Pagina 1237 di 12358 PrimaPrima ... 2377371137118712271235123612371238123912471287133717372237 ... UltimaUltima
Risultati da 12,361 a 12,370 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #12361
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    anche perchè se è un emergenza mondiale, non mi pare giusto che il lavoratore, costretto a rimanere a casa, debba mangiarsi i risparmi fino al suicidio economico e non ( arriveranno pure quelli ) andrebbero tutelati.
    Uhhh Davide, lassuma perde, veramente
    Nel piccolo, ringrazio Dio che vado a lavorare tutti i giorni.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #12362
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qui, comunque, la sorveglianza è diventata molto più stretta questi ultimi due giorni.
    Appena esco di casa, anche stando entro i famigerati 200 m e facendo attività sportiva da solo, incontro sempre una volante.
    Stamattina io e mio padre eravamo insieme (a 6 m di distanza) a circa 50 m da casa a corricchiare e passeggiare ed una volante della Protezione Civile ci ha fermato. Fortuna che eravamo praticamente davanti casa, ma stanno aumentando sensibilmente i controlli in questa zona.

  3. #12363
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    l'islanda tra un pò raggiunge le faroe come densità di contagio

    Schermata 2020-03-21 alle 13.19.40.png

  4. #12364
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Se tu invii una lettera per "intimare" a qualcuno di stare zitto (che, nel linguaggio dei regimi dittatoriali significa, o stai zitto o ci rimani), per me questo si chiama insabbiare, non so che significato vuoi dargli tu, sinceramente.

    Meglio ribadire, perchè la mia non è una difesa della Cina. E' una constatazione.

    Ti viene in mente che forse vengono insabbiati quotidianamente in ogni parte del mondo avvenimenti più o meno vari?
    Sulla base di altri avvenimenti da parte di scienziati più o meno rilevanti?

    Secondo te se la Cina era a conoscenza da subito della pericolosità avrebbe cercato comunque di insabbiare?

    Io credo di no, non avrebbe alcun senso.
    Esattamente come non ha avuto alcun senso l'invito di Milano a "vivere" quando era già tutto noto.

  5. #12365
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Meglio ribadire, perchè la mia non è una difesa della Cina. E' una constatazione.

    Ti viene in mente che forse vengono insabbiati quotidianamente in ogni parte del mondo avvenimenti più o meno vari?
    Sulla base di altri avvenimenti da parte di scienziati più o meno rilevanti?

    Secondo te se la Cina era a conoscenza da subito della pericolosità avrebbe cercato comunque di insabbiare?

    Io credo di no, non avrebbe alcun senso.
    Esattamente come non ha avuto alcun senso l'invito di Milano a "vivere" quando era già tutto noto.
    Sottovalutare ingenuamente ed insabbiare attivamente sono due cose molto diverse. In Italia nessuno si è messo ad arrestare medici e giornalisti.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #12366
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Sottovalutare ingenuamente ed insabbiare attivamente sono due cose molto diverse. In Italia nessuno si è messo ad arrestare medici e giornalisti.
    solo quelli?

    Coronavirus, definì Xi «pagliaccio»: scomparso miliardario cinese Ren Zhiqiang - Corriere.it

  7. #12367
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    E' vero che i provvedimenti devono essere presi dall'alto ma la gente non si fa 4 domande vedendo ciò che succede in ormai tutti i paesi confinanti e nel mondo? non ha paura?
    Non puo' evitare di andare allegramente a fare shopping in posti affollati? il buon senso manca tanto anche dal basso altrochè.....
    Certo. Dall'alto si può imporre qualsiasi cosa, incatenare la gente, ma se non c'è collaborazione da parte dei cittadini niente può funzionare. Questo lo si sta cercando di far capire. È questo il discorso che facevo con @burian br, sulla responsabilizzazione dei cittadini.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  8. #12368
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Sottovalutare ingenuamente ed insabbiare attivamente sono due cose molto diverse. In Italia nessuno si è messo ad arrestare medici e giornalisti.
    Tu pensa. Solo in Italia mi vengono in mente decine di casi di insabbiamenti attivi. Stragi, mafia, etc etc...

    Sul sottovalutare ingenuamente ci sarebbe molto da discutere. Ma mi pare se ne sia già ampiamente parlato.

  9. #12369
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Certo. Dall'alto si può imporre qualsiasi cosa, incatenare la gente, ma se non c'è collaborazione da parte dei cittadini niente può funzionare. Questo lo si sta cercando di far capire. È questo il discorso che facevo con @burian br, sulla responsabilizzazione dei cittadini.
    l'imposizione anche se funziona, e non funzionerà mai abbastanza per dinamiche facilmente comprensibili, sarà sempre e comunque un fallimento
    l'unica possibilità di generare uno stato di diritto equeo è quello di formare una coscienza profonda, diffusa e pienamente consapevole
    non c'è peggior tirannia che quella dell'ignoranza, ti rende schiavo anche quando puoi essere libero

  10. #12370
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma siamo poi sicuri che non rischiamo di infettarci anche al supermercato? sicuramente le possibilità sono minori, ormai fanno rispettare le distanze ovunque.... pero'.... c'è sicuramente gente che non si lava bene le mani e tocca ovunque (inevitabile), ad esempio il carrello oppure gli involucri e le confezioni per vedere il prezzo, la quantità, ecc.... Secondo alcuni studi il virus rimarrebbe sulle superfici per giorni e nell'aria per ore.... in un supermercato medio-piccolo , nel caso, il rischio sarebbe concreto....
    Secondo me il rischio è basso, però inevitabilmente c'è.
    Per questo ritengo più utili i guanti della mascherina: se nessuno ti alita o starnuisce addosso non dovrebbe succedere nulla in questo caso, in ogni caso se si tengono sempre le distanze si dovrebbe stare abbastanza tranquilli.
    Però si, i guanti dovrebbero usarli tutti. Se li uso io ma non gli altri non corro il rischio di infettarmi sul momento, ma magari quando torno a casa e sistemo la spesa, o quando il giorno dopo prendo la confezione di crackers per mangiarne un pacco, la possibilità sicuramente c'è...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •