Pagina 1367 di 12358 PrimaPrima ... 3678671267131713571365136613671368136913771417146718672367 ... UltimaUltima
Risultati da 13,661 a 13,670 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #13661
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Coronavirus Gb, Johnson: "Rischiamo di essere travolti come Italia"

    inventerei una macchina del tempo solo per farti fare un bidet nel tamigi durante l'inverno 1776

  2. #13662
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Delle ricadute ci saranno sicuramente ma lasciar intendere che saremo tutti in quarantena per un anno e mezzo è leggermente folle.

    Dovremo essere bravi a isolare subito gli eventuali nuovi casi quando la situazione migliorerà (credo fine aprile), non ci sono molte altre alternative
    Articolo catastrofico per come la penso io. Potevano aggiungere che dovremmo stare in quarantena per tutta la vita, perchè non è mica detto che si trovi un vaccino, potrebbe benissimo non trovarsi mai E il discorso dell'immunità quasi nulla è da eviscerare meglio, detto così mi sembra più una boutade catastrofica.
    E' ovvio che ci saranno altri casi, anzi, è probabile che la malattia resti endemica per altri 2-3 anni nel mondo, ma un conto è una malattia endemica, un contro è epidemica Resta scontato (ma direi che qui nessuno di noi l'abbia mai sognato) che bisognerà procedere con aperture attente, graduali e strettamente controllate, a step di 15-20 giorni l'uno dall'altro, e che la "normalità" potremmo vederla non prima di Ferragosto.
    Sono comunque sicuro che la macchina sanitaria di ogni nazione, dopo quest'emergenza, rimarrà attiva a pieno regime, con tutta la disponibilità alta di posti letto, terapie intensive e personale sanitario, per i prossimi mesi se non anni.
    Tutti dobbiamo fare i conti con la possibilità di ammalarci, non neghiamolo. Ma un conto è ammalarsi adesso, con il rischio di non venir neanche curato, un conto è ammalarsi con una situazione più "tranquilla", con tutta la disponibilità di personale, di cure, di posti, ecc.
    L'articolo, inoltre, non contempla affatto l'utilizzo di alcuni farmaci (che magari adesso neanche esistono!) che potrebbero, se non risolvere del tutto, rendere la situazione molto più gestibile.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #13663
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Possibile che ci sia stato un altro attacco hacker?
    Il sito non segnala nulla...

  4. #13664
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    facciamo un pò di chiarezza su new york
    attualmente segnalati circa 16000 test in più per un totale di 15168 positivi
    si rimane su percentuali eclatanti del 25%

  5. #13665
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Articolo catastrofico per come la penso io. Potevano aggiungere che dovremmo stare in quarantena per tutta la vita, perchè non è mica detto che si trovi un vaccino, potrebbe benissimo non trovarsi mai E il discorso dell'immunità quasi nulla è da eviscerare meglio, detto così mi sembra più una boutade catastrofica.
    E' ovvio che ci saranno altri casi, anzi, è probabile che la malattia resti endemica per altri 2-3 anni nel mondo, ma un conto è una malattia endemica, un contro è epidemica Resta scontato (ma direi che qui nessuno di noi l'abbia mai sognato) che bisognerà procedere con aperture attente, graduali e strettamente controllate, a step di 15-20 giorni l'uno dall'altro, e che la "normalità" potremmo vederla non prima di Ferragosto.
    Sono comunque sicuro che la macchina sanitaria di ogni nazione, dopo quest'emergenza, rimarrà attiva a pieno regime, con tutta la disponibilità alta di posti letto, terapie intensive e personale sanitario, per i prossimi mesi se non anni.
    Tutti dobbiamo fare i conti con la possibilità di ammalarci, non neghiamolo. Ma un conto è ammalarsi adesso, con il rischio di non venir neanche curato, un conto è ammalarsi con una situazione più "tranquilla", con tutta la disponibilità di personale, di cure, di posti, ecc.
    L'articolo, inoltre, non contempla affatto l'utilizzo di alcuni farmaci (che magari adesso neanche esistono!) che potrebbero, se non risolvere del tutto, rendere la situazione molto più gestibile.
    Il problema è che l'r0 è quello adesso e sarà quello sempre, cioè è un virus che è epidemico perchè molto infettivo (per non dimenticare il periodo di incubazione e l'infettività con sintomi assenti o trascurabili).
    Sicuramente impareremo a gestirla meglio, ma se non in quarantena, finchè non ci sarà un vaccino (e, a sentire gli esperti, se ne parla tra 1-2 anni), alla piena normalità non ci torneremo per un bel po', purtroppo.

  6. #13666
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    La mia idea (pura opinione, quindi prendetela con tutti i dubbi del caso) è che se non è esploso un focolaio serio finora allora non esploderà più.
    Questo non significa che non potranno essercene, ma saranno ridotti, e limitati più che altro ad alcune strutture (tipo ospedali, case di riposo) e poco più. Le misure sono in atto da 11 giorni, i tempi per gli effetti visibili sono quasi maturi. Sarà fondamentale osservare i prossimi 3-4 giorni. Se fino ad allora non si osserveranno impennate particolari direi che potremmo tirare un primo, piccolo, sospiro di sollievo.
    ma il dcreto della stretta,di tutta l'italia in zona rossa o arancione che dir si voglia,non c'è stata la sera dell'8 marzo,domenica,quindi 14 giorni fa?
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  7. #13667
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Articolo catastrofico per come la penso io. Potevano aggiungere che dovremmo stare in quarantena per tutta la vita, perchè non è mica detto che si trovi un vaccino, potrebbe benissimo non trovarsi mai E il discorso dell'immunità quasi nulla è da eviscerare meglio, detto così mi sembra più una boutade catastrofica.
    E' ovvio che ci saranno altri casi, anzi, è probabile che la malattia resti endemica per altri 2-3 anni nel mondo, ma un conto è una malattia endemica, un contro è epidemica Resta scontato (ma direi che qui nessuno di noi l'abbia mai sognato) che bisognerà procedere con aperture attente, graduali e strettamente controllate, a step di 15-20 giorni l'uno dall'altro, e che la "normalità" potremmo vederla non prima di Ferragosto.
    Sono comunque sicuro che la macchina sanitaria di ogni nazione, dopo quest'emergenza, rimarrà attiva a pieno regime, con tutta la disponibilità alta di posti letto, terapie intensive e personale sanitario, per i prossimi mesi se non anni.
    Tutti dobbiamo fare i conti con la possibilità di ammalarci, non neghiamolo. Ma un conto è ammalarsi adesso, con il rischio di non venir neanche curato, un conto è ammalarsi con una situazione più "tranquilla", con tutta la disponibilità di personale, di cure, di posti, ecc.
    L'articolo, inoltre, non contempla affatto l'utilizzo di alcuni farmaci (che magari adesso neanche esistono!) che potrebbero, se non risolvere del tutto, rendere la situazione molto più gestibile.

    Sinceramente non ho questa fiducia nella scienza e in particolare nei farmaci (dubito fortemente che possano risolvere il grosso della situazione attuale), ma in linea di massima concordo, di certo non potremo considersarci fuori per un po' di tempo ma tutto sarà sicuramente più gestibile

  8. #13668
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    il virus è girato indisturbato in Italia per giorni se non settimane prima di essere identificato e soprattutto contenuto con le varie misure sin qui adottate. Se ci saranno altri focolai tra qualche mese, ad emergenza passata, saranno presto individuati ed isolati...d'ora in avanti tutti i malati sospetti saranno sottoposti a tampone...un mese fa non ci pensava nessuno..

    Filippo.

  9. #13669
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    il virus è girato indisturbato in Italia per giorni se non settimane prima di essere identificato e soprattutto contenuto con le varie misure sin qui adottate. Se ci saranno altri focolai tra qualche mese, ad emergenza passata, saranno presto individuati ed isolati...d'ora in avanti tutti i malati sospetti saranno sottoposti a tampone...un mese fa non ci pensava nessuno..

    Esatto, io volevo sottolineare proprio questo

  10. #13670
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Il problema è che l'r0 è quello adesso e sarà quello sempre, cioè è un virus che è epidemico perchè molto infettivo.
    Sicuramente impareremo a gestirla meglio, ma se non in quarantena, finchè non ci sarà un vaccino (e, a sentire gli esperti, se ne parla tra 1-2 anni), alla piena normalità non ci torneremo per un bel po', purtroppo.
    Mmm, per il vaccino non è detto che occorra un tempo così lungo, potrebbe saltar fuori in tempi decisamente inferiori... Potrebbe eh, quello che intendo è che non c'è da nessuna parte il requisito minimo di 1-2 anni Teniamo conto che il virus è stato già sequenziato i primi di gennaio, ossia gia più di 2 mesi e mezzo fa, e ci sono laboratori di tutto il mondo che ci stanno lavorando alacremente. Personalmente - idea mia - penso che entro l'autunno il vaccino ci sarà. Ma è una mia idea.
    In secondo luogo ci sono i farmaci, sperimentali e non, che potrebbero aiutare non poco. Anche qui c'è tutto il mondo che sta lavorando su possibili terapie farmacologiche, dubito fortemente che non salti fuori qualcosa di utile in tempi non biblici...
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •