Pagina 1447 di 12358 PrimaPrima ... 4479471347139714371445144614471448144914571497154719472447 ... UltimaUltima
Risultati da 14,461 a 14,470 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #14461
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,658
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Beh oddio, va bene che probabilmente aumenteremo i nuovi casi giornalieri, ma non penso che raggiungeremo 40 milioni...
    eeeehhh, infatti
    mi era venuto un colpo xD

  2. #14462
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Voglio pensarla pure io come te.
    Devo dire che sono molto triste nel leggere le veementi reazioni del forum dopo i dati di stasera.
    Non ho apprezzato certi toni e meno che mai le accuse di complottismo.
    Se anche in questo bellissimo spazio ci si lascia andare a certe reazioni, è tempo di abbandonare l'ottimismo.
    Servirebbero calma, sangue freddo e senso di responsabilità individuale in questo momento topico. E soprattutto, fiducia nelle Istituzioni.
    Sono deluso
    Credo che nessuno abbia pensato al complottismo, ma a una strategia di comunicazione diversa e sbagliata perchè non enunciata alla popolazione. Se vogliono ridurre i tamponi lo possono pure fare, con criteri più stringenti, ma dovrebbero dirlo al pubblico che il calo dei contagi è conseguenza del minor numero di tamponi eseguiti, probabilmente fatti su una popolazione che già di suo era molto probabile fosse positiva perchè fortemente sintomatica, e ricordiamo che attualmente in Lombardia c'è più del 50% di probabilità di contrarre il Covid rispetto all'influenza (lo misi in evidenza già una settimana fa, quando la percentuale era attorno al 50%) e non credo sia un caso che ci sia un tasso oggi di positività del 58%.

    Visto che la Lombardia annovera la metà dei casi italiani, è grave non comunicare una scelta che non riguarda solo una regione, ma l'intera Italia.

    Che poi possano esserci dati positivi non piove: lo evidenziava @nevearoma , ma io mi innervosisco quando leggo notizie false Massimiliano, e ora in televisione rimbombano notizie sul calo dei contagi. Quando in realtà non lo sappiamo e i dati sono "manipolati".

  3. #14463
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    basta leggere, dal 30 dicembre al 20 gennaio trascorrono 21gg, hai ragione,
    Peccato che la sequenza genica sia pubblicata il 12/01.
    E la notizia ufficiale è di qualche gg prima.
    Mentre a livello di stampa, nostra eh, non cinese, già il 01/01 si parla di polmoniti anomale in Cina; vabbè... Quest'ultima potrebbe essere anche culo, eliminiamola pure.
    Io anche sforzandomi continuo a non vedere il mese.

    Ah... Giusto per...
    Questo è un documento ufficiale NOSTRO eh, non cinese.

    Coronavirus, le misure adottate dal Governo | www.governo.it

    Qui addirittua si parla di segnalazione il 31/12/2019.
    Facciamo che se non salta fuori che la scoperta va decisamente indietro nel tempo 'sto fantomatico mese è bello corto.

    E ferma restando la mia condanna per ogni tipo di regime e per come, in particolare, ogni regime tratti la sua gente come carne da macello, ho la sempre più forte impressione che noi si stia cercando di dare alla Cina più colpe di quelle che abbia, nei nostri confronti beninteso, per lavarci la coscienza di oltre un mese di inazione (qui sì che possiamo serenamente parlare di un mese).
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Dunque vediamo, se un medico parla di 7 polmoniti simili alla SARS e viene tacciato e condannato per direttissima, come si chiama questo se non insabbiamento?
    Chiamalo nel modo peggiore che ti pare, ma le date sopra continuano a non cambiare.


    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    nel frattempo sono trascorsi quei 20gg (visto che fai il pignolo, 21)
    Io avrò sicuramente grossi problemi, ma continuo a non capire da quando li conti...

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quindi sì, c'è stato un tentativo in parte riuscito di insabbiamento da parte del governo cinese, che nonostante gli appelli di sto medico (sicuramente altri con lui...) di fine dicembre
    Fine dicembre, sta scritto sopra in un documento ufficiale sul sito del governo italiano, è la data in cui l'OMS afferma di essere stata notificata dalla Cina delle polmoniti anomale.
    31/12 - 21 = 10/12.
    Ora... Probabilmente per colpa mia me lo sono perso, ma un qualsiasi documento che dica che il 10/12 in realtà qualcuno aveva identificato un nuovo virus o un'epidemia anomala non riconducibile all'influenza stagionale in quella data io ancora non l'ho letto.

    In compenso è di gennaio, diciamo un po' dopo la metà, un bel video in cui Ilaria Capua alla luce delle informazioni a disposizione dice di prepararsi perchè il virus arriverà (senza condizionali).
    Ultima modifica di FunMBnel; 23/03/2020 alle 20:55
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #14464
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Più grande caz.zata scientifica era mai stata partorita nella storia dell'uomo.
    1. Non è scientifica infatti
    2. Mi farebbe ridere non poco a pensare alla faccia di certa gente...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #14465
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Voglio pensarla pure io come te.
    Devo dire che sono molto triste nel leggere le veementi reazioni del forum dopo i dati di stasera.
    Non ho apprezzato certi toni e meno che mai le accuse di complottismo.
    Se anche in questo bellissimo spazio ci si lascia andare a certe reazioni, è tempo di abbandonare l'ottimismo.
    Servirebbero calma, sangue freddo e senso di responsabilità individuale in questo momento topico. E soprattutto, fiducia nelle Istituzioni.
    Sono deluso
    io penso che le veementi reazioni siano state dettate semplicemente dal desiderio di non generare risposte errate nell'atteggiamento della popolazione
    stasera ciascuno di noi ha sentito ogni canale di informazione principale esprimere soddisfazione per un calo che il dato meramente matematico non prevede in modo chiaro
    quindi per amor di verità si è riportato
    poi per carità ognuno reagisce in modo più o meno composto e si può anche sbagliare nei toni
    personalmente non va giù che venga inoculato questo genere di messaggio quando anche durante una fase di vistosa e inquietante crescita ci sono state la bellezza di quasi 100k denuncie per mancato rispetto delle prescrizioni
    compreso l'ennesimo tentativo registrato ieri di emigrazione verso il sud alla centrale di Milano

  6. #14466
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    È evidente che non sia questo il motivo principale, altrimenti il tasso di positività sarebbe rimasto costante. Dal momento che la percentuale di positivi è aumentata in maniera vistosa è evidente che abbiano usato criteri più restrittivi, cosa che in realtà hanno anche detto pubblicamente.
    Questo non esclude che ci sia anche un calo dei soggetti che avresti testato anche con i vecchi criteri, anzi è probabile alla luce del calo dei ricoveri, ma questo non lo sapremo mai.La tipologia del campione è stata cambiata molte volte in questi giorni, un dato stabile non c'è mai stato. I vincoli al numero di test che si riusciva materialmente ad eseguire sono sempre stati molto forti. Questo non rende il dato completamente inutile, si può tenere conto di questo effetto per aggiustare il dato. Se invece ti metti ad usare un nuovo criterio ancora più restrittivo che non dipende dalla capacità di realizzare campioni e che produce una selezione totalmente diversa da quelle fatte in precedenza il dato diventa totalmente inutile, specie in un momento in cui il trend dei contagi reali si sta invertendo.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    ma soprattutto, se decidi di cambiare qualcosa, se sei trasparente in conferenza stampa lo dici, se invece fai finta di nulla è evidente che i malumori nascano.
    per il buon @massimiliano Selvix, non c'è complottismo, ci sono domande LECITE a cui vanno date risposte, senza complottismi. se fai 8k tamponi in meno (il 75% risposo al giorno prima che ripeto vedeva già una drastica riduzione rispetto al giorno precedente) nella regione più colpita DEVI dare spiegazioni. senza se e senza ma, che non sono le banali "stiamo usando criteri più restrittivi".... o meglio, va benissimo, spiegami perché e per come. se invece dici solo trend al ribasso, va tutto ok, no, non va bene...
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #14467
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ricordiamoci però che noi abbiamo sempre commentato dei dati, non parlato di aria fritta. Porre dei dubbi sulla base di dati non si chiama complottismo, termine che viene usato sempre più spesso abusato per contestare chiunque la pensi diversamente.

    Complottismo è chi straparla di piani orditi da non si sa chi e con non si sa quale logica, e infatti stamattina abbiamo tutti categoricamente escludo la tesi del virus creato in laboratorio, ma in questo caso abbiamo solo fatto dei commenti ed espresso le nostre perplessità. Credo sia consentito
    Scusa, ma scrivere "che schifo" "Vergogna" "vogliono nascondere i dati" cosa sarebbe?
    In un momento del genere bisognerebbe misurare molto le parole. Che possono essere lapilli letali
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  8. #14468
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oddio scusate, mi son partiti due zeri in più ��

  9. #14469
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Scusa, ma scrivere "che schifo" "Vergogna" "vogliono nascondere i dati" cosa sarebbe?
    In un momento del genere bisognerebbe misurare molto le parole. Che possono essere lapilli letali
    Fare 8.000 in meno nel momento clou del contagio senza un valido motivo mi sembra abbastanza grave di per sè, che dici?

    La tentazione viene di pensarlo, eh...

  10. #14470
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma anche qui c'è un silenzio totale in quanto ambulanze. non vorrei che vista la saturazione di tutto, non facciano più proprio né tamponi né nulla... non so dirti perché, ma sarebbe bello che qualcuno ci desse spiegazioni...
    Dicevo poc' anzi, ieri un solo intervento (alle 21, ma proprio sul condominio di fronte), oggi ho sentito le sirene 2 sole volte.

    Temo anch' io che siamo in saturazione, un po' come avvenuto nella Bergamasca qualche giorno fa ...
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •