qui bisogna iniziare ad intrapendere azioni simil partigiane,i repubblichini sarebbero i furbetti che escono ancora per motivi futili.
    calmate i bollenti spiriti giovani(e meno),ci sono già le autorità preposte per fare rispettare le leggi,non perdiamo la calma e continuiamo a comportarci civilmente.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  8. #11798
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    In Canton Ticino siamo arrivati ad oltre 800 casi (+200 da ieri), in Svizzera con un +1000 da ieri si è sui 5000.
    Ora si misura per densità, il cantone più colpito resta il Ticino con 231 casi ogni 100'000 abitanti, seguono Vaud e Ginevra con un rapporto di 145.

    Il piccolo canton Uri ha decretato una sorta di coprifuoco per gli anziani.

    In Ticino si continua incessantemente a fare appello sulla responsabilità individuale, le autorità stanno già facendo di tutto e vogliono evitare misure coercitive perché le metterebbero in difficoltà e si sprecherebbero risorse preziose per applicare cose che le persone sarebbero in grado di fare da sole.
    Se non si migliora, anche la polizia dovrà fare cose che non vuole nessuno e nemmeno loro. Gli anziani hanno l'ordine di andare in letargo!, tutti gli altri devono ridurre i contatti sociali, si deve fare affidamento sul buonsenso.

    EDIT: Diretta dal Consiglio Federale:
    - Vietati assembramenti con più di 5 persone.

    ....però i cantieri non li chiudiamo, e facciamo controlli Cantonali con multe....bello!!
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  9. #11799
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Osservazione.
    La stretta italiana è arrivata l'11 marzo con la chiusura di gran parte delle attività.. una chiusura non totale e non perfetta, ma comunque, diciamo, una bella stretta.
    Ammettiamo di avere un periodo di incubazione massimo, ossia 21 giorni anzichè il classico range "dai 2 ai 14 con una media di 5-7 giorni".
    Questo significa che, conti alla mano, al massimo del massimo delle sfighe dal 1° aprile (ossia 21 giorni dopo l'11 marzo) il numero dei contagi dovrà fisiologicamente calare per forza, poichè visti i ridotti contatti sociali deila maggior parte delle persone (ridotti al proprio nucleo familiare + pochissimi contatti), disgraziatamente una volta infettati i propri familiari + colleghi + familiari dei colleghi, oltre non si potrà andare, e l'epidemia per forza dovrà rallentare decisamente. E io ho calcolato 21 giorni, cioè l'ipotesi più pessimistica, ma se fossero i classici "14", questo picco potrebbe essere più vicino, ossia intorno al 25 marzo. Il mio messaggio non è "evviva, ormai ne siamo fuori, tutti a far festa", ma che, secondo me, il picco non può essere ancora così lontano, e finalmente le terapie intensive e tutti gli ospedali potranno tirare un sospiro di sollievo...
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #11800
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Leggo sui quotidiani online che in veneto hanno introdotto il limite dei 200 mt da casa per fare la spesa.Lacosa mi lascia dubbioso..ma se il negozio è piu lontano?
    Non è per fare la spesa.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •