Pagina 1181 di 12358 PrimaPrima ... 1816811081113111711179118011811182118311911231128116812181 ... UltimaUltima
Risultati da 11,801 a 11,810 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #11801
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    esatto, e si è visto quanto i modi soft abbiano funzionato
    Qua per fortuna quasi tutti stanno rispettando le ordinanze, almeno qua nel paesetto di 12 mila abitanti dell'hinterland dove vivo io.


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #11802
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Osservazione.
    La stretta italiana è arrivata l'11 marzo con la chiusura di gran parte delle attività.. una chiusura non totale e non perfetta, ma comunque, diciamo, una bella stretta.
    Ammettiamo di avere un periodo di incubazione massimo, ossia 21 giorni anzichè il classico range "dai 2 ai 14 con una media di 5-7 giorni".
    Questo significa che, conti alla mano, al massimo del massimo delle sfighe dal 1° aprile (ossia 21 giorni dopo l'11 marzo) il numero dei contagi dovrà fisiologicamente calare per forza, poichè visti i ridotti contatti sociali deila maggior parte delle persone (ridotti al proprio nucleo familiare + pochissimi contatti), disgraziatamente una volta infettati i propri familiari + colleghi + familiari dei colleghi, oltre non si potrà andare, e l'epidemia per forza dovrà rallentare decisamente. E io ho calcolato 21 giorni, cioè l'ipotesi più pessimistica, ma se fossero i classici "14", questo picco potrebbe essere più vicino, ossia intorno al 25 marzo. Il mio messaggio non è "evviva, ormai ne siamo fuori, tutti a far festa", ma che, secondo me, il picco non può essere ancora così lontano, e finalmente le terapie intensive e tutti gli ospedali potranno tirare un sospiro di sollievo...
    La mia ipotesi, Lou, è un'altra.
    Molti potrebbero arrivare a eseguire il tampone ben 10 giorni dopo l'inizio dei sintomi, i quali a loro volta iniziano da 2 a 12 giorni dopo (nel 97% dei casi) il contagio.

    Se i numeri sono questi, è probabile che nei nuovi contagi contiamo anche chi è da giorni ammalato di Covid, e che dunque si è infettato anche più di 10 giorni fa, e che solo ora accede al tampone perchè la situazione lo preoccupa o sta precipitando.
    Il picco potrebbe dunque essere toccato verso il 27 Marzo.

  3. #11803
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io sposo pienamente il moto Garibaldino:Qui ho si fa l'Italia o si muore.Oramai è questione di vita o di morte,chi viola le regole inizia a macchiarsi le mani del sangue delle vittime del virus e delle piaghe da mascherina delle facce degli infermieri e medici che sono in prima linea sempre e comunque !(Scusate lo sfogo)

  4. #11804
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Calmiamo tutti i toni, per piacere...non cominciamo a dare man forte a derive eccessive. Manteniamo l'equilibrio.

  5. #11805
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La mia ipotesi, Lou, è un'altra.
    Molti potrebbero arrivare a eseguire il tampone ben 10 giorni dopo l'inizio dei sintomi, i quali a loro volta iniziano da 2 a 12 giorni dopo (nel 97% dei casi) il contagio.

    Se i numeri sono questi, è probabile che nei nuovi contagi contiamo anche chi è da giorni ammalato di Covid, e che dunque si è infettato anche più di 10 giorni fa, e che solo ora accede al tampone perchè la situazione lo preoccupa o sta precipitando.
    Il picco potrebbe dunque essere toccato verso il 27 Marzo.
    Periodo nel quale potremmo sentire l'urto al sud secondo me

  6. #11806
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Periodo nel quale potremmo sentire l'urto al sud secondo me
    Quello è un'incognita per me. Temo che molti si siano infettati tra i genitori di chi rientrato e che questi stiano esportando l'infezione a coloro con cui lavorano che a loro volta lo importano nelle loro famiglie. Sono seriamente preoccupato da questo.

  7. #11807
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Io sposo pienamente il moto Garibaldino:Qui ho si fa l'Italia o si muore.Oramai è questione di vita o di morte,chi viola le regole inizia a macchiarsi le mani del sangue delle vittime del virus e delle piaghe da mascherina delle facce degli infermieri e medici che sono in prima linea sempre e comunque !(Scusate lo sfogo)
    Attenzione con i toni, l'ho detto mille volte. Come pretendi che gli altri rispettino il regolamento, anche tu lo devi fare, mi basta poco per adottare misure severe.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  8. #11808
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  9. #11809
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,004
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Quello che mi preme di più è che l'emergenza serva per tirare fuori i lati migliori dell'essere umano,cioè empatia verso il prossimo,solidarietà,spirito di sacrificio,altruismo,e non il contrario.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  10. #11810
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •