Pagina 1198 di 12358 PrimaPrima ... 1986981098114811881196119711981199120012081248129816982198 ... UltimaUltima
Risultati da 11,971 a 11,980 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #11971
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,392
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    l'ha detto veramente? ma io lo adoro
    Guardati questo video, dura 9 minuti. Io sono ancora al secondo e già ho trovato la citazione delle feste di laurea e quelle massime

    Coronavirus, De Luca: "Se fate feste di laurea, vi mando i carabinieri con lanciafiamme". Sul governo: "No a mezze misure. Va chiuso tutto" - Il Fatto Quotidiano

  2. #11972
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,392
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  3. #11973
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Ormai è chiaro: prossimo WE (28/29 marzo), oltre che l' ora legale, sarà anche quello del definitivo sorpasso nei confronti della Cina.

    Complimenti ai negazionisti ed a quelli del "è poco più di un' influenza". E complimenti a chi gli è andato dietro, in primis chi ha fatto finta di non capire che le attività non essenziali andavano bloccate tutte ed a quelli che hanno continuato a fare scampagnata ed uscite di gruppo.
    I risultati sono lì da vedere... in tutta questa storia ci sarà parecchio da imparare, perché si tratta di un evento eccezionale che ha colto impreparato chiunque.
    Che si potesse arrivare a questo punto andava maggiormente considerato, ma sono grato per tutto quanto si sta facendo, ho ravvisato anch’io tempismi non perfetti che ci sono costati caro (e la stessa OMS lo dice), ma ora è il momento di andare tutti nella stessa direzione.

    All’inizio (due settimane fa) mi ero posto anch’io nei termini semplificativi di “è un influenza più cattiva del solito”, e non è sbagliata la descrizione, perché di fatto lo è, ma crea tutta una serie di dinamiche che non sono quelle di un influenza normale.
    Qua mi ero posto in modo riflessivo chiedendomi se le misure che si stavano applicando fossero opportune o eccessive, ora abbiamo la risposta (che già comunque avevo lasciato intendere, perché la situazione non era da sottovalutare), e anzi si potrebbe andare oltre con le misure, guardo cosa decidono le autorità e poi mi adeguo di conseguenza.
    Di problemi comunicativi sui mass media ce ne sono stati (è un mio punto fermo), perché all’inizio come sempre si facevano sensazionalismi, poi a furia di scrivere esagerazioni la gente la stufi e al momento che l’emergenza è reale non ti ascolta più!
    Un richiamo a maggior responsabilità e meno fake news da parte del sistema di comunicazione lo denuncio da anni, proprio per evitare banalizzazioni di cui abbiamo la dimostrazione ora in una vera emergenza.

    Chi banalizza non lo fa solo per questo, ci mancherebbe, però tutto fa brodo.

    Ora ho fatto una retrospettiva di come la pensavo qualche settimana fa sul Covid, noto che all’inizio puntavo proprio a capire la situazione prima di avere un’opinione chiara e sbilanciarmi, dato che arrivavano informazioni discordanti da più parti (direi comunque le stesse cose, dato che in linea di principio restano condivisibili ora). Ora rapportiamo il mio esempio su vasta scala (ad esempio nei poteri decisionali) e non sorprendiamoci se molte decisioni sono state tardive.
    Se arrivano troppo informazioni anche futili è un problema e si perde tempo. Si parli solo quando serve e non per dare aria alla bocca.

  4. #11974
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    i sintomi sono praticamente tutti identici ai miei a parte qualche dettaglio. Anche io il naso non l'ho mai avuto libero come in quel periodo addirittura in realtà i sapori le sentivo perfettamente mangiavo però brividi terrieri febbre a 39 e mezzo sparata che non scendeva affaticamento respiratorio tosse molto strana e quant'altro. Io il dubbio continuo ad avercelo o forse mi fa piacere che sia così purtroppo..

    Adesso come stai ti sei ripreso completamente anche tu? io per un mesetto anche dopo essermi quasi ripreso comunque la mattina facevo molta fatica a respirare bene avevo molte crisi di tosse adesso pure queste sono passate completamente però è stata molto lunga.

    Comunque se non fosse che lo era già allora per noi sarebbe veramente una beffa.
    Proprio COMPLETAMENTE mi sono ripreso verso metà febbraio, con zero catarro.
    Il catarro l'ho avuto fino a quasi tre settimane dopo che ho finito di prendere gli antibiotici ma comunque era molto raro (e lo buttavo solo con la tosse che era tanto rara).
    Poi dopo metà febbraio sono tornato come prima che prendessi la polmonite.
    Comunque quando l'ho avuta appunto, muco dal naso proprio zero o quasi.
    Mentre di solito quando sono influenzato mi viene sempre la congestione nasale
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  5. #11975
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    lui personalmente una a una

  6. #11976
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,029
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque, come faceva notare Lou_Vall giustamente, questa infezione serpeggia davvero alla grande negli ambienti sanitari.
    Qui nella nostra provincia aumentano i casi nelle case di risposo.
    Tra le ultime in ordine di ulteriori tamponi, c'è una struttura in alta Val Tanaro, a Garessio.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #11977
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,392
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    lui personalmente una a una
    Scusate, è un sindaco salentino

    Però anche a Bari, lo ha detto mia sorella

  8. #11978
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Orwell stiamo arrivando proprio...dai mi sembra veramente esagerato

  9. #11979
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,029
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    I risultati sono lì da vedere... in tutta questa storia ci sarà parecchio da imparare, perché si tratta di un evento eccezionale che ha colto impreparato chiunque.
    Che si potesse arrivare a questo punto andava maggiormente considerato, ma sono grato per tutto quanto si sta facendo, ho ravvisato anch’io tempismi non perfetti che ci sono costati caro (e la stessa OMS lo dice), ma ora è il momento di andare tutti nella stessa direzione.

    All’inizio (due settimane fa) mi ero posto anch’io nei termini semplificativi di “è un influenza più cattiva del solito”, e non è sbagliata la descrizione, perché di fatto lo è, ma crea tutta una serie di dinamiche che non sono quelle di un influenza normale.
    Qua mi ero posto in modo riflessivo chiedendomi se le misure che si stavano applicando fossero opportune o eccessive, ora abbiamo la risposta (che già comunque avevo lasciato intendere, perché la situazione non era da sottovalutare), e anzi si potrebbe andare oltre con le misure, guardo cosa decidono le autorità e poi mi adeguo di conseguenza.
    Di problemi comunicativi sui mass media ce ne sono stati (è un mio punto fermo), perché all’inizio come sempre si facevano sensazionalismi, poi a furia di scrivere esagerazioni la gente la stufi e al momento che l’emergenza è reale non ti ascolta più!
    Un richiamo a maggior responsabilità e meno fake news da parte del sistema di comunicazione lo denuncio da anni, proprio per evitare banalizzazioni di cui abbiamo la dimostrazione ora in una vera emergenza.

    Chi banalizza non lo fa solo per questo, ci mancherebbe, però tutto fa brodo.

    Ora ho fatto una retrospettiva di come la pensavo qualche settimana fa sul Covid, noto che all’inizio puntavo proprio a capire la situazione prima di avere un’opinione chiara e sbilanciarmi, dato che arrivavano informazioni discordanti da più parti (direi comunque le stesse cose, dato che in linea di principio restano condivisibili ora). Ora rapportiamo il mio esempio su vasta scala (ad esempio nei poteri decisionali) e non sorprendiamoci se molte decisioni sono state tardive.
    Se arrivano troppo informazioni anche futili è un problema e si perde tempo. Si parli solo quando serve e non per dare aria alla bocca.
    Ottima disamina, hai avuto una sorta di "revirement".
    In parte (in parte) anche per me è stato così.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #11980
    Vento moderato L'avatar di Dark84
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Cecchina(RM)
    Età
    40
    Messaggi
    1,317
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    No, lo cerco anche io
    Coronavirus in Italia, i dati e la mappa

    Scorri in fondo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •