Pagina 1410 di 12358 PrimaPrima ... 4109101310136014001408140914101411141214201460151019102410 ... UltimaUltima
Risultati da 14,091 a 14,100 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #14091
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    per motivi strettamente economici sicuramente. e se per sbaglio entro il 3 aprile crollano in Lombardia (possibile) sono curioso di vedere cosa fanno subito dopo... la tentazione di sperimentare sarà forte....
    guarda quasi quasi mi auguro che il calo sia costante ma lento per evitare altre iniziative deleterie e frettolose

  2. #14092
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    assurdo

    Allegato 523608

    percentuale del new jersey che si mantiene costante
    Mi sa che è addirittura aumentata, oggi siamo all'83,5%, ieri era all'81,9%!

  3. #14093
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    E ce ne faremo una ragione...
    Io mi limito ad osservare che, per dirne una, l'uso della bomba atomica sull'uomo è stato intenzionale.
    Un bell'esempio...
    In effetti fino a quel momento era pieno di esplosioni atomiche naturali quindi non ci si faceva caso...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #14094
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Messaggio che mi ha girato un amico. Io gli ho ovviamente risposto che mi sembra una gran cacccata. Ma chiedo agli esperti del forum di confutarla scientificamente. Grazie.

    Luigi S.

    In un gruppo wup di medici di cui faccio parte arriva questo ulteriore spunto di riflessione , sarebbe interessante sottoporlo a qualche esperto citologo . Cinzia Brancato cosa pensi ?

    “Cosa ne pensate di questa comunicazione?
    Vi pregherei di prendere in considerazione questa ipotesi sul Coronavirus. Segui ed approfondisci questa pista.
    In tutta la Lombardia, dove abito, ho interpellato gli Ospedali Civili di Brescia, Cremona, Chiari, e...in quasi 2000 ricoverati in terapia intensiva, sorpresa! non c'e' un extraocmunitario!!! Che abbia il Coronavirus. Possibile? che sono tutti sani? Allora: a BorgoSan Giacomo, sdolo gli italiani hanno preso il Corona. Come mai? Sono 5000 abitanti di cui 3500 indiani e 1500 italiani, giovani e vecchi. Gli indiani giovani e vecchi: 50 e 60 enni in numero importante. Cosa mi dicono gli indiani: noi non la prendiamo la polmonite. Il corona si, ma e' una normale influenza, a noi non viene la polmonite perche' siamo vaccinati contro la Tubercolosi. Un giorno e passa. Solo voi italiani che non siete piu' vaccinati (il vaccino dura 20 anni e se non c'e' richiamo vaccinale si rende di nuovo esposti a polmonite) dalla tubercolosi vi ammalate, prima di influenza ma poi di polmonite. Soprattutto gli anziani, che ormai e' da 40 anni che non fanno richiami. Cosi i bambini italiani non si ammalano (non di Corona...che attiva la Tubercolosi) di polmonite perche' sono vaccinati contro la TBC. Vaccino che dura fino a 19/20 anni. Ovviamente anche i vostri ventenni cominciano ad ammalarsi di Cov e Tubercolosi. Perche' da Voi non c'e' piu l'obbligo di fare il richiamo. Ma Pensa!!!! La Lombardia ha la piu' alta concentrazione di Extracomunitari, Senegalesi, Bengalesi, Egiziani, Marocchini, Rumeni, Albanesi, Tunisini, Algerini...MAH....non c'e' uno con la polmonite?!?!?! Perche' sono giovani???? Noooooooo....perche' sono tutti coperti da vaccino Tubercolosi, che e' un protocollo di copertura previsto (DALLE ASL) per gli extracomunitari!!!!!
    Ho chiamo tutti gli ospedali, non c'e' un extracomunitario di qualsiasi eta' positivo o ricoverato per COV19!!!!!!!!!! Come e' possibile!?!?!? Solo gli italiani....ovvio...”
    Bufala
    434357D9-4369-40B6-A247-107A67CBD20C.jpg
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  5. #14095
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Wuhan è l'epicentro di tutto e la città dove la quarantena è stata più estrema, il resto della Cina ha già "riaperto" oppure non ha mai "chiuso". Non credo che Wuhan sia accostabile come esempio a tutta l'Italia, al massimo alla Lombardia - anche se comunque tenere la Lombardia in condizioni "wuhanesi" per due mesi sarebbe molto più difficile e con un impatto molto peggiore sul sistema paese.
    Mi auguro e voglio sperare che da metà aprile in poi vengano rilassate gradualmente le restrizioni a partire dalle zone meno colpite fino alla Lombardia e al bergamasco/bresciano, questo'ultimo che è effettivamente è probabile debba aspettare maggio per tornare a regime.
    certo, ci mancherebbe, però l'accostamento è fattibile per varie ragioni. L'Hubei ha circa la nostra popolazione e da quanto ho capito Wuhan è la loro Lombardia, grossomodo. In più l'influenza degli esperti cinesi sui nostri adesso è tanta, come si può vedere stanno venendo qui in tanti e danno pareri importanti (tipo conferenza stampa di Fontana con vice presidente della croce rossa cinese, non a caso il giorno prima dell'ulteriore stretta). quindi, non potendo giustamente paragonare la situazione economica (come giustamente dici, lo shutdown lombardo ha un impatto molto maggiore sulla nostra economia rispetto ad uno shutdown dell'Hubei intero su quella cinese) taglio un mesetto al tutto, il 1° maggio arriva circa 1 mese e 3 settimane dopo il primo DPCM... è verosimile e non affrettato, l'impressione è che la pasqua possa non bastare.... detto ciò, anche da noi al lavoro si parla di 15 aprile, e considerando il tutto, è ancor più verosimile del 1° maggio ma potrebbe essere davvero troppo presto....
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #14096
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Inizio ormai a pensare che il clima non influenzi molto R0, o meglio, ne determini solo il valore base per quel dato posto e momento dell'anno.

    Ieri, poco prima della conferenza stampa, avevo parlato del confronto con il virus influenzale, che regge davvero poco.
    R0 dell'influenza infatti si aggira tra 1,4 e 1,8 a seconda della stagione e della virulenza, e quindi con un clima più caldo scende rapidamente a 1 che è la soglia sotto la quale il virus non può più propagarsi nella popolazione.
    Il virus influenzale infetta dunque 1,4-1,8 persone ogni 2 giorni.

    Questo virus, invece, di base ha 1,5 a 30°, cioè infetta 1,5 persone ogni 4 giorni. In sè è un ritmo di propagazione molto lento, ma credo che R0 vada aumentato a seconda di vari fattori che si aggiungono, come la densità abitativa e le condizioni igieniche.
    a naso dipende sempre dal fatto che ha una capacità di propagazione di base più alta di quella dell'influenza e quindi anche quando diventa meno attivo per condizioni ambientali, al netto ovviamente di altri fattori contingenti dettati dalla socialità, si mantiene questa proporzione a monte

  7. #14097
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mah, io non so più cosa pensare, molto sinceramente.
    Ho sentito poco fa dalla BBC "nel Regno Unito si registrano già discreti cali nei contagi, segno che potremmo aver lasciato il peggio alle spalle"...
    Stessa notizia sentita alla nostra tv locale della Cumbria.
    E, dulcis in fundo, ascoltavo Radio Belfast: bene, dall'Ulster stesso "parere".
    Non so più che pensare.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #14098
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Mi interessa, questa dimostrazione. Potresti per favore espormela o linkarmela. Seriamente, non propendo per nessuna tesi in particolare, voglio solo capire tutte le possibili spiegazioni.
    https://www.biorxiv.org/content/10.1...995v1.full.pdf

    Qui si parla di forte convergenza evolutiva, al punto che si presuppone che tra non molti anni molti altri coronavirus potranno eseguire il salto di specie e infettare l'uomo.

    Inoltre, ribadisco, l'ingegneria genetica umana non è un atto di creazione divina dal nulla. Semplicemente si mettono insieme pezzi di vari virus, per cui al massimo, se fosse stato creato dall'uomo, ce ne saremmo accorti perchè avrebbe avuto un pezzo di un virus e un altro pezzo da un altro.

  9. #14099
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    piuttosto @burian br
    mi spieghi perché innestano la proteina della sars proprio nel genoma del morbillo
    al di là del fatto che ovviamente è attenuato essendo un vaccino ma ci sono delle importanti coerenze tra i due virus?

  10. #14100
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    guarda quasi quasi mi auguro che il calo sia costante ma lento per evitare altre iniziative deleterie e frettolose
    è forte la puzza di sta cosa... sono certo che la fretta sia elevatissima, anche a ragione eh, non si vive di aria e basta, però vorrei poter vivere appunto e giocarmela
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •