Pagina 1346 di 12358 PrimaPrima ... 3468461246129613361344134513461347134813561396144618462346 ... UltimaUltima
Risultati da 13,451 a 13,460 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #13451
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Ragazzi il decreto non è pubblicato! (e infatti non è in vigore)
    Quelle tabelle, ad ora, sono elucubrazioni giornalistiche.

    Tra le altre cose, come diceva mi pare Treborsnow, mantengo la mia perplessità sulla questione terapie intensive in Germania. Se dispongono di tutti quei posti, ben al di sopra delle possibilità degli altri paesi (non parliamo di scarti fisiologici) vuol dire che ci hanno messo bei soldi, e li hanno messi senza emergenza e questo e ecomicamente non regge. Per quale motivo uno stato deve mantenere posti in TI in ampio eccesso non utilizzati per anni? Mah


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    È un sistema sostanzialmente privato, con una spesa pro-capite molto più alta della nostra, sia in termini assoluti sia in percentuale al PIL. Da noi per un ospedale ricevere un ricovero in TI è solo un costo, strutture e attrezzature costose sono mantenute ai minimi necessari su base territoriale. Per lo stato se un paziente è ricoverato in una struttura o nell'altra non cambia niente.
    Da loro invece se come ospedale hai la TI piena e rifiuti un ricovero sono soldi in meno che entrano per l'ospedale.

    Tutto il nostro sistema è finalizzato a ridurre i costi, nel loro ogni ospedale valuta le sue esigenze individualmente e cerca di massimizzare i pazienti che scelgono l'ospedale, un approccio totalmente diverso.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  2. #13452
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Probabile, ma secondo me R0 vale almeno 1,9 in Indonesia, per via dell'estrema densità abitativa e delle scarse condizioni igieniche.

    Stiamo sopravvalutando l'influenza del clima su R0. Esso secondo me offre l'R0 di base, ma poi su di esso si stratificano altri fattori di rischio.
    Ma infatti, ipotizzare l'R0 solo sulla base del clima è sbagliato: bisogna considerare come vivono le persone
    A Singapore il 99% della popolazione vive ogni momento della propria vita al chiuso (con l'aria condizionata), esattamente come fanno gli abitanti della Siberia in inverno, e dunque il contagio è massimo, perchè sono tutti in ambienti chiusi e a contatto. In un villaggio nel cuore dell'Africa, magari con condizioni igieniche di gran lunga peggiori, il contagio potrebbe essere bassissimo, perchè trascorrono molto tempo all'aria aperta (magari non hanno neanche i vetri alle finestre, per dire).
    Ormai quasi ogni persona, se può, vive in un "habitat umano", fatto di locali chiusi e temperature intorno ai +20°C, questo avviene bene o male in tutto il mondo. In questo senso l'estate mediterranea aiuterebbe non poco (sempre se ci permetteranno di uscire di casa )
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #13453
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma infatti, ipotizzare l'R0 solo sulla base del clima è sbagliato: bisogna considerare come vivono le persone
    A Singapore il 99% della popolazione vive ogni momento della propria vita al chiuso (con l'aria condizionata), esattamente come fanno gli abitanti della Siberia in inverno, e dunque il contagio è massimo, perchè sono tutti in ambienti chiusi e a contatto. In un villaggio nel cuore dell'Africa, magari con condizioni igieniche di gran lunga peggiori, il contagio potrebbe essere bassissimo, perchè trascorrono molto tempo all'aria aperta (magari non hanno neanche i vetri alle finestre, per dire).
    Ormai quasi ogni persona, se può, vive in un "habitat umano", fatto di locali chiusi e temperature intorno ai +20°C, questo avviene bene o male in tutto il mondo. In questo senso l'estate mediterranea aiuterebbe non poco (sempre se ci permetteranno di uscire di casa )
    Si, ma a causa delle estati roventi, si vive anche qua sempre di più in ambienti condizionati

  4. #13454
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    http://www.trovanorme.salute.gov.it/...%20&serie=null

    Qualcuno lassù si rende conto che ci sono anche i piccoli comuni dove non ci sono supermercati?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #13455
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,762
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    noi con il dato lombardo saremmo ben sotto a ieri
    sempre che ci siano tutti i dati, mi pare assurdo che si siano dimezzati.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  6. #13456
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio
    Osservavo il video degli ospedali spagnoli a confronto i nostri sono 100 anni avanti !!!! sono spacciati ne mascherine ne ventilatori ,cosa hanno fatto fino ad ora tutti i soldi in giocatori di calcio ?
    Dubito fortemente che i club spagnoli siano pubblici...
    Ora va bene che hanno gestito l'emergenza da cani, ma cerchiamo di non superare il livello di guardia delle boiate.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #13457
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    È un sistema sostanzialmente privato, con una spesa pro-capite molto più alta della nostra, sia in termini assoluti sia in percentuale al PIL. Da noi per un ospedale ricevere un ricovero in TI è solo un costo, strutture e attrezzature costose sono mantenute ai minimi necessari su base territoriale. Per lo stato se un paziente è ricoverato in una struttura o nell'altra non cambia niente.
    Da loro invece se come ospedale hai la TI piena e rifiuti un ricovero sono soldi in meno che entrano per l'ospedale.

    Tutto il nostro sistema è finalizzato a ridurre i costi, nel loro ogni ospedale valuta le sue esigenze individualmente e cerca di massimizzare i pazienti che scelgono l'ospedale, un approccio totalmente diverso.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    In sintesi i posti in TI inferiori in Italia è conseguenza del nostro sistema sanitario pubblico e "gratuito" (lasciando perdere i ticket).

  8. #13458
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Di Maio su Rai 1 ha detto una bellissima frase: "in un'altra epoca ai nostri nonni era chiesto, anzi ordinato, di andare al fronte a combattere. Oggi invece ci è ordinato di stare sul divano. Credo possiamo riuscirci"
    Mi prudono i tasti...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #13459
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Mi prudono i tasti...
    Ma sì dai Bax vai pure! Cosa vuoi che sia un ban di un annetto
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #13460
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    http://www.trovanorme.salute.gov.it/...%20&serie=null

    Qualcuno lassù si rende conto che ci sono anche i piccoli comuni dove non ci sono supermercati?
    Lassù penso non sappiano neanche indicare il Cuneese o il Varesotto su una cartina.
    Qui abbiamo un unico negozio di alimentari (peraltro molto piccolo) dove ci sono pochi generi e ancora grazie. Domani telefoniamo e faremo spesa così, sperando la roba ci sia, altrimenti proverò ad attraversare il fiume e ad andare nell'altra frazione (Beguda), che però e comune di Borgo, sperando che non mi sparino addosso. Di tutte le ordinanze che ho visto questa è la più stupida, ridicola ed inutile. Finora siamo stati buoni e docili, vogliono vedere forse dov'è il limite? Non capisco.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •