Pagina 1414 di 12358 PrimaPrima ... 4149141314136414041412141314141415141614241464151419142414 ... UltimaUltima
Risultati da 14,131 a 14,140 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #14131
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Io continuo a pensare che i contagi siano anche più bassi invece. Avere un 5% di test positivi significa che anche chi ha sintomi compatibili molto spesso in realtà ha altre patologie, il che suggerisce una incidenza relativamente bassa nella popolazione.
    È una situazione non troppo dissimile a quella del Veneto, ma hanno fatto metà dei tamponi e hanno il 60% di positivi in meno.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Potrebbe essere. Basta ridurre R0 a 1,9 e il numero di contagiati scenderebbe a 15mila.

    In ogni caso diffiderei dai tamponi, in USA ne avevano fatti pochissimi e la maggior parte in quello stato nelle prime fasi, quando il virus era poco diffuso.
    In Veneto i buoi erano già scappati dalla stalla...

  2. #14132
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    E la cosa ancor più bella è questa.
    Ci siamo appena sentiti con la famiglia della mia ragazza (zona di Münster, Nordreno Westfalia).
    Anche lì i media parlano di rallentamento...
    Ma ti risulta?
    C'è effettivamente un rallentamento dei nuovi positivi, ma oggi la Germania piazza già alle 15,30 ben +2400, quindi credo che Domenica fosse per tutto il mondo.

  3. #14133
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    "Aiuti" sì...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #14134
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Stamattina dicevo che avrebbero iniziato a chiudere anche gli alimentari, giusto? E che ci stavamo arrivando, giusto?
    Ed ecco qua, fresca fresca l'ordinanza del Comune di Cervasca (confinante al mio di origine dove vivono i miei): i negozi di generi alimentari resteranno chiusi nei weekend e durante la settimana osserveranno la chiusura alle ore 18:00; è prevista la spesa a domicilio esclusivamente per i disabili; è vietato uscire di casa e stare a più di 200 metri dalla propria abitazione; il mercato del sabato è abolito.
    Ma cosa credono di fare? Cosa sta succedendo? Chi lavora fino a tardi? Chi non è disabile ma deve mangiare come fa? Siamo arrivati al punto di dover prendere permessi da lavoro per fare delle code per comprarci da mangiare in un negozietto di alimentari che al terzo cliente ha già esaurito tutto? Ma che cosa c.... stanno facendo?
    Lou, il passo verso la follia s'è compiuto.
    Era nell'aria ed ora è realtà.
    Fortuna che da domani posso lavorare guarda........
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #14135
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Stamattina dicevo che avrebbero iniziato a chiudere anche gli alimentari, giusto? E che ci stavamo arrivando, giusto?
    Ed ecco qua, fresca fresca l'ordinanza del Comune di Cervasca (confinante al mio di origine dove vivono i miei): i negozi di generi alimentari resteranno chiusi nei weekend e durante la settimana osserveranno la chiusura alle ore 18:00; è prevista la spesa a domicilio esclusivamente per i disabili; è vietato uscire di casa e stare a più di 200 metri dalla propria abitazione; il mercato del sabato è abolito.
    Ma cosa credono di fare? Cosa sta succedendo? Chi lavora fino a tardi? Chi non è disabile ma deve mangiare come fa? Siamo arrivati al punto di dover prendere permessi da lavoro per fare delle code per comprarci da mangiare in un negozietto di alimentari che al terzo cliente ha già esaurito tutto? Ma che cosa c.... stanno facendo?
    Nel Lazio i supermercati hanno ridotto gli orari già dalla scorsa settimana.

    Risultato: sono aumentate le file nonché la folla al loro interno, con più rischi per tutti. Well done!
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #14136
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    https://www.biorxiv.org/content/10.1...995v1.full.pdf

    Qui si parla di forte convergenza evolutiva, al punto che si presuppone che tra non molti anni molti altri coronavirus potranno eseguire il salto di specie e infettare l'uomo.

    Inoltre, ribadisco, l'ingegneria genetica umana non è un atto di creazione divina dal nulla. Semplicemente si mettono insieme pezzi di vari virus, per cui al massimo, se fosse stato creato dall'uomo, ce ne saremmo accorti perchè avrebbe avuto un pezzo di un virus e un altro pezzo da un altro.
    grazie Burian! molto gentile

  7. #14137
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Per almeno due tempi di incubazione (30 giorni) secondo l’OMS.
    Insostenibile con le misure attuali già fossimo attorno allo 0 oggi...
    Non c'è molto tempo per organizzare il cambio di approccio.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #14138
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Il Ticino come progressione è avanti un 3/4 giorni rispetto le zone più esposte della Svizzera francese, e rispetto al resto della Svizzera ancora di più. Non capisco come facciano ad avere una densità di casi così bassa per intanto.

    Il Ticino è a 330 su 100000 abitanti, Basilea, Ginevra e Vaud superano 200, molti cantoni invece non arrivano nemmeno a 80.
    AbeteBianco ottimo il sito che hai mandato! Finalmente so che qui a Glarona devo girare alla larga da 29 persone Nuovo Virus Cinese
    Riguardo alle densità personalmente non sono sorpreso. Quelle della Svizzera „tedesca“ mi sembra in linea con il resto, considerando le densità abitativa commerciale industriale dei vari cantoni. Zurigo infatti che è il motore principale di questo settore della Svizzera sta a circa 1100 positivi. Gli altri cantoni sono principalmente montani, rurali, turistici. Consideriamo a tal riguardo che gli impianti da sci sono chiusi da due settimane.

  9. #14139
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Nel Lazio i supermercati hanno ridotto gli orari già dalla scorsa settimana.

    Risultato: sono aumentate le file nonché la folla al loro interno, con più rischi per tutti. Well done!
    Quello che stanno combinando è semplicemente una vergogna.
    Poche chiacchiere.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #14140
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Stamattina dicevo che avrebbero iniziato a chiudere anche gli alimentari, giusto? E che ci stavamo arrivando, giusto?
    Ed ecco qua, fresca fresca l'ordinanza del Comune di Cervasca (confinante al mio di origine dove vivono i miei): i negozi di generi alimentari resteranno chiusi nei weekend e durante la settimana osserveranno la chiusura alle ore 18:00; è prevista la spesa a domicilio esclusivamente per i disabili; è vietato uscire di casa e stare a più di 200 metri dalla propria abitazione; il mercato del sabato è abolito.
    Ma cosa credono di fare? Cosa sta succedendo? Chi lavora fino a tardi? Chi non è disabile ma deve mangiare come fa? Siamo arrivati al punto di dover prendere permessi da lavoro per fare delle code per comprarci da mangiare in un negozietto di alimentari che al terzo cliente ha già esaurito tutto? Ma che cosa c.... stanno facendo?
    Quello della chiusura domenicale e degli orari ridotti è veramente una grossissima cavolata.
    Sabato mattina (foto dal web) all'ipermercato dove vado di solito c'erano 50-60 persone in fila (ordinata e a distanze di sicurezza a dire il vero).
    Anche perchè adesso la gente ha bisogno di maggiori generi alimentari.
    Ad esempio prima noi mangiavamo solo a cena a casa (e 2-3 volte a settimana fuori o da asporto).
    Ora mio figlio di 2 anni è a casa dall'asilo, mia moglie tra smartworking prima e cassa integrazione adesso è sempre a casa, io sono in smartworking da mercoledì (e da domani in cassa integrazione), quindi quello che una volta prendevo per una settimana, ora ci basta a malapena per 3-4 gg

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •