Pagina 1310 di 12358 PrimaPrima ... 3108101210126013001308130913101311131213201360141018102310 ... UltimaUltima
Risultati da 13,091 a 13,100 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #13091
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ad ogni modo se provi a dire qualcosa di diverso dalla pancia, ti fucilano. Si riempiono la bocca di Whuan e come sono bravi i cinesi, ma perché non dicono che era consentita "l'ora d'aria"? Tutti a turno scendevano giù nei giardini un'oretta al giorno. Questo virus lascerà un'eredità pesante a livello di libertà di parola, spero di esagerare.

  2. #13092
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Questa la lista ATECO delle attività, come vediamo comprendono le attività connesse a logistica e trasporti, teleconnessioni, igiene, sanità e alimentari. Molto bene, saggia scelta, non capisco qualche lamentela nelle pagine precedenti. Sono tutte attività connesse fra di loro e necessarie, capite bene che se blocchiamo pure queste dichiariamo la bancarotta domani e ciao, assaltiamo insieme tutti i supermercati e le farmacie per accaparrarci le ultime scorte, sapendo che nel frattempo ci toglieranno internet e il telefono. Ecco cosa significa bloccarle tutte
    31946587-637F-4C2A-9965-A6CE1FBACE73.jpeg
    Ultima modifica di Cristiano96; 22/03/2020 alle 08:38

  3. #13093
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,004
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Questa la lista ATECO delle attività, come vediamo comprendono le attività connesse a logistica e trasporti, teleconnessioni, igiene, sanità e alimentari. Molto bene, saggia scelta, non capisco qualche lamentela nelle pagine precedenti. Sono tutte attività connesse fra di loro e necessarie, capite bene che se blocchiamo pure queste dichiariamo la bancarotta domani e ciao, assaltiamo insieme tutti i supermercati e le farmacie per accaparrarci le ultime scorte, sapendo che nel frattempo ci toglieranno internet e il telefono. Ecco cosa significa bloccarle tutte
    31946587-637F-4C2A-9965-A6CE1FBACE73.jpeg
    non è questione di bancarotta o meno ormai,penseremo poi a ricostruire,ma di salvare la pelle a centinaia di migliaia di persone,unico discrimine è non morire di fame.
    A casa mia lavoriamo in 4,genitori e figli,e questa lista non bloccherebbe nessuno dei 4,se non fosse che mia figlia fa gia' il telelavoro,mia moglie è in cig per mancanza di ordini,mio figlio è a casa per una frattura alle vertebre(fortunatamente non grave),e io è dal 12 che mi sono autosospeso e sto seriamente pensando di mettermi in aspettativa e rinunciare allo stipendio per qualche mese.
    A Ravenna con questa lista,a parte le attività già ferme,con questa lista non chiude niente.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  4. #13094
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ripeto, sono tutte attività connesse. Spetta poi alle singole aziende garantire la sicurezza dei propri lavoratori. Poi ripeto, possiamo chiuderle tutte e assistere a scenari ancor più da incubo nei prossimi giorni. Anche mio padre e i miei fratelli lavorano in queste attività, ma non per questo non ritengono necessario non svolgerle.

  5. #13095
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    non è questione di bancarotta o meno ormai,penseremo poi a ricostruire,ma di salvare la pelle a centinaia di migliaia di persone,unico discrimine è non morire di fame.
    A casa mia lavoriamo in 4,genitori e figli,e questa lista non bloccherebbe nessuno dei 4,se non fosse che mia figlia fa gia' il telelavoro,mia moglie è in cig per mancanza di ordini,mio figlio è a casa per una frattura alle vertebre(fortunatamente non grave),e io è dal 12 che mi sono autosospeso e sto seriamente pensando di mettermi in aspettativa e rinunciare allo stipendio per qualche mese.
    A Ravenna con questa lista,a parte le attività già ferme,con questa lista non chiude niente.
    Fammi capire, il cibo poi lo porterebbero a casa i soldati? E chi lo produrrebbe? Sempre i soldati?

  6. #13096
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,004
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ripeto, sono tutte attività connesse. Spetta poi alle singole aziende garantire la sicurezza dei propri lavoratori. Poi ripeto, possiamo chiuderle tutte e assistere a scenari ancor più da incubo nei prossimi giorni. Anche mio padre e i miei fratelli lavorano in queste attività, ma non per questo non ritengono necessario non svolgerle.


    Le singole aziende,anche le più coscienziose e attente alla sicurezza del lavoro anche in tempi normali,riescono a garantire tale sicurezza se le norme non cozzano con la possibilità di svolgere il servizio.Lasciatelo testimoniare da uno che da 40 anni bazzica nel mondo del lavoro.Sull'opportunità di svolgere o meno la propria mansione in questo momento,nella mia scelta pesa la neccessità di non rischiare di portarmi a casa la malattia ad una persona immunodepressa per cure particolari(mia figlia,poco piu grande di te)e non per la mia incolumità personale,della quale mi frega relativamente.Il discorso cambierebbe se il mio lavoro fosse direttamente collegato all'emergenza che stiamo vivendo.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  7. #13097
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,004
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Fammi capire, il cibo poi lo porterebbero a casa i soldati? E chi lo produrrebbe? Sempre i soldati?
    infatti come puoi leggere nel mio messaggio ho scritto,la priorità è non morire di fame.
    Al di la di queste considerazioni,sono i numeri che parleranno e spero di sbagliarmi e che le situazioni di possibile contagio calino drasticamente.
    Pochi giorni fa i medici cinesi che sono in lombardia avevano detto"c'è troppa gente in giro",e si era quantificato in una certa percentuale il calo del traffico da parte delle autorità lombarde(mi pare un calo del 40%?)Vediamo di quanto calerà questo valore.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  8. #13098
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma cosa vuol dire essenziali? Le fabbriche "essenziali" per andare avanti hanno bisogno di decine di tipi di altre fabbriche come fornitori..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Magari qualcuno ha già pubblicato la lista.
    Meglio leggerla per bene così ci si rende conto del livello di complessità delle catene attuali e si evitano slogan alla CdC buoni giusto per una diretta FB...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #13099
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro non lo invidio, si è beccato il periodo peggiore dal dopoguerra..... In ogni caso è la persona giusta al posto giusto in questo momento così difficile....
    Ma stiamo veramente parlando della stessa "persona".
    Mai decisione fu più lungimirante del vietare l'argomento politica o è in momenti come questo che rischierei il carcere...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #13100
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Quando ha detto “uniti ce la faremo” la mia eterosessualità ha vacillato.


    Cioè ha detto la stessa identica frase detta dalla Merkel (che però è una nazista...) 3 gg fa? Manco in quello un minimo di originalità?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •