Pagina 1405 di 12358 PrimaPrima ... 4059051305135513951403140414051406140714151455150519052405 ... UltimaUltima
Risultati da 14,041 a 14,050 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #14041
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Io considero la Tubercolosi. All’epoca dei miei nonni/genitori era diffusissima e sembrerebbe stia tornando.
    Con gli immigrati, sì. Ma non me ne preoccuperei, dovremmo essere vaccinati, e comunque se sei immunocompetente sviluppi il complesso primario.

  2. #14042
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Con gli immigrati, sì. Ma non me ne preoccuperei, dovremmo essere vaccinati, e comunque se sei immunocompetente sviluppi il complesso primario.
    ben svegliato

  3. #14043
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Coronavirus: les medecins du val de Bagnes demandent au...

    Letto.... tra l'altro pensano di mettere in quarantena tutta la Val de Bagnes, li di contagi ce ne sono stati parecchi ( d'altronde è una località sciistica di fama internazionale (molto meno invece nel Vallese non turistico)...
    Nell'articolo dicono letteralmente "Se no sarà una catastrofe" "altrimenti a finire sulle prime pagine dei giornali non sarà più l'Italia ma la Svizzera"
    Se tu pensi a cos’era Verbier 70 anni fa e guardi delle foto ieri ed ora ti metti le mani nei capelli. Hanno praticamente costruito una città enorme nel nulla, in montagna. C’è uno sfruttamento micidiale della fama internazionale.

  4. #14044
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ben svegliato
    Ho studiato un paio d'ore.

    Ora sarò con voi, tranne se dovesse precipitare qualcosa perchè probabilmente sarebbe graupel o neve, chissà

  5. #14045
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ben svegliato
    mi son svegliato anch'io. di cosa vuoi parlare? Ebola o leishmaniosi viscerale? a te la scelta.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #14046
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Sì. Quello dei prezzi è un problema notissimo. Difatti mi limito a sciare piuttosto in Ticino dove anche costa meno. E molti vanno all’estero per i costi. Verissima la disamina sul costo che paghi per il servizio @jack9, ma in dentro funziona così, ti spennano.
    Un qualcuno viene pure dal nord delle Alpi a sciare in Ticino per i prezzi.

    In generale lo sci penso conti relativamente poco in Svizzera sul fenomeno del coronavirus.
    Al limite ci potrebbero essere focolai nelle zone turistiche, praticamente dove ci sono molti contatti internazionali c’è il problema del coronavirus.
    Poi c’è anche il rischio di portare il virus dalle città alle località di montagna (per chi ha una casa secondaria).
    E' anche vero che 75 franchi per uno Svizzero non sono tantissimi considerando gli stipendi, il problema è più per noi che veniamo da fuori.... in proporzione sono più alti qua i prezzi per gli indigeni.....

    Comunque è anche vero che i focolai delle località turistiche rischiano di espandersi anche a fondovalle, (come temono appunto in Vallese).... qui in VdA è successa una cosa analoga, visto anche che diverse persone che lavorano nel turismo risiedono comunque nei comuni di fondovalle e in ogni caso c'è contatto...

  7. #14047
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Come spiegare i morti dello stato di Washington. @burian br

    The Coronavirus’s Rampage Through a Suburban Nursing Home - The New York Times

    128 casi tra ospiti e personale di una casa di riposo, 35 morti solo lì. Mortalità tra i pazienti altissima, visto che si trattava principalmente di ultraottantenni con gravi patologie o convalescenti dopo importanti interventi chirurgici.

    Lavoratori che lavoravano in più strutture hanno sparso il virus, con positività riscontrate in altre 22 strutture simili, anche se non sono riuscito a trovare dati dettagliati sugli altri casi.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  8. #14048
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Come spiegare i morti dello stato di Washington. @burian br

    The Coronavirus’s Rampage Through a Suburban Nursing Home - The New York Times

    128 casi tra ospiti e personale di una casa di riposo, 35 morti solo lì. Mortalità tra i pazienti altissima, visto che si trattava principalmente di ultraottantenni con gravi patologie o convalescenti dopo importanti interventi chirurgici.

    Lavoratori che lavoravano in più strutture hanno sparso il virus, con positività riscontrate in altre 22 strutture simili, anche se non sono riuscito a trovare dati dettagliati sugli altri casi.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Immaginate che mega class actions potrebbero partire in US ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  9. #14049
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    E' anche vero che 75 franchi per uno Svizzero non sono tantissimi considerando gli stipendi, il problema è più per noi che veniamo da fuori.... in proporzione sono più alti qua i prezzi per gli indigeni.....

    Comunque è anche vero che i focolai delle località turistiche rischiano di espandersi anche a fondovalle, (come temono appunto in Vallese).... qui in VdA è successa una cosa analoga, visto anche che diverse persone che lavorano nel turismo risiedono comunque nei comuni di fondovalle
    Il Ticino (e ho letto in Italia) sembra ci sia un fenomeno di esportare il virus dalle città alle zone rurali di vacanza dove la gente ha una residenza secondaria, dato che in molti hanno preso d’assalto le valli. Se qualcuno non si comporta come si deve (ora è improbabile) può scappare qualche focolaio, è un rischio da non sottovalutare.
    Invece quello di Verbier è il fenomeno opposto, hai il mega centro turistico internazionale in montagna che rischia di contaminare le zone limitrofe.

    Nel 1963 c’era stata un’epidemia di tifo limitatamente a Zermatt dovuta a contaminazione dell’acqua potabile a causa degli operai impiegati per la costruzione di impianti idroelettrici.

  10. #14050
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Come spiegare i morti dello stato di Washington. @burian br

    The Coronavirus’s Rampage Through a Suburban Nursing Home - The New York Times

    128 casi tra ospiti e personale di una casa di riposo, 35 morti solo lì. Mortalità tra i pazienti altissima, visto che si trattava principalmente di ultraottantenni con gravi patologie o convalescenti dopo importanti interventi chirurgici.

    Lavoratori che lavoravano in più strutture hanno sparso il virus, con positività riscontrate in altre 22 strutture simili, anche se non sono riuscito a trovare dati dettagliati sugli altri casi.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Interessante.

    Questa era la mia spiegazione sulla scarsa diffusione apparente e mortalità del virus nello stato di Washington che elaborai ieri mattina:

    Nuovo Virus Cinese

    Direi che siamo in linea con una mortalità in una popolazione giovane.
    Con circa 15-20mila casi attivi, ci stanno 94 morti più magari altri morti per Covid ma passati per influenza.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •