Pagina 1239 di 12358 PrimaPrima ... 2397391139118912291237123812391240124112491289133917392239 ... UltimaUltima
Risultati da 12,381 a 12,390 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #12381
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    La bollitura è sempre il mezzo migliore credo
    Però temo si rovini parecchio. Io pensavo ad alcool o acqua ossigenata, una spruzzata e ad asciugare, completamente volatili. Almeno disinfetta da patogeni comuni, che è un rischio utilizzando sempre la stessa.

  2. #12382
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Come una notizia basata sul nulla si diffonde da un titolone, la gente manco legge però me la gira molto velocemente.

    Forse l'avete già postata.

    Premessa doverosa: io non escludo niente. Anzi, ritengo la causa naturale la più probabile.
    Ma queste notizie buttate li senza che nessuno abbia potuto solo approfondire l'argomento puzzano di excusatio non petita...

    Coronavirus, non e stato creato in laboratorio. Ecco la prova - la Repubblica

    Il legame tra Rbd e Ace2 è essenziale per iniziare l'infezione. Inoltre spike ha anche una 'forbice molecolare' che aiuta il virus a penetrare nella cellula umana. Il legame tra Rbd e Ace2 è talmente perfetto (Rbd si incastra a perfezione con Ace2 come una chiave con la sua serratura o due pezzi di un puzzle), spiegano, che non può essere altro che il risultato della selezione naturale e non il prodotto dell'ingegneria genetica.

    La spiegazione è di un livello talmente ridicolo che faccio fatica a commentare.
    Quale sarebbe allora il fine dell'ingegneria genetica se non modificare qualcosa per rendere un meccanismo perfetto?
    O ancora, qualsiasi cosa che sia naturale è "perfetta"? Una naturale modifica genetica che porta a una malattia è "perfetta?

    Ribadisco. non ne so niente. ma se a qualcuno piace avere la "dimostrazione" con questi strumenti faccia pure...

    Appunto, senza offesa non sai niente, nè so qualcosa io, quindi questo lasciamolo dire a chi ne sa qualcosa in più.

  3. #12383
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    olanda +637 e altro record giornaliero
    l'ottavo di fila

  4. #12384
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Grazie per gli articoli postati
    Quindi, ricapitolando e facendo solo delle ipotesi: il 13 febbraio nella regione di Valencia è morto un uomo (trovato in seguito positivo al Covid-19), è quindi presumibile che ci fossero altri infetti nella zona/regione. Esattamente un giorno dopo, il 14 febbraio, in una trattoria di Zogno è presente almeno un avventore infetto (è quindi possibile che, anche qui, ce ne fossero altri). Il 19 febbraio, pochi giorni dopo, si gioca Atalanta-Valencia a San Siro, dove si radunano circa 45.000 tifosi atalantini e 2.500 tifosi valenciani. Non è chiaro chi infetta chi (e adesso, direi, non ha più nessuna importanza), fatto sta che quasi 48.000 persone, oltre che andare allo stadio e stare lì, vanno in giro per Milano. Mangiano, bevono, fanno foto, vanno in giro, insomma, fanno tutta una serie di attività insieme. I tifosi atalantini vengono da Bergamo, provincia e dalle Valli Bergamasche.
    Il 1° marzo si gioca Atalanta-Lecce nel capoluogo salentino, e 9 giorni dopo un ristoratore locale si ammala.
    Il 4 marzo, ossia 14 giorni dopo la partita, la curva dei contagi nella Bergamasca subisce un'impennata, e il 16 marzo il Valencia dice ufficialmente che il 35% dello staff della squadra è positivo al Covid-19.
    Andiamo oltre: i bergamaschi in questione, perlomeno dal 4 all'8 marzo (giorno del decreto Lombardia + province zona rossa), continuano a fare la loro vita di sempre: lavoro, casa, parenti, figli, aperitivi & co. Particolarità: pendolarismo diffusissimo: chi vive nelle valli quotidianamente scende in basso verso i centri maggiori e torna a casa la sera. Dall'8 all'11 marzo cambia poco in quanto a restrizioni, dall'11 c'è lo stop a bar, ristoranti e l'incentivo al lavoro da casa. Ma è una zona produttiva e industriosa, di fatto non è avvenuto un vero e proprio stop, c'è stato uno stop solo di alcune attività, e di altre solo un rallentamento. Dal 16 marzo c'è l'obbligo, per tutte le aziende, di tutelare la salute dei lavoratori, ossia garantire la distanza di un metro uno dall'altro oppure, se questo non è possibile, utilizzare guanti e mascherine. Facciamo i pessimisti, mettiamo che fino al 15 marzo nessuno rispettasse le norme, e ipotizziamo che tutto sia continuato più o meno come prima. L'infezione ha un boom allo stadio San Siro il 19 febbraio. I primi numeri importanti di contagi ci sono il 4 marzo. Ma nel frattempo tutto continua: i pendolari vanno su e giù per le valli, in mezzi pubblici, in bar, ristoranti, pub ancora per qualche giorno prima delle restrizioni. Dopo le restrizioni non c'è ancora uno stop deciso, perchè si continua a lavorare, anche se le possibilità di contagio sono fortemente ridotte.
    Per semplificare, i tifosi "infetti" sono anche lavoratori. Si sono infettati al San Siro. Sono tornati a casa, hanno infettato mogli, mariti, nonni, zii e cugini. Hanno poi infettato colleghi, capi, fornitori e clienti. Tutti questi infettati "di secondo grado" a loro volta hanno infettato i loro mariti, le loro mogli, i loro nonni, e così via a risalire. Hanno preso mezzi pubblici, per cui hanno infettato anche altri passeggeri (magari anziani, che non guidano più la macchina, e che vanno a trovare altri anziani, magari), hanno infettato autisti, cassieri, uscieri, impiegati e commessi di ogni posto dove si sono recati. Gente di Albino, di Nembro, di Alzano, di Bergamo, che fanno su e giù ogni giorno. Gli anziani infettati hanno fatto visita ad altri anziani, magari in case di riposo, o negli ospedali. I medici e gli infermieri sono ancora quasi all'oscuro di quello che sta accadendo, le protezioni sono ancora scarse, per cui si infettano. Infettati loro, oltre che infettare le proprie famiglie, infettano anche i pazienti. Degli ospedali, delle case di riposo, delle Asl; infettano gli OSS, gli addetti mensa, gli operatori di pulizie, i farmacisti, i quali a loro volta infettano le loro famiglie e i loro cari. In pratica, una bomba esplosa più di un mese fa che solo nelle settimane seguenti inizia a far sentire la sua deflagrazione.
    Ha senso secondo voi?
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #12385
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Avevo sentito che dovevano arrivare le mascherine lavabili qui in Piemonte,ma non sono più uscito a vedere
    Dove lavoro ce le hanno già consegnate: sono quelle prodotte da Miroglio, ci sono arrivate l'altroieri.
    Sono ri-utilizzabili, è sufficiente lavarle con candeggina, stenderle bene all'aria e poi possibilmente stirarle. Non sono infinite, ma fino ad una trentina di utilizzi possono arrivare.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #12386
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Ma non basta seguire le indicazioni dell'OMS e ISS? Non mi sembra di aver sentito di disinfettare ogni singolo bene acquistato durante la spesa. Usare protezioni come guanti e mascherine e lavarsi bene le mani credo sia sufficiente.
    O sbaglio? Magari qualcuno più informato può rispondere?
    Io disinfetterei la spesa. Mia madre lo fa già di suo da sempre, ancor prima di quest’epidemia. Se ci pensi la spesa può toccarla chiunque, e la cosa più subdola è proprio che tocchi involucri di cibi con mani che poi usi per toccarti viso od occhi.

  7. #12387
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Dove lavoro ce le hanno già consegnate: sono quelle prodotte da Miroglio, ci sono arrivate l'altroieri.
    Sono ri-utilizzabili, è sufficiente lavarle con candeggina, stenderle bene all'aria e poi possibilmente stirarle. Non sono infinite, ma fino ad una trentina di utilizzi possono arrivare.
    Ma la candeggina si può usare? Io ci avevo pensato ma asciugandosi dovrebbero restare residui di cloro

  8. #12388
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Alessandro la coscienza individuale e collettiva le costruisci insieme.... Un contesto di crescita con rispetto della collettività genera una coscienza individuale a prescindere. È come sperare di veder nevicare a 0 gradi o a 10.....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  9. #12389
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io disinfetterei la spesa. Mia madre lo fa già di suo da sempre, ancor prima di quest’epidemia. Se ci pensi la spesa può toccarla chiunque, e la cosa più subdola è proprio che tocchi involucri di cibi con mani che poi usi per toccarti viso od occhi.
    Dalle la mano da parte mia (col guanto ), perché io lo faccio praticamente da sempre, da quando vivo da solo autonomamente (tanti anni ormai).
    E c'è chi mi dava del fissato. Tié!
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #12390
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Alessandro la coscienza individuale e collettiva le costruisci insieme.... Un contesto di crescita con rispetto della collettività genera una coscienza individuale a prescindere. È come sperare di veder nevicare a 0 gradi o a 10.....
    certo
    ma da dove si parte, da quella collettiva o da quella individuale?
    se vivo in uno stato equo ma la mia coscienza non è pronta al rispetto dell'interesse collettivo la tendenza sarà alla divergenza persino quando questa non conviene
    così come in uno stato iniquo se la mia coscienza non mi permette il "così fan tutti" sarò sempre in grado di tenere la barra a dritta anche se il contesto mi suggerisce che a livello di mero tornacconto non sia la soluzione più vantaggiosa
    in primis deve arrivare sempre e comunque uno sforzo personale affinché la collettività possa crescere e da lì riverberare a cascata in una prospettiva futura per rendere tale sforzo sempre meno gravoso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •