Pagina 1404 di 12358 PrimaPrima ... 4049041304135413941402140314041405140614141454150419042404 ... UltimaUltima
Risultati da 14,031 a 14,040 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #14031
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e non sanno tirare le piste, alle volte non lo fanno proprio. difatti vengono tutti in Italia a sciare
    Questa è una leggenda. Mai notato nulla di quanto dici.

  2. #14032
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e non sanno tirare le piste, alle volte non lo fanno proprio. difatti vengono tutti in Italia a sciare
    Infatti io ci sono andato solo quella volta (a parte qualche volta a Verbier in passato) e ho pagato il giornaliero 74 franchi (pero' devo dire che sono ben organizzati, Gstaad ha 3 comprensori distinti tutti collegati con il treno... ovviamente il biglietto era incluso nello skipass).. le piste erano in buone condizioni li, per il resto non lo so....
    Io comunque ci sono stato soprattutto per andare a trovare questo mio amico (che abita a Berna) ed ero ospite da lui, altrimenti non andavo apposta in Svizzera a sciare visto che comunque c'è un ampia scelta anche qua

    Per il resto credo che i tedeschi, per ovvi motivi di costi, vadano più in Austria e forse anche in Alto Adige (qualcuno potrà confermarlo)

  3. #14033
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Questa è una leggenda. Mai notato nulla di quanto dici.
    visto coi miei occhi più volte a Laax, ad esempio, tirano una pista sì e una no. Tutte le volte che ho sciato a Zermatt non ho trovato le piste tirate, erano state tirate evidentemente almeno un paio di giorni prima.
    altroché leggenda, me lo hanno detto decine di volte moltissimi svizzeri incontrati sulle piste italiane.

    PS: anche a Corviglia ho trovato piste non tirate più volte, al Corvatsch meno infatti vivono coi clienti italiani che con i buoni sconto vanno spesso.

    PS2: non vado mai nei week end a sciare eh, sempre in settimana, ho la fortuna di fare un lavoro che me lo permette. probabilmente in settimana le tirano meno perché c'è meno afflusso, ma che io sappia 74 franchi hanno lo stesso valore il lunedì e la domenica, che io sappia.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #14034
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,316
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    voglio vedere se sono ancora pieni gli stadi... o se la ministra alla salute è in giro a fare le manifestazioni per la festa della donna adesso.
    chissà mai se sta gentaglia che non ha preso provvedimenti nonostante la verità in faccia che gli arrivava dal Tirreno chiederà scusa al suo popolo (che non è che si sia minimamente preoccupato di niente eh, c'è da dire anche questo, ma fu così in larga parte anche per noi agli inizi...).
    Penso ancora ai tremila tifosi dell' Atletico Madrid fatti andare in trasferta a Liverpool un paio di settimane fa se non erro.
    Una bomba a orologeria, mamma mia che incoscenti.
    Monitoriamo.

  5. #14035
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Sì. Basilea senz’altro si può aggiungere a Ticino e Ginevra, anche li la densità di casi è tra le più alte ed è zona con molti scambi addirittura trinazionali.
    Basilea poi sta accogliendo pazienti francesi dalla sanità alsaziana satura (c’era un importante focolaio a Mulhouse).

    Sciaffusa invece che geograficamente è praticamente Germania pura (oltre Reno), ha appena 37 casi ogni 100’000 abitanti.

    Li vediamo in questa mappa (casi ogni 10’000):
    Immagine


    Il problema del territorio che dicevo, è che la situazione geografica del confine con la Germania e Austria, tolto Basilea non è paragonabile con quanto succede altrove.

    Pensa che dalla Germania i frontalieri che lavorano in Svizzera sono appena 60’000 su un enorme bacino economico ed una vasta area geografica.

    Dall’Italia sono 76’000 di cui 66’000 tutti in un territorio piccolo come il Ticino.

    Dalla Francia addirittura sono 177’000, di cui mi pare circa 90’000 solo nella zona di Ginevra.

    Questo può dare un’idea degli scambi personali che avvengono (premettendo che questo si riferisce unicamente ai lavoratori in condizioni normali, non ad altri scopi).
    Infatti, a parte il Ticino, i contagi sono molto alti nel Canton de Genève e Canton de Vaud... Neuchatel e il Vallese invece sono interessate minimamente dal pendolarismo... e vedo pochi casi in Svizzera Tedesca

  6. #14036
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    visto coi miei occhi più volte a Laax, ad esempio, tirano una pista sì e una no. Tutte le volte che ho sciato a Zermatt non ho trovato le piste tirate, erano state tirate evidentemente almeno un paio di giorni prima.
    altroché leggenda, me lo hanno detto decine di volte moltissimi svizzeri incontrati sulle piste italiane.

    PS: anche a Corviglia ho trovato piste non tirate più volte, al Corvatsch meno infatti vivono coi clienti italiani che con i buoni sconto vanno spesso.
    Ah ok. Bisogna essere capaci a sciare anche sulle piste non tirate prima di lamentarsi, per me non è un problema farlo.
    Dicono che in Austria lo standard delle piste è ancora più difficile (le loro rosse sono le nostre nere), almeno per sentito dire.
    Comunque non vado in quei posti di massa, preferisco realtà più piccole.

  7. #14037
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Infatti, a parte il Ticino, i contagi sono molto alti nel Canton de Genève e Canton de Vaud... Neuchatel e il Vallese invece sono interessate minimamente dal pendolarismo... e vedo pochi casi in Svizzera Tedesca
    Il Vallese mi sa che ha un grosso problema con la metropoli turistica di Verbier. Segui le Nouvelliste. Qualcuno discuteva di mettere in quarantena la zona.

  8. #14038
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    Mamma mia...
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  9. #14039
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Infatti io ci sono andato solo quella volta (a parte qualche volta a Verbier in passato) e ho pagato il giornaliero 74 franchi (pero' devo dire che sono ben organizzati, Gstaad ha 3 comprensori distinti tutti collegati con il treno... ovviamente il biglietto era incluso nello skipass).. le piste erano in buone condizioni li, per il resto non lo so....
    Io comunque ci sono stato soprattutto per andare a trovare questo mio amico (che abita a Berna) ed ero ospite da lui, altrimenti non andavo apposta in Svizzera a sciare visto che comunque c'è un ampia scelta anche qua

    Per il resto credo che i tedeschi, per ovvi motivi di costi, vadano più in Austria e forse anche in Alto Adige (qualcuno potrà confermarlo)
    Sì. Quello dei prezzi è un problema notissimo. Difatti mi limito a sciare piuttosto in Ticino dove anche costa meno. E molti vanno all’estero per i costi. Verissima la disamina sul costo che paghi per il servizio @jack9, ma in dentro funziona così, ti spennano.
    Un qualcuno viene pure dal nord delle Alpi a sciare in Ticino per i prezzi.

    In generale lo sci penso conti relativamente poco in Svizzera sul fenomeno del coronavirus.
    Al limite ci potrebbero essere focolai nelle zone turistiche, praticamente dove ci sono molti contatti internazionali c’è il problema del coronavirus.
    Poi c’è anche il rischio di portare il virus dalle città alle località di montagna (per chi ha una casa secondaria).

  10. #14040
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Il Vallese mi sa che ha un grosso problema con la metropoli turistica di Verbier. Segui le Nouvelliste. Qualcuno discuteva di mettere in quarantena la zona.
    Coronavirus: les medecins du val de Bagnes demandent au...

    Letto.... tra l'altro pensano di mettere in quarantena tutta la Val de Bagnes, li di contagi ce ne sono stati parecchi, d'altronde è una località sciistica di fama internazionale (Ci sono invece molti meno casi nel Vallese non turistico)...
    Nell'articolo dicono letteralmente "Se no sarà una catastrofe" "altrimenti a finire sulle prime pagine dei giornali non sarà più l'Italia ma la Svizzera"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •